Crociere in catamarano su Alcadè

Alcadè è uno splendido catamarano Nautitech 47 piedi (circa 15 metri), con dotazioni di sicurezza complete.
Dispone di quattro cabine doppie per gli ospiti, quattro bagni, cucina e sala da pranzo, e tender per gli spostamenti a terra.

I punti di forza di questa crociera sono:

possibilità di personalizzare l’itinerario in durata (minimo 4 notti, massimo flessibile) e programma;
– il suo equipaggio al 100% italiano, esperto e professionale, con all’attivo un giro del mondo in barca.

Assieme al capitano Vittorio e alla nostroma Alice, potrai vivere un’esperienza unica alla scoperta delle lagune e della cultura polinesiana autentica, generalmente in condivisione con altri ospiti (salvo prenotazione del catamarano ad uso esclusivo).

La crociera è adatta anche come prima esperienza in catamarano, perché la navigazione avviene per la maggior parte nelle calme lagune di Bora Bora e nell’ampia laguna condivisa di Raiatea e Taha’a.

Crociera di 7 giorni / 6 notti:
RAIATEA – TAHAA – BORA BORA (o viceversa)

– Calendario delle crociere disponibile su richiesta.
– Crociere di durate differenti su richiesta, previa disponibilità della barca.
– Possibilità di concordare crociere brevi di 3 o 4 giorni, solo in bassa stagione.

ITINERARI DELLE CROCIERE

ESEMPIO CROCIERA RAIATEA > TAHAA > BORA BORA (O VICEVERSA)

1° Giorno: RAIATEA
Accoglienza all’aeroporto (a partire dalle ore 14), trasferimento e imbarco su Alcadè.
Visita di Uturoa, con il mercato artigianale e della frutta, boutique ARI (l’unico produttore di pareo in Polinesia) e altri negozi. Pranzo al ristorante Maramu. Tour in auto alla scoperta dell’interno di Raiatea (l’isola Sacra) e della sua costa. Visita al Marae di Taputapuatea (Patrimonio dell’Unesco) e alla Baia di Faaroe con le sue coltivazioni di frutta tropicale. Vedute imperdibili dall’alto: la laguna, i suoi motu e il profilo di Huahine all’orizzonte.
Ritorno in barca, aperitivo al tramonto e cena.

2° Giorno: RAIATEA – TAHAA
Colazione e breve navigazione in laguna con panorami su Raiatea, Tahaa, Huahine e Bora Bora.
Ancoraggio in 4 metri di fondo nei pressi del Motu Serran (Passe est di Tahaa). Snorkeling o semplice bagno nelle acque turchesi. Breve navigazione verso la baia di Tapuamu. Ancoraggio e resto della giornata sul motu. Rientro in barca in tempo per godere del tramonto da una delle più belle baie delle isole sottovento.

3° Giorno: TAHAA
Colazione, trasferimento a terra e breve passeggiata all’azienda Pari Pari, dove scoprire l’unico rum prodotto in Polinesia, la coltivazione della vaniglia, la produzione del famoso olio di Tamanù, dell’olio extravergine di cocco e altri prodotti bio della tradizione polinesiana. Ritorno in barca e trasferimento di 15 minuti al motu Tau Tau. Snorkeling nel giardino di coralli (considerato tra i più belli in acque basse dell’intera Polinesia) dove, se sarete fortunati, sarete accompagnati da Norbert, un simpatico polinesiano che vive lì con la sua famiglia. Pranzo sul motu a base di pesce e piatti polinesiani, preparati da Annete. Relax, eventuale snorkeling pomeridiano e rientro in barca nel pomeriggio. Doccia e aperitivo al tramonto, con lo sfondo del motu e di Bora Bora. Cena.

4° Giorno: TAHAA – BORA BORA
Colazione e partenza per Bora Bora. Traversata di 3/4 ore, durante la quale occasionalmente si può pescare alla traina, spesso si avvistano delfini e, nella buona stagione, anche balene. Una volta in laguna a Bora, ancoraggio nel basso fondale nei pressi del Motu Tapu per una nuotata o, tempo permettendo, snorkeling con razze e squaletti pinna nera. Pranzo a bordo e trasferimento verso la baia di Povai, nei pressi del mitico ristorante Bloody Mary’s. Snorkeling nei giardini di corallo in 5 metri di fondo, ritorno in barca per una bella doccia. Possibilità di scendere a terra per un aperitivo al Bloody Mary’s, dove eventualmente concedersi anche un’ottima cena (prenotazione consigliata). In alternativa aperitivo e cena a bordo.

