Vi abbiamo consigliato qui il periodo migliore per programmare il vostro viaggio. La seconda parte del nostro post su “dove andare in vacanza a” inizia da novembre e arriva fino ad aprile.
Novembre: inizia il periodo migliore per andare sulla costa orientale di Mauritius, e visitare magari l’incantevole Ile aux Cerfs. Destinazione abbinata a Mauritius può essere il Sudafrica, dove, fino a dicembre circa, ammirare le balene dalle scogliere di Hermanus. Le temperature più fresche sono adatte ad una vacanza negli Emirati, magari ad Abu Dhabi, con Saadiyat Island, distretto ad alto tasso di cultura. Potete pensare anche a un viaggio in Antartide, o a una crociera nei Caraibi, ad una vacanza alle Hawaii, in Perù, in Messico, in Brasile, in Argentina, in Thailandia, in India, in Marocco o in Egitto.
Dicembre: destinazione ideale per le vacanze di Natale sono le Maldive, ma anche New York, con le scintillanti vetrine e i numerosi eventi collegati alle festività. In Nuova Zelanda e in Sudafrica è estate, mentre ai Caraibi e in Messico l’inverno porta un clima caldo e piacevole. Buon periodo anche per la Thailandia, magari nella bellissima isola di Koh Lanta, nel mar delle Andamane. O per Cile, Brasile, Argentina, India o Marocco.
Gennaio: ottimo mese per andare alle Maldive e godervi il sole anche d’inverno, o negli Emirati Arabi, per salvarvi dal soffocante caldo estivo; e anche in Nuova Zelanda, in Sudafrica, alle Hawaii, in Thailandia, in Patagonia, in Argentina, in Marocco, in Brasile o ai Caraibi.
Febbraio: in Nuova Zelanda è estate, dalle temperature miti e accoglienti, e con un tempo più stabile che non in primavera. E naturalmente anche in Australia è estate. Ma potete pensare anche alle Maldive, al Sudafrica, agli Emirati, alla Thailandia (preferite la costa ovest), alle Hawaii, all’India, al Messico e ai Caraibi, al Brasile e all’Argentina, o al Marocco.Marzo: il Sudafrica è meraviglioso nei primi mesi dell’anno, così come lo sono le Maldive, perfetta destinazione abbinata. Altre vacanze in marzo: alle Hawaii e in Brasile, negli Emirati e in India, in Egitto e in Marocco, ai Caraibi e in Messico, in Nepal e in Cambogia.
Aprile: mese ideale per l’Australia del nord o per una vacanza in Giappone (tra marzo e aprile c’è la tradizionale fioritura dei ciliegi). E, ancora, per un viaggio alle Isole Cook, in Nuova Caledonia, in Polinesia Francese o alle Hawaii. Ma anche nell’America Meridionale e in Venezuela in particolare, oppure in Messico. Buon periodo, a livello climatico, anche per un giro nelle capitali europee o per visitare l’Egitto (con la possibilità di una estensione mare sul Mar Rosso) e il Marocco.
Questo schema su dove andare nei vari mesi dell’anno è valido soprattutto se amate visitare luoghi e città, o se preferite una vacanza in spiaggia. Per chi fa diving, pesca o vela, ad esempio, possono essere preferibili periodi differenti, per sfruttare le migliori condizioni del mare o dei venti. Affidatevi a degli esperti di viaggio come noi per conoscere il periodo migliore per andare in Polinesia Francese o alle Seychelles, a Mauritius o in Australia, alle Isole Cook o alle Fiji, in Giappone o in Nuova Caledonia, alle Maldive o negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda o negli Emirati Arabi.