Sposarsi alle Isole Fiji

 

Le Fiji sono un paradiso tropicale, idilliaco e rilassante, un rifugio per tutte le fughe romantiche.
Celebrare il matrimonio alle Fiji è una scelta sempre più in voga, per cui molti hotel e crociere hanno predisposto favolosi pacchetti matrimonio o luna di miele.
La scelta del luogo dove celebrare le nozze va da lussuosi e privati angoli di paradiso a soluzioni più semplici: questo meraviglioso arcipelago ha sicuramente la soluzione adatta a voi.
Alcuni resort vi aiuteranno ad organizzare il matrimonio, sia nei tradizionali costumi figiani, sia nel vostro stile.

Potrete scegliere tra diversi scenari, come una spiaggia, il panorama dalla cima delle montagne, una cascata o una rigogliosa vegetazione tropicale. Oppure optare per la celebrazione del matrimonio durante un’immersione!

Qualsiasi siano i vostri programmi, scoprirete che c’è un motivo se si dice che i Fijani sono il popolo più ospitale del mondo, per questo il vostro matrimonio e la vostra luna di miele saranno davvero indimenticabili!

Alle Fiji tutto ha un ritmo diverso, con una filosofia di vita serena e tranquilla. Qui vi rilasserete ed entrerete in sintonia con questo modo di vivere, diventerete immuni da ogni forma di stress da cerimonia nuziale!

Perchè scegliere le Isole Fiji per il proprio matrimonio e luna di miele?

 

Ecco almeno 7 buone ragioni per pronunciare il fatidico Sì in queste isole stupende:

 

  1. Privacy e tranquillità: condizione ideale per una perfetta fuga d’amore!
  2. Scenari unici, caratterizzati da una rigogliosa vegetazione tropicale;
  3. Spiaggia di fine sabbia bianca tutta per voi;
  4. Cerimonia 100% Fijiana: con canti tipici e la scorta dei guerrieri…
  5. E cerimonie culturalmente uniche con costumi tradizionali;
  6. Il calore e l’affetto di un popolo speciale nel giorno più bello;
  7. Una vasta gamma di proposte per tutte le esigenze.

Requisiti per il Matrimonio alle Isole Fiji

Requisiti per la Licenza di Matrimonio per cittadini italiani ed europei.

Per celebrare un matrimonio civile alle Fiji con valore legale serve una Licenza Speciale di Matrimonio rilasciata dal Registrar General’s office alle Fiji. Il nostro corrispondente si occupa del rilascio della Licenza per conto degli sposi, ma per farlo è necessario far pervenire alle Fiji i seguenti documenti:

• Certificati di Nascita in originale degli Sposi,
• Certificati di Stato Libero,
• Copia autenticata dei Passaporti,
• Nel caso ci sia stato un precedente matrimonio, occorre inoltre presentare una Sentenza di Divorzio e un ulteriore documento che ne attesta la trascrizione all’anagrafe (certificato di stato libero o absolute decree) oppure un certificato di morte nel caso di vedovanza,
• Indirizzo di Residenza attuale,
• Indirizzo e-mail e contatto telefonico.

Non è necessario che portiate con voi i testimoni delle nozze, in quanto questo ruolo può essere svolto dal personale locale.
Non è obbligatorio eseguire le pubblicazioni di nozze in Italia, sebbene questo possa rendere in alcuni casi più agevole la pratica della trascrizione presso l’anagrafe del vostro comune, il matrimonio è a tutti gli effetti legalmente valido.

Licenza speciale.

Questa licenza è valida solo 28 giorni dalla data di emissione, il matrimonio deve essere celebrato entro tale termine, ma ha il vantaggio di non avere l’obbligo di avvenute pubblicazioni nel mese precedente. Il celebrante ha la responsabilità di verificarne la validità al momento della cerimonia.

Apostille Stamp.

La vidimazione del certificato di matrimonio con questa “apostilla” secondo la “Convenzione di The Hague” del 5 ottobre 1961, rende possibile il riconoscimento automatico degli atti pubblici esteri come certificati di Nascita, Matrimonio ecc. presso gli uffici anagrafici italiani o comunque di un paese diverso da quello di emissione del documento.
Al momento il costo per questa vidimazione è di F$250.00, ma questa cifra potrebbe cambiare senza preavviso.
L’apposizione dell’Apostille viene svolta per vostro conto da parte del corrispondente locale, che provvederà successivamente a inoltrare il certificato all’ambasciata italiana in Australia per la trascrizione dell’atto in Italia.

Cerimonia religiosa.

In parallelo alla cerimonia civile è possibile richiedere la celebrazione di un matrimonio religioso o di una benedizione.
Ottenere la validazione del matrimonio religioso anche in Italia è tuttavia molto complesso, in quanto deve esserci preventivamente accordo tra il celebrante e la parrocchia degli sposi, con relativa corrispondenza e scambio di documenti ecclesiastici.

Perchè organizzare il vostro matrimonio con Kia Ora Viaggi?

Kia Ora Viaggi vi offre un’esperienza di oltre 15 anni nell’organizzazione di viaggi su misura e di matrimoni all’estero.
L’organizzazione di un matrimonio oltreoceano significa prima di tutto programmare un viaggio.
Proprio per garantirvi un’esperienza unica ed indimenticabile, pensata nei minimi dettagli, conosciamo personalmente le destinazioni e le visitiamo regolarmente.

Per i matrimoni con valore legale in Italia, la nostra pluriennale esperienza vi garantirà semplicità e chiarezza nelle procedure per la preparazione della documentazione; mentre durante il viaggio sarete assistiti da un wedding coordinator dedicato che saprà curare ogni aspetto e rendere speciale il giorno del vostro “sì”. Questa figura, inoltre, curerà le ultime fasi burocratiche della pratica e voi potrete godervi la luna di miele senza ulteriori preoccupazioni!