Crociere in Polinesia con catamarano Dream Yacht
Le crociere alla cabina Dream Yacht si svolgono a bordo di comodi catamarani con equipaggio (lo skipper gestisce la navigazione e il cuoco i pasti a bordo).
La sistemazione è in cabine con bagno privato e il trattamento previsto è di pensione completa.
I catamarani dispongono di aria condizionata e hanno massimo 6 cabine per gli ospiti, una zona riservata all’equipaggio e generosi spazi comuni per rilassarsi e divertirsi.
Le crociere prevedono itinerari ideati per scoprire il meglio delle isole e delle loro lagune, con escursioni facoltative che consigliamo di fare.
Quotazioni su richiesta per charter nautico con o senza equipaggio.
ITINERARI DELLE CROCIERE
CROCIERA A RAIATEA – BORA BORA – TAHAA – HUAHINE – RAIATEA
Offerte e promozioni disponibili (vedi Condizioni Crociere Dream Yatch).
Quote per il noleggio dell’intero catamarano su richiesta.
Giorno 1: RAIATEA
Accoglienza e imbarco a mezzogiorno da Uturoa. Pranzo a bordo e breve navigazione all’interno della laguna di Raiatea e Tahaa verso il Motu TauTau, nella zona nord ovest di Tahaa. Attività balneari, snorkeling in un giardino di corallo e relax sulla spiaggia.
Giorno 2: RAIATEA
Navigazione verso Bora Bora (4 ore). Pranzo all’ancora di fronte al Motu Tapu. Pomeriggio a disposizione per attività acquatiche: bagno con gli squali, snorkelling e scoperta di una delle più belle isole del Sud Pacifico. Notte all’ancora nella zona est di Bora Bora.
Giorno 3: BORA BORA
Bagno con le mante. Colazione e breve navigazione al Motu Taurere. Attività balneari e kayak. Pomeriggio in navigazione nella famosa laguna di Bora Bora. Pernottamento all’ancora a Punta Matira.
Giorno 4: BORA BORA – RAIATEA
Dopo la colazione, navigazione di 4 ore verso l’isola di Raiatea. Pranzo all’ancora e pomeriggio di svago: attività nautiche, nuotate e snorkeling. Serata e pernottamento all’ancora.
Giorno 5: RAIATEA – TAHAA
Fermata per acquisti ad Uturoa, il villaggio principale dell’isola, dove si trova anche il mercato locale. Breve navigazione verso il motu Ceran di Tahaa. Pomeriggio “Robinson” all’ancora per snorkeling e attività balneari.
Giorno 6: TAHAA – HUAHINE
Partenza per Huahine nella prima mattinata. Navigazione di 4 ore e arrivo alla baia di Bourayne verso mezzogiorno. Pomeriggio a disposizione per snorkeling, kayak e sport acquatici.
Giorno 7: HUAHINE
Dopo la colazione, breve navigazione fino a Fare. Visita del villaggio e snorkeling. Dopo pranzo, navigazione di 4 ore verso l’isola di Raiatea. Arrivo all’isola sacra all’ora del tramonto.
Giorno 8: RAIATEA
Sbarco alle 8:00 a Uturoa.
Programma soggetto a modifiche senza preavviso, per condizioni atmosferiche e/o per motivi tecnici.
Pacchetto escursioni (opzionale):
- Escursione su canoa polinesiana a Bora Bora: visita al giardino di coralli e avvistamento razze
- Visita di una coltivazione di perle, snorkeling guidato tra le ostriche
- Tour guidato di Raiatea, l’isola sacra: marae Taputapuatea, piantagione di vaniglia. giardino botanico
- Tour guidato di Huahine: siti archeologici, anguille sacre e trappole per pesci
- Cena e serata con spettacolo polinesiano in un ristorante locale
CROCIERA A TAHITI – MOOREA – RAIATEA – TAHAA – BORA BORA – HUAHINE – RAIATEA
Offerte e promozioni disponibili (vedi Condizioni Crociere Dream Yatch).
