Non è un caso se un viaggio di nozze in Polinesia è il sogno, molto poco segreto, di moltissimi italiani.

Questo paradiso sparpagliato nell’Oceano Pacifico offre spiagge meravigliose e fondali emozionanti, la possibilità di conoscere la cultura del luogo e anche quella di fare shopping, acquistando magari un colorato pareo o delle candide perle. Ma soprattutto vi saprà accogliere con un’ospitalità sincera e ricca di attenzioni, per rendere la vostra luna di miele un momento indimenticabile.

Tra i tanti resort che rendono la Polinesia Francese così speciale, ve ne consigliamo tre, i primi due nell’arcipelago delle Isole della Società e il terzo nelle Tuamotu.

Monte Otemanu da Le Meridien Bora Bora, Polinesia Francese

1) Le Meridien a Bora Bora: un gioiello incastonato tra una laguna turchese e il monte Otemanu, il simbolo di Bora Bora. La struttura è stata recentemente rinnovata, coniugando lusso discreto ed eleganza locale. Potrete scegliere tra tre ristoranti, di cui uno italiano, per chi non vuole rinunciare alla cucina mediterranea neanche in mezzo all’Oceano Pacifico.

Tra le varie sistemazioni possibili, vi consigliamo uno dei sei bungalow sulla spiaggia: il leggero frangersi delle onde sul bagnasciuga sarà il sottofondo musicale delle vostre notti polinesiane. Le Meridien Bora Bora, inoltre, ha attivato una politica di rispetto dell’ambiente e accoglie al suo interno un centro per la salvaguardia di molte specie, tra cui le tartarughe marine.

2) Hilton Lagoon Resort e SPA a Moorea: immerso in un rigoglioso giardino tropicale, dispone di diverse sistemazioni, alcune con piscina privata. È situato di fronte a uno dei tratti più spettacolari della barriera corallina di Moorea e vi consentirà di alternare il rigenerante relax sulla spiaggia con varie attività sportive, come canoa, snorkelling, fitness.

3) Pearl Beach Resort a Tikehau: un’incantevole struttura in uno degli atolli più suggestivi della Polinesia Francese. Le dimensioni contenute dell’hotel (solo 27 bungalow, un ristorante e un bar) e lo charme informale ne fanno una struttura esclusiva.

Ognuna delle spaziose sistemazioni, dai beach bungalow alle ville sulla spiaggia, dagli overwater alle suite, è arredata con gusto e prediligendo materiali naturali. La magia del Pearl Beach vi conquisterà non appena metterete piede sulla sabbia sfumata di rosa delle sue bellissime spiagge.

In realtà vorremmo consigliarvi anche un quarto resort, un meraviglioso concentrato di lusso, ecosostenibilità, natura incontaminata e fascino glam. È il The Brando, a Tetiaroa, nelle Isole della Società. Ma ve ne avevamo già parlato qui.