State immaginando il vostro viaggio negli Stati Uniti e, nel programma, c’è la possibilità di fare un volo in elicottero.

Pensate sia costoso? Forse, ma non troppo. Ve lo consigliamo? Sicuramente sì.
Chi è stato alle Seychelles, sa che partire da Mahè a bordo di un leggero Twin Otter e atterrare nella splendida Praslin dopo aver sorvolato un breve tratto di Oceano Indiano è un’esperienza emozionante. Alle Maldive, raggiungere il resort con una barca veloce è sicuramente comodo e conveniente. Ma lo stupore di osservare gli atolli maldiviani dall’alto di un idrovolante e planare poi tra gli spruzzi di un mare scintillante è un regalo che, almeno una volta, bisogna farsi.

Foto Yann Arthus Bertrand Occhio delle Maldive

Si trova nell’atollo di Male Nord “L’Occhio delle Maldive”, fotografato da Yann Arthus-Bertrand

Per questo un volo in elicottero è una delle escursioni che vi consigliamo di fare in negli Stati Uniti d’America, sia che visitiate la vivace New York o il maestoso Grand Canyon. Durante il nostro tour New York, San Francisco e Parchi del West” potrete seguire dall’alto il corso del fiume Colorado, che nei millenni ha scolpito la roccia creando una delle più famose meraviglie della natura.
Alle Hawai, e precisamente a Kauai, potrete ammirare, sempre con un appassionante volo in elicottero, il Grand Canyon del Pacifico. L’isola è rigogliosa e antica, set ideale di una serie televisiva di culto come Lost.

In Nuova Caledonia, il Cuore di Voh è diventato la copertina del libro La Terra vista dal cielo, del celebre fotografo Yann Arthus-Bertrand. Opera di romantiche mangrovie, il cuore è diventato il simbolo della Nuova Caledonia e l’elicottero è il mezzo ideale per osservarlo in tutta la sua estensione. Senza dimenticare di ammirare tutta l’isola di Grande Terre dall’alto, sfiorando i pini colonna e lasciandosi emozionare dal Centro Culturale Tjibaou, opera del nostro archi-star Renzo Piano.

Se il vostro viaggio nel Pacifico del Sud ha come destinazione le Isole Marchesi, un volo in elicottero vi permetterà di coglierne l’essenza aspra e meravigliosa. Alcune zone sono infatti difficilmente accessibili e l’unica soluzione è mettersi alla guida di un fuoristrada oppure farsi comodamente portare in elicottero.

Dodici Apostoli, Victoria, Australia

I Dodici Apostoli, in Australia, assumono un fascino particolare con un volo in elicottero

I paesaggi sconfinati dell’outback australiano sono una scenografia splendida per un volo in elicottero. Ma anche sorvolare i Dodici Apostoli, gli otto faraglioni calcarei che si affacciano sulla Great Ocean Road, è un’esperienza indimenticabile.

Potrete scegliere un volo in elicottero come un’escursione del vostro viaggio di nozze in Polinesia Francese, oppure come trasferimento vip durante il vostro meritato relax alle Fiji.
Non vi resta altro che prenotarlo.