Nella tua vita ti sarà sicuramente capitato di vedere posti meravigliosi, ma le Seychelles sono qualcosa di veramente unico!
Non a caso, vengono considerate il giardino dell’Eden nell’Oceano Indiano: spiagge bianche e selvagge, innumerevoli palme di cocco, neri massi di granito che si stagliano in acque calde e cristalline.
Per non parlare della biodiversità locale: specie di flora e fauna singolari.
Hai già cominciato a sognare? Allora non ti resta altro che continuare a leggere e scoprire perché scegliere le Seychelles come meta per il tuo prossimo viaggio!
Seychelles: 116 isole di pura bellezza
Ogni isola delle Syechelles è un vero spettacolo della natura, tre però sono le principali.
Mahè è l’isola maggiore, ospita la graziosa capitale Victoria e l’aeroporto internazionale.
Praslin, ideale per soggiorni di una settimana. Qui troverai il parco naturale Valleé de Mai, Patrimonio UNESCO dal 1983.
Infine, l’isola di La Digue, più piccola delle tre ma forse la più caratteristica; anche grazie alla spiaggia di Anse Source d’Argent, la più fotografata delle Seychelles!
Molti non lo sanno e pensano che alle Seychelles si faccia la classica “vacanza mare” su un’isola; in realtà, le attività da fare sono molteplici. Questa destinazione, inoltre, è ideale per un “island hopping“, ovvero un soggiorno su più isole: alcune sono talmente piccole che potrai scoprire in bici o a piedi! Esplorerai paesaggi diversi: dalle montagne ai parchi naturali, dalle spiagge paradiso allo straordinario mondo sottomarino.
Parlando di spiagge, si può dire che qui ci sono le spiagge più belle al mondo!
Dalla celebre Anse Source d’Argent ad Anse Lazio a Praslin e ancora, Anse Georgette, Grande Anse… Potremmo continuare all’infinito, certo è che ognuna di esse ti incanterà!
Vivrai momenti indimenticabili di puro relax e, se sei particolarmente romantico, qui potrai godere di tramonti mozzafiato in compagnia della tua dolce metà!
Per quanto riguarda flora e fauna, possiamo dire che alle Seychelles avrai incontri ravvicinati con specie animali e vegetali uniche.
In primis, il celebre Coco de Mer, una palma endemica dal caratteristico seme.
Se sei un amante degli animali, a Curieuse, ad esempio, potrai ammirare volatili protetti e tartarughe terrestri giganti.
Potrai vedere delfini, tartarughe marine, pesci coloratissimi e una grandiosa varietà di coralli facendo del buon snorkeling o delle immersioni. In alternativa, potrai optare per delle uscite in kayak o in barca.
Vivere le Seychelles dal mare
A bordo di catamarani e Yacht potrai scoprire a 360° queste isole meravigliose.
Potrai scegliere se navigare su imbarcazioni con o senza equipaggio, con partenza a date fisse o ad uso esclusivo. Spinto da caldi elisei potrai realmente apprezzare la magia di queste isole incantevoli, scoprendo angoli nascosti irraggiungibili via terra.
L’esperienza indimenticabile è a dir poco assicurata, sia dal punto di vista paesaggistico, sia dal punto di vista dei servizi: a bordo troverai attrezzature di alta qualità, dalle cabine dotate di tutti i confort alle
attività acquatiche quali snorkeling e diving. Scopri di più sulle nostre crociere!
La barca non fa per me, dove posso alloggiare?
Ciò che non manca alle Seychelles è l’offerta ricettiva, diversificata al punto tale da proporre soluzioni per tutte le tasche.
A seconda delle tue esigenze potrai scegliere se alloggiare in resort di lusso vivendo un’esperienza esclusiva; optare per boutique hotel, strutture più semplici ma con una buona gamma di servizi, oppure scegliere di vivere un’esperienza autentica soggiornando in Guest House. Se ti stai chiedendo cosa sono, ecco svelata l’identità: tipiche pensioncine a conduzione familiare che ti permetteranno di vivere a diretto contatto con i seychellesi e la loro quotidianità. Tornerai a casa non solo rilassato, ma con un bagaglio culturale ancora più ampio: leggende, religione, cucina, canti e balli tradizionali. Gli abitanti locali ti influenzeranno con il loro stile di vita sorridente e rilassato, ulteriore motivo per cui le Seychelles ti rimarranno nel cuore. Scopri di più sui nostri alloggi!
Aria di Matrimonio? Perché non unirlo al tuo Viaggio di Nozze alle Seychelles?!
Se il matrimonio tradizionale non fa per voi e state pensando a qualcosa di originale, perché non organizzate una vera e propria fuga d’amore?
Il Giardino dell’Eden nell’Oceano Indiano è lo scenario perfetto per voi: coronerete il vostro amore in un contesto idilliaco, con lo scroscio delle onde come sottofondo.
Seguiti da un esperto wedding planner, organizzerete la vostra cerimonia su soffici spiagge bianche o immersi in un lussureggiante giardino tropicale.
Potrete organizzare il vostro matrimonio e viaggio di nozze indipendentemente dalla strutture in cui vorreste alloggiare: tutto verrà pianificato su misura e secondo le vostre esigenze!
Ricordati, infine, che alle Seychelles potrai andare tutto l’anno!
Godono di un clima tropicale gradevole, la temperatura media varia tra il 24 e i 32 gradi, a seconda della stagione; mentre l’acqua del mare è in media 29°.
I mesi più caldi sono marzo e aprile ma la bella stagione si estende fino a novembre.