Quote per il noleggio dell’intero catamarano su richiesta.
ITINERARIO da Tahiti a Raiatea (per itinerario inverso vedi sotto)
Giorno 1: TAHITI
Accoglienza e imbarco a mezzogiorno al Marina Taina di Papeete. Pranzo a bordo e traversata di circa due ore verso l’isola di Moorea. Attracco alla Baia di Vaiere, di fronte alla più grande spiaggia di sabbie bianche di Moorea. Sosta all’ancora per la notte.
Giorno 2: MOOREA
Navigazione fino alla Baia di Opunohu. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per attività balneari, snorkeling al “Tiki Spot” e nuoto con le razze. Al tramonto partenza per Huahine, navigazione in notturna di 11 ore circa.
Giorno 3: HUAHINE
Arrivo per colazione a Huahine. Visita al villaggio di Fare, il principale dell’isola e breve navigazione verso la spiaggia di Hana lti. Tempo libero per snorkeling, nuotate e kayak.
Giorno 4: HUAHINE
Giornata dedicata alla scoperta della parte occidentale della laguna di Huahine: navigazione fino alla Baia di Bourayne e Avea. Pomeriggio a disposizione per attività, snorkeling, nuotate e giri in kayak. Notte a Fare.
Giorno 5: RAIATEA
Colazione e partenza per Raiatea, l’isola sacra. Pranzo all’ancora alla baia di Faaroa con le sua sua spettacolare vista sulle montagne. Nel pomeriggio, breve navigazione con gommone sul fiume Faaroa. Sosta di fronte ad un motu per la notte.
Giorno 6: RAIATEA – TAHAA
Breve navigazione verso Uturoa, il villaggio principale di Raiatea. Sosta al colorato mercato locale per lo shopping. Pranzo e breve navigazione fino al Motu TauTau a nord ovest di Tahaa. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per attività acquatiche: nuotate, kayak e passeggiate sulla spiaggia.
Giorno 7: TAHAA – BORA BORA
Colazione a bordo e navigazione di 4 ore verso Bora Bora. Pranzo a bordo ancorati in prossimità del Motu Tapu. Pomeriggio dedicato ad attività in laguna, bagno con gli squali pinna nera e scoperta di una delle più belle lagune del Pacifico. Notte all’ancora nella zona ad est della laguna di Bora Bora.
Giorno 8: BORA BORA
Colazione e breve navigazione fino a Motu Taurere. Attività balneari, possibile bagno con le razze e uscite in canoa. Cena e pernottamento a Punta Matira.
Giorno 9: BORA BORA – RAIATEA
Dopo la colazione navigazione di circa 4 ore per Raiatea. Pranzo in rada, pomeriggio libero per snorkeling, kayak e nuotate.
Giorno 10: TAHAA – RAIATEA
Breve navigazione all’interno della laguna di Tahaa fino al Motu Ceran. Pomeriggio a disposizione per snorkeling e altre attività acquatiche. Possibilità di breve tour a Raiatea e notte all’ancora di fronte a Uturoa.
Giorno 11: RAIATEA
Sbarco alle 8:00 del mattino presso la marina di Uturoa.
Programma soggetto a modifiche senza preavviso, per condizioni atmosferiche e/o per motivi tecnici.
ITINERARIO da Raiatea a Tahiti
Giorno 1: RAIATEA – TAHAA
Imbarco e benvenuto a bordo a mezzogiorno presso la marina di Uturoa. Pranzo a bordo e navigazione all’interno della laguna di Raiatea e Tahaa, fino a Motu Tau Tau. Attività acquatiche libere: snorkelling in un giardino di coralli, gite in kayak, ecc.
Giorno 2: RAIATEA – BORA BORA
Navigazione verso Bora Bora (4 ore). Pranzo all’ancora al Motu Tapu. Pomeriggio: nuoto con gli squali della barriera e scoperta di una delle più belle lagune del Sud Pacifico. Notte all’ancora a est di Bora Bora.
