Se sognate un viaggio di nozze in Polinesia, ma volete anche conoscere la Polinesia autentica, esistono soluzioni per ogni esigenza. Sia che cerchiate un lussuoso boutique lodge, una pensione di charme o un tradizionale alloggio a conduzione familiare, tra le isole che hanno fatto sognare Marlon Brando e Paul Gauguin troverete sicuramente la sistemazione migliore. Noi vi proponiamo otto piccole strutture con un ottimo rapporto qualità/prezzo, otto sistemazioni in Polinesia Francese che offrono location meravigliose, servizi di buon (e, in molti casi, eccellente) livello, ma anche prezzi convenienti, per una luna di miele da sogno.

  1. Isole della Società, Maupiti: Kuriri Village. Quattro chalet in stile polinesiano, affacciati su una laguna privata, con, sullo sfondo, il profilo inconfondibile di Bora Bora. Questo è il Kuriri Village, un gioiello di Maupiti. Colazione e cena, rigorosamente preparati con prodotti locali, sono momenti ideali per condividere la filosofia della struttura, improntata al pieno rispetto della natura.
  2. Isole della Società, Moorea: Green Lodge. È una pensione di charme a conduzione familiare, con solo 5 bungalow, di cui due affacciati direttamente sull’oceano, e 1 camera nel complesso centrale. La struttura ha un ristorante (per colazione e cena), una graziosa piscina, e mette a disposizione delle biciclette per avventurarsi alla scoperta dell’affascinante isola di Moorea.
  3. Isole della Società, Tahaa: PeaIti Lodge. Classificato come boutique lodge, è una deliziosa pensione situata nella zona nord dell’isola, con panorama sui motu e su Bora Bora. Il Fare Pea Iti ha tre bungalow sulla spiaggia di 75 metri quadri ciascuno, di cui due climatizzati, un bungalow in giardino e una camera matrimoniale nella struttura principale. Il ristorante alterna con sapienza piatti della tradizione polinesiana e della cucina francese, proponendo, su richiesta, una cena romantica direttamente sulla terrazza del proprio bungalow.
  4. Isole della Società, Bora Bora: Rohotu Fare Lodge. In posizione panoramica sulla laguna di Bora Bora ma a soli 250 metri dalla spiaggia di Povai, questa pensione a conduzione familiare è circondata dalla lussureggiante vegetazione tropicale, con oltre cinquanta specie diverse di piante. Anche se ognuno dei tre bungalow è dotato di angolo cottura, la struttura mette a disposizione un servizio di navetta per i ristoranti dell’isola.

Tevahine Dream, fronte mare, Rangiroa, Polinesia Francese

  1. Isole della Società, Tahiti Iti: Vanira Lodge. Soggiornare in uno dei nove fare (bungalow in polinesiano) del Vanira Lodge significa trascorrere una vacanza immersi nella natura più rigogliosa, ma senza rinunciare ai comfort. I bungalow della tipologia Nature, per la loro struttura a palafitta, vi regaleranno il sogno di una casa sull’albero, ma in piena sicurezza e comodità. La vista sull’Oceano è mozzafiato, i piatti del ristorante deliziosi, la piscina invitante, il relax assicurato.
  2. Isole Tuamotu, Tikehau: Ninamu Resort. È il giusto mix tra lusso ed ecologia. Solo 7 bungalow, completamente costruiti a mano, ognuno diverso dall’altro, per un piccolo e esclusivo boutique lodge situato su un’isola privata. L’architettura e l’arredamento di ogni camera si inseriscono perfettamente nella natura, con l’utilizzo di materiali naturali, quali la sabbia e il legno. I diversi bungalow del Ninamu Resort possono ospitare anche più di due persone e sono l’ideale se la vostra è una luna di miele in tre, o più. Il ristorante offre piatti della tradizione polinesiana, preparati con ingredienti locali, quali pesce e verdure biologiche.
  3. Isole Tuamotu, Rangiroa: Tevahine Dream. Ha solo cinque bungalow, all’ombra di un giardino di palme da cocco e di fronte a una laguna di sabbia e corallo. La sala per la colazione e la cena è direttamente sul mare, per serate romantiche. La struttura mette a disposizione l’attrezzatura per lo snorkeling.
  4. Isole Tuamotu, Fakarava: Havaiki Lodge. Potrete scegliere un bungalow nel giardino, a pochi passi dalla spiaggia e con un’impareggiabile vista sulla laguna, oppure un fare fronte mare, sulla sabbia. Per la libertà di restare nella struttura oppure di muoversi per la splendida Fakarava, magari con le biciclette messe a disposizione dalla pensione, il Havaiki Lodge vi consentirà di conoscere la Polinesia autentica, con i suoi ritmi e la sua calorosa cordialità.