DOVE ALLOGGIARE ALLE SEYCHELLES?

Le Seychelles offrono un’ampia scelta di sistemazioni alla portata di tutti: dai resort di lusso e hotel a prezzi accessibili fino alle caratteristiche pensioni familiari e appartamenti self-catering.
Per preservare la naturale bellezza di queste isole e mantenere un paesaggio il più incontaminato possibile, tutte le strutture ricettive, di qualsiasi categoria e livello, sono perfettamente integrate con l’ambiente circostante. Basti pensare che gli edifici degli hotel non superano mai l’altezza delle palme e gli imponenti massi che caratterizzano le isole granitiche dell’arcipelago non vengono mai rimossi o spostati nel caso di nuove costruzioni o ampliamenti, ma diventano parte integrante dell’arredo esterno della struttura ricettiva.

Chi desidera trascorrere un’indimenticabile soggiorno all’insegna del comfort e del lusso, potrà sentirsi coccolato in uno degli esclusivi hotel presenti nelle tre isole principali (Mahè, Praslin e La Digue) o nelle “isole resort”, isole satelliti dove è presente un unico hotel in grado di regalare un’esperienza privilegiata di eccezionale intimità.

Una valida alternativa alle strutture di lusso sono gli hotel a prezzi accessibili e i boutique hotel: si tratta di sistemazioni dall’atmosfera familiare ed accogliente che offrono ai propri ospiti una buona gamma di servizi; il tutto in un ambiente più riservato ed intimo.

Per chi, invece, volesse vivere un’esperienza diversa e tenere d’occhio il prezzo, alle Seychelles è possibile soggiornare presso le tradizionali Guest House (pensioni familiari) e i Self-Catering (appartamenti o bungalow con angolo cottura). Queste sistemazioni non alberghiere, sebbene accuratamente selezionate, sono più semplici rispetto agli hotel e possono mancare di alcuni comfort. Allo stesso tempo esse offrono un’opportunità unica, quella di vivere a diretto contatto con i seychellesi e le loro abitudini.
Le Guest House offrono la colazione o a volte un servizio di mezza pensione (colazione e cena), mentre i Self-Catering possono dare la possibilità di includere la colazione.

Hotel e Resort
Piccoli Hotel e Boutique Hotel
Guest House e Self Catering

Hotel e Resort

Mahè

Praslin

La Digue

Altre Isole

Hotel 2* Superior

Bird Island Lodge

Piccoli Hotel e Boutique Hotel

Guest House, Self Catering, Ville e Case Vacanza

Mahè

Praslin

La Digue

La classificazione degli hotel è frutto di una valutazione soggettiva di Kia Ora Viaggi, che potrebbe non sempre corrispondere alla classificazione ufficiale.

Le descrizioni di hotel, pensioni familiari e crociere proposte attraverso il nostro sito si basano su informazioni inviateci dai nostri fornitori (direttamente o attraverso le nostre agenzie corrispondenti) e hanno il solo scopo di presentare il prodotto.
Il sistema di classificazione delle strutture ricettive è diverso rispetto ai criteri italiani e considera semplicemente il numero di camere. Riteniamo più utile fornire una nostra classificazione in stelle (*), basata su parametri simili a quelli genericamente applicati alla ricettività italiana.
Kia Ora Viaggi, se pur si impegna ad aggiornare periodicamente il materiale pubblicato, non può avere il controllo sulla veridicità delle informazioni nei minimi dettagli; alcuni servizi o tipologie di camera potrebbero non corrispondere esattamente o presentare qualche variazione, pertanto la nostra organizzazione non può essere ritenuta responsabile di alcune difformità riscontrate localmente.
I clienti sono vivamente invitati a segnalarci preventivamente le loro irrinunciabili esigenze e a richiederci di provvedere preventivamente alle dovute verifiche.