Giorno 3: BORA BORA
Colazione e breve navigazione sino al Motu Taurere. Attività balneari e uscite in canoa. Cena e pernottamento a Punta Matira.
Giorno 4: BORA BORA –TAHAA
Colazione e partenza per l’isola di Taha’a, conosciuta per la sua vaniglia. Pranzo e pomeriggio a disposizione per relax e snorkeling. Notte all’ancora nella laguna di Taha’a.
Giorno 5: RAIATEA – TAHAA
Fermata a Raiatea per acquisti a Uturoa, villaggio principale con il mercato locale. Tempo a disposizione per acquisti o una passeggiata al monte Tapioi per godere di una vista panoramica. Breve navigazione fino al Motu Ceran. Pomeriggio a disposizione per snorkeling e altre attività acquatiche.
Giorno 6: RAIATEA
Colazione e navigazione fino alla laguna est di Raiatea. Pranzo all’ancora alla baia di Faaroa, con le sua sua spettacolare vista sulle montagne. Nel pomeriggio, breve navigazione con gommone sul fiume Faaroa. Sosta di fronte ad un motu per la notte.
Giorno 7: HUAHINE
Navigazione di 4 ore verso Huahine. Pranzo all’ancora e visita al delizioso villaggio di Fare. Tempo a disposizione per snorkeling e kayak presso la spiaggia di Hana Iti. Notte all’ancora a Bourayne Bay.
Giorno 8: HUAHINE
Giornata dedicata alla scoperta della parte occidentale della laguna di Huahine: la Baia di Bourayne e di Avea. Pomeriggio a disposizione per attività, snorkeling, nuotate e giri in kayak. Rientro al villaggio di Fare per la cena. Al tramonto, partenza per Moorea, navigazione notturna di 12 ore.
Giorno 9: MOOREA
Arrivo a Moorea durante la mattinata. Ormeggio davanti a Papetoai, tipico villaggio polinesiano. Tempo a disposizione per attività balneari, snorkeling al “Tiki Spot” e nuoto con le razze. Navigazione verso Opunohu Bay, nel tardo pomeriggio: breve passeggiata nella valle di Opunohu.
Giorno 10: MOOREA – TAHITI
Sosta alla spiaggia pubblica di Opunohu e tempo libero a disposizione per attività balneari. Breve navigazione verso la Baia di Cook e visita al villaggio di Maharepa. Nel tardo pomeriggio, 2 ore e mezza di navigazione per Tahiti e notte a Marina Taina.
Giorno 11: TAHITI
Sbarco alle 08:00 presso Marina Taina, Tahiti
Programma soggetto a modifiche senza preavviso, per condizioni atmosferiche e/o per motivi tecnici.
Pacchetto escursioni (opzionale):
- Escursione a Moorea: strada degli ananas, Belvedere, degustazione di prodotti locali, siti archeologici
- Escursione su canoa polinesiana: visita al giardino di coralli e avvistamento razze
- Visita di una coltivazione di perle, snorkeling guidato tra le ostriche
- Tour guidato di Raiatea, l’isola sacra: marae Taputapuatea, piantagione di vaniglia. giardino botanico
- Tour guidato di Huahine: siti archeologici, anguille sacre e trappole per pesci
- Cena e serata con spettacolo polinesiano in un ristorante locale
CROCIERA A RANGIROA
Offerte e promozioni disponibili (vedi Condizioni Crociere Dream Yatch).
Quote per il noleggio dell’intero catamarano su richiesta.
Giorno 1:
Imbarco a mezzogiorno al molo di Ohotu. Pranzo panoramico con navigazione (15 MN) verso Onetere. Nel pomeriggio, snorkeling, gite in kayak, relax in spiaggia, giro del motu. Cena e pernottamento in rada.
Giorno 2:
Alle 08:00, dopo colazione, navigazione verso l’area orientale della laguna. Sosta a Bird Island e snorkeling a Turea. Pranzo a bordo, poi navigazione verso l’area delle spiagge rosa. Passeggiata su questo banco di sabbia ed esplorazione dell’area più orientale di Rangiroa. Cena e pernottamento in rada.
