SPOSARSI ALLE SEYCHELLES

Se siete alla ricerca di una meta esotica e non troppo lontana, l’avete trovata!

Le Seychelles sono un paradiso terrestre unico al mondo, un luogo ideale dove coronare il vostro sogno.
Perché non celebrare e festeggiare il vostro matrimonio su queste romantiche isole e rendere questo speciale momento più unico che mai?
Nessun altro luogo al mondo è altrettanto perfetto per pronunciare il vostro “Si”.

Sia che scegliate di celebrare il matrimonio sulla spiaggia o immersi in un lussureggiante giardino tropicale, la location sarà allestita con caratteristiche decorazioni in stile tropicale.
Sarete seguiti in ogni aspetto dell’organizzazione del viaggio e una volta giunti a destinazione un esperto wedding coordinator vi aiuterà nella scelta degli ultimi dettagli e per ulteriori personalizzazioni.

Alle Seychelles, gli hotel celebrano un matrimonio al giorno, in questo modo è garantita l’esclusività della giornata ad ogni coppia che sarà seguita personalmente da un wedding planner dedicato.

Perché scegliere Kia Ora Viaggi?

Ci sono (almeno) 5 buoni motivi per affidarvi a Kia Ora Viaggi per l’organizzazione del vostro viaggio con matrimonio all’estero:

Conoscenza diretta delle destinazioni
> Organizzazione di viaggi personalizzati ed unici
> Esperienza pluriennale nell’organizzazione di matrimoni all’estero
> Semplicità e chiarezza nelle procedure per la preparazione della documentazione
> Assistenza di un wedding coordinator a voi dedicato a destinazione

Per maggiori informazioni: Sposarsi all’estero by Kia Ora Viaggi

Grazie mille per aver organizzato il nostro matrimonio alle Seychelles! Tutto perfetto, le guesthouse consigliate da Kia fantastiche e la cerimonia indimenticabile. 
Organizzazione davvero impeccabile, siamo stati seguiti passa a passo con gentilezza e professionalità! Consigliatissimo! 

Valentina M.

Il nostro matrimonio da sogno alle Seychelles organizzato nei minimi dettagli 💙 GRAZIE 💙

Marta M.

Grazie a Kia Ora abbiamo realizzato il nostro sogno di sposarci su una spiaggia bianca alle Seychelles. L’organizzazione del wedding beach e del viaggio nel complesso, la scelta della location sono state perfette. Nota di merito ad Erica di Kia Ora che da subito si è dimostrata molto preparata e professionale. 
Consiglio a tutti questo tour operator!

Carlotta

INFORMAZIONI PRATICHE
per Sposarsi alle Seychelles

COME SI SVOLGE LA CERIMONIA

All’arrivo alle Seychelles sarà organizzato un incontro con il wedding coordinator per la spiegazione e la definizione degli ultimi dettagli.
Il cerimoniere (Registrar) è un ufficiale di stato civile e parla solo inglese e francese: è possibile richiedere il servizio di un interprete, se necessario.
Il testo è molto semplice e la cerimonia dura 20 minuti, tuttavia è possibile incontrare il Registrar prima del matrimonio per verificare che tutte le formalità siano comprese.
Le cerimonie solitamente si svolgono tra le 11:00 e le 15:00, ma è possibile richiedere un orario diverso.
Dopo la cerimonia potrete finalmente brindare e tagliare insieme la torta.
Se previsto, il fotografo continuerà con altri scatti sulla spiaggia per immortalare i momenti più belli di questa giornata speciale.

Dopo la cerimonia, mentre voi continuerete a godervi la vostra luna di miele, i documenti saranno tradotti e processati dal Consolato Italiano alle Seychelles e poi inviati all’Ambasciata Italiana di Nairobi entro quattro settimane.

QUANTO TEMPO PRIMA PRENOTARE

Possiamo organizzare i viaggi con quasi un anno di anticipo.
Consigliamo di prenotare con diversi mesi d’anticipo se vi è possibile in modo da garantirvi il miglior prezzo e trovare disponibilità per i servizi ai quali siete interessati (categoria di camera nell’hotel che preferite, fissare il giorno del matrimonio a voi più congeniale, prenotare il fotografo che vi piace di più, ecc…).

Sconsigliamo di prenotare un viaggio con matrimonio civile all’estero con meno di tre mesi di anticipo: i tempi potrebbero non essere sufficienti per la preparazione della documentazione necessaria e si potrebbe incorrere in sovrapprezzi per la documentazione presentata in ritardo.

