DOVE ALLOGGIARE IN POLINESIA

In Polinesia Francese trovi sistemazioni di vario genere e comfort, dai resort più lussuosi alle piccole pensioni a gestione familiare, passando per diverse soluzioni intermedie.

Nella scelta, oltre al tipo di servizio offerto, considera anche la posizione.
In genere sull’isola principale spendi meno e sei più libero di muoverti, mentre soggiornando sui motu (piccole isole che circondano la laguna) sei un po’ più legato alla struttura, ma la location esclusiva e il contesto panoramico ti invitano anche a spostarti meno.

Info Pensioni e Boutique Lodges

Queste tipologie di alloggio costituiscono un’ottima scelta per contenere la spesa, in quanto possono costare anche meno della metà di un hotel 3-4 stelle, permettendo un viaggio più economico o più lungo.
Il livello dipende da ciascuna struttura, ma in generale offrono un soggiorno che non rientra negli standard alberghieri.
Rispetto agli hotel, le sistemazioni sono solitamente più semplici e possono essere prive di alcuni comfort (come aria condizionata, acqua calda, connessione internet, servizio di pulizia giornaliero, assistenza plurilingue, ecc..).
La ristorazione è spesso gestita a livello familiare, con una scelta limitata di piatti, serviti assieme agli altri ospiti e non sempre in tavoli separati.
Forse anche grazie a questi motivi, le pensioni permettono di avvicinarsi alla realtà e alla popolazione locale, scoprendo una Polinesia più autentica.

ISOLE DELLA SOCIETÁ

ATOLLI TUAMOTU

ISOLE MARCHESI

ALTRE TUAMOTU, ISOLE AUSTRALI E GAMBIER

La classificazione degli alloggi è frutto di una valutazione fatta da Kia Ora Viaggi e potrebbe anche non corrispondere a quella ufficiale.
Le descrizioni delle strutture si basano su informazioni dei fornitori e hanno il solo scopo di presentare i servizi.
Kia Ora Viaggi, se pur si impegna ad aggiornare periodicamente il materiale pubblicato, non può avere il pieno controllo sulla precisione delle informazioni e non può essere ritenuta responsabile di eventuali difformità riscontrate.

I viaggiatori sono invitati a segnalare preventivamente le loro irrinunciabili esigenze.