Un’avventura in barca indimenticabile alla scoperta delle isole satelliti di Praslin!
– Cousin: alla scoperta della straordinaria biodiversità dell’isola
– Curieuse: incontrerete le tartarughe giganti delle Seychelles!
– St. Pierre: punto snorkeling
Programma
Il tour comincia con il trasferimento al porto di Sainte Anne e prosegue con la navigazione verso la Riserva Naturale di Cousin Island.
Una volta ormeggiato il catamarano sarete accompagnati sull’isola con un’imbarcazione più piccola. È consigliato portare con sé una borsa impermeabile per gli effetti personali.
Una guida ti condurrà alla scoperta dell’isola, dalla costa protetta dalle mangrovie alle paludi, che attraggono libellule, gallinelle d’acqua e tartarughe d’acqua dolce, passando per la foresta, situata in cima alla collina che fornisce il luogo ideale per diversi animali, nascosti tra gli alberi di mapou, gelsi e bwa sousouri. Gli uccelli tipici dell’isola sono il Magpie Robin, il Sunbird, il Fody, the Warbler e il piccione blu.
Il tour continua con altri 30 minuti di navigazione alla volta di Curieuse Island, dove uno splendido barbecue sulla spiaggia ti attende. L’isola di Curieuse ha una vasta popolazione di tartarughe giganti di terra. La maggior parte di esse gironzola liberamente per l’isola.
Il tour finisce con un’ora di snorkeling al largo della piccola isola di St. Pierre (a disposizione giubbetti di salvataggio per i non esperti).