DOCUMENTI E FORMALITA' PER IL MATRIMONIO CIVILE

I seguenti documenti devono essere inviati alle Seychelles 30 giorni prima della partenza e con traduzione giurata in inglese o francese:
– copia dell’estratto per riassunto dell’atto di nascita dei coniugi;
– in caso di divorzio o vedovanza: estratto per riassunto degli atti matrimoniali o estratto per riassunto dell’atto di morte del coniuge; se vedova o divorziata fosse lei, è necessario che siano trascorsi almeno 300 giorni dalla cessazione del precedente vincolo matrimoniale;
– copia dell’atto notarile in caso di cambio del nome;
– copia delle prime pagine del passaporto in corso di validità.

Kia Ora Viaggi si occupa di inviare alle Seychelles le copie dei documenti (in italiano e tradotti).
La documentazione in originale e con relative traduzioni dovrà essere portata con voi durante il viaggio. Consolato ed Ambasciata non accettano fotocopie.
Kia Ora Viaggi può provvedere alle traduzioni giurate dei vostri documenti: in tal caso dovrete spedirci gli originali in tempo utile per poter procedere alla traduzione e successivo invio alle Seychelles.

TEMPI DI TRASCRIZIONE DEL MATRIMONIO IN ITALIA

Solitamente i tempi di trascrizione del matrimonio in Italia variano dai 2 ai 4 mesi.

REGIME PATRIMONIALE

Per un matrimonio celebrato alle Seychelles il regime patrimoniale previsto è di comunione dei beni. L’eventuale richiesta di separazione dei beni dovrà essere fatta in Italia con atto notarile, successivamente all’avvenuta trascrizione del matrimonio presso il Comune di residenza.

MATRIMONIO SIMBOLICO E RINNOVO DEI VOTI MATRIMONIALI

Alle Seychelles è possibile celebrare anche un matrimonio simbolico, senza valore legale, oppure se siete già sposati è possibile rinnovare la promessa di matrimonio e festeggiare in modo originale il vostro anniversario.

MATRIMONIO RELIGIOSO

Se desiderate sposarvi con una cerimonia religiosa è necessario contattare fin da subito i rappresentanti della vostra fede, poiché dovrà esserci un accordo tra la vostra parrocchia (e Curia di appartenenza) e il celebrante locale. Consigliamo pertanto di verificare tramite il vostro parroco se la Curia approverà il matrimonio religioso celebrato all’estero.
La Chiesa Cattolica richiede un preavviso di almeno 3 mesi e che il sacerdote della coppia contatti la diocesi delle Seychelles almeno 2 mesi prima della cerimonia. Gli sposi, inoltre, dovranno essere disponibili ad un incontro informale con il celebrante nei 3 giorni precedenti al matrimonio.

La cerimonia non potrà essere svolta nei giorni festivi e durante la Quaresima.
È fondamentale celebrare prima il matrimonio civile, affinché sia riconosciuto dalla legge, e successivamente il matrimonio religioso. Le due cerimonie potranno svolgersi in momenti diversi della stessa giornata o in due giornate differenti.
Il matrimonio religioso viene celebrato solo in chiesa.

Documenti per il matrimonio religioso (cattolico) in aggiunta ai documenti del matrimonio civile:
– Certificato di Battesimo, rilasciato dalla parrocchia presso la quale si è stati battezzati;
– Certificato di Cresima;
– Certificato di “Stato libero ecclesiastico”;
– Attestato di frequenza al corso pre-matrimoniale;
– Nulla osta ecclesiastico, da richiedere alla Curia.
Un’eventuale offerta al sacerdote è a totale discrezione degli sposi.

QUANTO COSTA

La cerimonia civile ha dei costi burocratici fissi di circa 550 Euro (ufficiale di stato civile, apostilla, tassa di registrazione, ecc.).
A questo possono essere aggiunte tutte le spese riguardanti torta, bevande, pranzi/cene più o meno pantagruelici, fotografo ecc; i prezzi di questi servizi possono variare in base al luogo o alla struttura nella quale verrà effettuata la celebrazione
Infatti ogni hotel o resort offre pacchettini precostituiti che includono servizi base standard da integrare poi con extra a piacere degli sposi. Gli hotel offrono spesso la possibilità di combinare il matrimonio presso la loro struttura con sconti riservati ai viaggi di nozze.
Si parte da un costo minimo di circa 150,00 € per la decorazione della location, torta e spumante.
Sono anche disponibili pacchetti matrimonio che possono essere prenotati indipendentemente dalla scelta dell’alloggio: questo tipo di soluzione è ideale per chi sceglie di soggiornare nelle guest house o presso strutture che non offrono un proprio pacchetto matrimonio.
Un matrimonio celebrato nei week-end e nei giorni festivi in genere è soggetto a supplemento.

 

Kia Ora Viaggi è partner di: