DOVE ALLOGGIARE IN NUOVA CALEDONIA

In Nuova Caledonia l’offerta ricettiva è davvero vasta e soddisfa le esigenze di tutti i viaggiatori, con budget differenti a disposizione: dagli Hotel e Resort più lussuosi a quelli più economici, fino ad arrivare alle famose Gîtes.

I primi si trovano principalmente nella Grande Terre, a Nouméa e all’Isola dei Pini. Nelle Isole della Lealtà, invece, l’offerta ricettiva è meno lussuosa, ma perfettamente integrata con la natura circostante.

Cosa sono le Gîtes?

Queste tipologie di alloggio costituiscono un’ottima scelta per chi desidera contenere la spesa. Il livello dipende da ciascuna struttura, ma in generale offrono un soggiorno che non rientra negli standard alberghieri.
Le “Gîtes”, ovvero una sorta di pensione familiare, hanno comfort basici e alla base una “filosofia etica” che mira al rispetto della natura e del territorio. Questa concezione si riflette proprio nell’architettura e nell’utilizzo di materiali locali. La ristorazione è spesso gestita a livello familiare, con una scelta limitata di piatti, soprattutto tipici, serviti assieme agli altri ospiti e non sempre in tavoli separati.

Forse anche grazie a questi motivi, le gîtes permettono di avvicinarsi alla realtà e alla popolazione locale, scoprendo una Nuova Caledonia più autentica.

GRANDE TERRE

ISOLA DEI PINI E ISOLE DELLA LEALTA’

La classificazione degli alloggi è frutto di una valutazione fatta da Kia Ora Viaggi e potrebbe anche non corrispondere a quella ufficiale.
Le descrizioni delle strutture si basano su informazioni dei fornitori e hanno il solo scopo di presentare i servizi.
Kia Ora Viaggi, se pur si impegna ad aggiornare periodicamente il materiale pubblicato, non può avere il pieno controllo sulla precisione delle informazioni e non può essere ritenuta responsabile di eventuali difformità riscontrate.

I viaggiatori sono invitati a segnalare preventivamente le loro irrinunciabili esigenze.