Condizioni Generali e Scheda Tecnica

Scarica Condizioni Generali e Scheda Tecnica:
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER I PACCHETTI TURISTICI

Scarica Condizioni Assicurazioni:
CONDIZIONI POLIZZA OPTIMAS STANDARD

– CONDIZIONI POLIZZA OPTIMAS TAILOR MADE

CONDIZIONI POLIZZA INTEGRATIVA OVERALL 

Scheda Tecnica dei Viaggi di organizzazione di Kia Ora S.r.l.

 

QUOTA GESTIONE PRATICA:
Calcolata all’emissione del preventivo / contratto di Viaggio, comprende le spese di gestione pratica di Kia Ora Viaggi e delle agenzie nostre corrispondenti (se previste), le spese di spedizione dei documenti di viaggio in Italia, l’assistenza prima della partenza e durante il viaggio, la marca da bollo per la fattura, l’assicurazione se specificato.
L’importo di tali spese è sempre dovuto e non rimborsabile.

PAGAMENTI: 25% ALLA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE, il saldo avviene, salvo diversamente concordato, a 30 gg dalla data di partenza. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite, costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne da parte dell’organizzatore la risoluzione di diritto, salvo il risarcimento di ulteriori danni.

ASSICURAZIONI:
Kia Ora Viaggi propone copertura assicurativa sul viaggio come da condizioni fornite alla prenotazione e disponibili nella presente pagina web (vedi condizioni polizze scaricabili).
La polizza viene compresa nella voce “QUOTA GESTIONE PRATICA E ASSI-CURAZIONE..” con specifica delle principali garanzie e prestazioni nelle relative note della pratica di Viaggio. E’ fatta salva la facoltà del viaggiatore di rinunciare alla copertura assicurativa dandone adeguata motivazione per iscritto, o richiedere polizze alternative e/o integrative per casistiche particolari.

ASSISTENZA:
L’assistenza in loco sarà curata dal nostro corrispondente locale o fornitore, saranno forniti tutti i recapiti alla consegna dei documenti di viaggio e sarà consegnato un singolo voucher per ogni corrispondente. Nel caso per la vostra prenotazione siano stati utilizzati diversi corrispondenti, per l’assistenza dovrete far riferimento per ciascun servizio al recapito riportato sul relativo voucher.
L’assistenza, laddove non diversamente specificato, sarà erogata in lingua inglese.
In ossequio a quanto previsto ex art. 42 del d. lgs. 62/2018, facciamo presente che il viaggiatore deve comunicare tempestivamente qualsiasi difformità rispetto a quanto proposto, in modo da consentire al Tour Operator o ai suoi fornitori di porvi rimedio con celerità. In linea generale la via più veloce per risolvere un problema sul posto è fare riferimento direttamente alla struttura ove questo si è presentato, in modo che autonomamente questa ponga i giusti rimedi. Solo in un secondo momento, o per problemi di comunicazione (anche linguistica), ci si rivolga all’assistente locale o eventualmente al Tour Operator con le modalità indicate nei documenti di viaggio. Questo perché ovviamente i necessari tempi di comunicazione, anche per fuso orario, non fanno altro che prolungare una situazione che con tutta probabilità è perfettamente risolvibile localmente.
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e forniranno in ogni caso assistenza telefonica durante l’orario di apertura.
E’ sempre attiva la casella di posta elettronica assistenza@kiaoraviaggi.it
In caso di mancata o difforme fornitura di uno o più servizi previsti nel pacchetto di viaggio, ricordiamo che è importante farsi rilasciare dal fornitore/autorità competente (aeroporto, compagnia aerea, di navigazione, ecc.) un documento atte-stante la forzata modifica e la causa che l’ha determinata.
Kia Ora Viaggi non risponde e non è tenuta a fornire assistenza per servizi acquistati in autonomia dal viaggiatore prima del viaggio o direttamente in loco.