Giorno 3:
Dopo colazione, partenza per Reef Island. Sosta durante la navigazione per fare snorkeling in un giardino di coralli. Ritorno a bordo nell’area meridionale della laguna di Rangiroa. Notte in rada di fronte a Reef Island. Facoltativo: grigliata su un motu privato. Pranzo a bordo ed esplorazione di Reef Island: immersione libera in un giardino di coralli, gita in kayak. Cena e pernottamento in rada.
Giorno 4:
Al mattino presto, colazione e navigazione (circa 2 ore e mezzo) verso la Laguna Blu. Esplorazione di questo sito naturale, uno dei più emblematici di Tuamotu, e snorkeling tra pesci tropicali e coralli. Rientro a bordo per il pranzo e navigazione verso il villaggio di Avatoru. Ormeggio nel tardo pomeriggio. Immersione all’Acquarium di fronte al canale di Tiputa e/o in corrente, osservazione dei delfini nel canale. Cena e pernottamento in rada.
Giorno 5:
Sbarco al molo pubblico di Ohotu alle 08:00.
Programma soggetto a modifiche senza preavviso, per condizioni atmosferiche e/o per motivi tecnici.
Condizioni Crociere Dream Yacht "a la cabina"
LA QUOTA DELLA CROCIERA COMPRENDE:
- Crociera in catamarano con sistemazione in cabina doppia con bagno privato e aria condizionata (dalle 8.00 am alle 10.00 pm);
- Trattamento di pensione completa (colazione, pranzo, cena) comprensivo di acqua, te, caffè, oltre al succo di frutta a colazione;
- 2 membri di equipaggio: Skipper e Hostess/Cuoco;
- 2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana;
- Consumi del catamarano (carburante, acqua);
- Assicurazione per lo yacht ei suoi passeggeri;
- Materiale per lo snorkeling e kayak;
- Destination fee obbligatoria (sostituisce la cash box da aprile 2023)
LA QUOTA DELLA CROCIERA NON COMPRENDE:
- Voli aerei intercontinentali e interni (inclusi quando necessario se la crociera è parte di un pacchetto viaggio);
- Trasferimenti aeroporto o hotel – catamarano e viceversa (saranno inclusi nella nostra proposta con supplemento);
- Pacchetto escursioni facoltativo (sarà inclusi nella nostra proposta con supplemento);
- Bevande, bibite e bevande alcoliche (da pagare a bordo direttamente all’equipaggio);
- Internet wifi, disponibile a bordo con pagamento in loco
OFFERTE SPECIALI:
- OFFERTA PRENOTAZIONI ANTICIPATE: 5% di sconto sulla quota della crociera per prenotazioni ENTRO 180 GIORNI dalla partenza
- OFFERTA FEDELTÀ: 5% di sconto per chi ha fatto una crociera Dream Yacht NEI 24 MESI ANTECEDENTI LA PRENOTAZIONE.
Le promozioni “PRENOTAZIONI ANTICIPATE” e “FEDELTÀ” sono cumulabili tra loro.
Attenzione: le offerte speciali sono soggette a riconferma al momento del preventivo.
CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE:
- OPZIONE: su richiesta ai nostri operatori potrete tenere in sospeso la prenotazione della cabina per qualche giorno
- PRENOTAZIONE: la prenotazione viene confermata con il versamento di un deposito non rimborsabile del 25% o 50%
- 90 giorni prima della partenza dovrà essere corrisposto un ulteriore 50% del costo della crociera.
- SALDO: un mese prima della partenza
PENALI DI CANCELLAZIONE:
- 25% fino a 90 giorni prima della crociera
- 50% fino a 60 giorni prima della crociera
- 75% fino a 30 giorni prima della crociera
- 100% a 30 giorni prima della crociera.
NOTA: Gli itinerari delle singole crociere e i programmi dei pacchetti escursioni non sono contrattuali e possono essere modificati per ragioni meteo o di necessità. L’operatore si riserva di modificare il modello del catamarano a seconda delle disponibilità.