5° Giorno: BORA BORA
Colazione, navigazione in laguna e ancoraggio davanti ai motu della parte est di Bora, la zona più bella, dai colori mozzafiato. Bagni, relax e snorkeling nella fossa delle mante, se la corrente lo consente. Breve navigazione verso la zona sud di Bora ed ancoraggio nei pressi del motu Fan Fan. Pranzo a bordo o eventuale pranzo sul motu dalla splendida Mamà Ilda (con prenotazione). Nel primo pomeriggio trasferimento sul motu e snorkeling alla scoperta delle razze leopardo, che di solito stazionano in gruppo, e delle statue di Tiki in acque basse. Relax e attività balneari. Ritorno a bordo per il tramonto. Aperitivo e cena.

6° Giorno: BORA BORA
Colazione e navigazione all’ancoraggio dello Yacht Club. Trasferimento in auto a Vaitape, visita del villaggio, luogo consigliato per acquistare delle perle. In seguito escursione alla spiaggia di Punta Matira, con pranzo in un piccolo ed accogliente locale “snack” sulla spiaggia. Nel pomeriggio inoltrato ritorno alla barca. Volendo si può ridiscendere a terra allo Yacht Club per un aperitivo e godersi il tramonto dal migliore punto di Bora Bora. Ritorno in barca e cena.

7° Giorno: BORA BORA
Colazione a bordo e trasferimento al molo di Vaitape in coincidenza con le navette di Air Tahiti in partenza per l’aeroporto.

NB: Gli itinerari non sono vincolanti e contrattuali e potranno essere cambiati per cause di forza maggiore o ragioni meteo avverse.

Extra non inclusi nella crociera (escursioni, cene, attività facoltative):

  • Pranzo al motu Fan Fan da Mamà Ilda
  • Aperitivi allo Yacht Club di Bora Bora

Per chi volesse fare immersioni è consigliabile prenotarle in anticipo oppure richiederle il giorno dell’imbarco.
Lo stesso vale nel caso si volesse fare un Tatuaggio Marchesiano a Raiatea o Bora Bora (da prenotare anche con uno o due mesi di anticipo).

Esigenze alimentari particolari o alimenti non graditi devono essere comunicati in fase di prenotazione in modo da poter organizzare la cambusa.

Si consiglia vivamente di dotarsi di scarpe per camminare su coralli fossili e per i freddolosi di una maglietta da snorkeling o una mutina leggera per assaporare al meglio ed in modo più prolungato lo snorkeling.

Condizione crociere Alcadè

Condizioni di prenotazione e cancellazione:
• OPZIONE: su richiesta ai nostri operatori potrete tenere in sospeso la prenotazione della cabina per qualche giorno. Se la prenotazione della stessa cabina fosse richiesta da altri clienti di Alcadè sarete contattati e avrete tempo 24 ore per rilasciare l’opzione o confermare la prenotazione.
• PRENOTAZIONE: la prenotazione viene confermata con il versamento di un deposito pari al 20% della quota totale della crociera.
• SALDO: 30 giorni prima della partenza
• ANNULLAMENTO: fino a 90 giorni prima della partenza penale 20%; da 89 a 60 giorni prima della partenza 50%; da 59 a 30 giorni prima della partenza 75%; 100% di penale oltre tale termine.

Supplementi e riduzioni:
Possibilità di accogliere 1 bambino in cabina con i genitori: gratis sotto i 6 anni, con supplemento da 6 a 15 anni
Possibilità di prenotare il catamarano ad uso esclusivo per 2 e 4 persone: quotazioni su richiesta.

LA QUOTA COMPRENDE:
– Trasferimenti da e per aeroporti, o molo di Vaitape a Bora
– Equipaggio a bordo (Capitano e Hostess/cuoco)
– Sistemazione in cabina doppia pensione completa (colazione, pranzo, cena, oltre a té, caffé moka e acqua)
– Set biancheria completo
– Aperitivo al tramonto
– Attrezzatura da pesca, paddle e Kayak
– Wifi in barca su richiesta
– Pranzo in trattoria locale a Punta Matira

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Voli internazionali o domestici in Polinesia (Air Tahiti)
– Bevande alcoliche o soft drinks (al di fuori dell’aperitivo)
– Assicurazione
– Escursioni non comprese nel programma o facoltative
– Eventuali cene prenotate a terra

NB: Gli itinerari non sono vincolanti e contrattuali e potranno essere cambiati per cause di forza maggiore o ragioni meteo avverseAnche le escursioni e le cene potranno subire variazioni per gli stessi motivi.