PENALITÀ DI ANNULLAMENTO PER VIAGGI INDIVIDUALI SU MISURA:
Sull’intera quota pacchetto si applicano le seguenti penali, ai sensi dell’art. 41 comma 1 d.lgs. 62/2018:
Fino a 30 giorni prima della partenza: 20% della quota di partecipazione;
da 29 a 20 giorni prima della partenza: 30% della quota di partecipazione;
da 19 a 7 giorni prima della partenza: 50% della quota di partecipazione;
oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione.
Nota sui voli di linea inclusi nel pacchetto:
La penale applicata dalla compagnia aerea sarà aggiunta alle suddette penali (se inferiori al 100%), qualora i biglietti siano già stati emessi al momento dell’annullamento della prenotazione.
Le tasse aeroportuali sono rimborsabili totalmente o in parte in base al regola-mento della compagnia aerea, a patto che il biglietto non sia stato utilizzato, anche parzialmente.
Non sono mai rimborsabili le spese di gestione pratica, le spese di assicurazione, i bolli, i servizi di traduzione legale per le pratiche di matrimonio e i servizi di gestione lista nozze. Non sono altresì rimborsabili il costo del servizio Blocco Tassi di Cambio ed il relativo anticipo.
Kia Ora Viaggi utilizza di prassi tariffe aeree e alberghiere speciali e più scontate, che comportano in molti casi una penale di cancellazione più elevata. Qualora i fornitori utilizzati applichino penali più restrittive e comunque con effetto d’importo superiore a carico del viaggiatore rispetto alle percentuali riportate qui sopra, la quota di penale per il viaggiatore sul soggiorno annullato sarà proporzionalmente adeguata ed aumentata.
Per questo Kia Ora Viaggi propone le polizze “Optimas” a tutela del Viaggiatore in caso di annullamento del Viaggio.
Il calcolo dei giorni rispetto alla data partenza avviene secondo calendario, escludendo il giorno della partenza e i giorni che intercorrono tra la comunicazione dell’annullamento e il primo giorno lavorativo utile, qualora questa pervenga in orario di chiusura del nostro ufficio o comunque dopo le 17.00 di un giorno lavorativo; come data di annullamento farà fede il riscontro del vostro messaggio da parte di un nostro addetto. Per la comunicazione dell’annullamento saranno ritenuti validi, oltre che il fax, la Raccomandata A.R. o la PEC, anche i seguenti indirizzi email: assistenza@kiaoraviaggi.it
In ogni caso, nessun rimborso spetta al Viaggiatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno o rinunci, parzialmente o completamente, ad un servizio confermato.

Servizi facoltativi gratuiti e a pagamento dei vettori aerei:
Kia Ora Viaggi si occupa della preassegnazione posti sui voli ove gratuita e con-sentita dal sistema di prenotazione Amadeus. Può anche occuparsi della richiesta di pasti speciali su specifica richiesta del viaggiatore.
In caso il vettore utilizzato preveda la possibilità di preassegnare i posti solo a pagamento Kia Ora Viaggi non effettuerà alcuna preassegnazione posti, il viaggiatore può farlo in qualsiasi momento in modo autonomo sul sito del vettore, il nostro staff fornirà il codice di prenotazione per procedere autonomamente.
I nostri pacchetti includono biglietti aerei che comprendano almeno un bagaglio in stiva per persona oltre al bagaglio a mano secondo le regole di ciascun vettore.
E’ inoltre possibile tramite la medesima procedura richiedere di aggiungere bagaglio extra o speciale o altri servizi ancora con una grande variabilità di offerta a seconda del vettore coinvolto.
Qualora il viaggiatore richieda a Kia Ora Viaggi di occuparsi della preassegnazione a pagamento o di altro servizio “ancillario”, oltre al costo richiesto dal Vettore, Kia Ora Viaggi addebiterà una fee di € 15 per persona per transazione, fino ad un massimo di € 30 per transazione. In caso di prenotazioni separate con diverso codice, o richieste pervenuteci in momenti diversi, saranno conteggiate transazioni diverse.
Il viaggiatore potrà verificare lo stato dei posti preassegnati dall’itinerario di viaggio che riceverà assieme ai documenti del suo pacchetto, o su richiesta in qualsiasi momento.

KIA ORA VIAGGI DI KIA ORA SRL  Autorizzazione della Provincia di Venezia n. 2062 del 16/07/2015  Sede legale in Spinea (VE), Via Tintoretto, 22 – tel.041 541 3751, fax.041 508 8405  Capitale Sociale € 25.000,00 i.v. – Iscrizione al Registro Imprese di Venezia  Cod. fisc. e P. Iva 03738800279  Polizza R.C. UnipolSai Assicurazioni S.p.A. N° 113089717-40125971
con massimale di € 31.500.000,00

Assicurazione Filo Diretto Protection ex art. 50  d. LGS. 79/11
FILO DIRETTO PROTECTION