Banaue Express Tour

3

Tour organizzato con guida!

Viaggio alla scoperta della Cordillera Filippina nella regione di Luzon: visiterai le risaie patrimonio UNESCO di Banaue, con villaggi tradizionali come Baangan, la zona di Sagada, con le sue bare appese, e Baguio City, famosa per il suo mercato.

Leggi il nostro diario di viaggio:

Itinerario

Barangay-Viewpoint-risaie-Banaue-FilippineCheck-in all’aeroporto di Manila per il volo verso Cauayan, dove un veicolo privato vi condurrà in un viaggio di 3 ore verso Banaue. Durante il tragitto vi fermerete per il pranzo in un ristorante locale prima di passare per Kiangan, un villaggio situato vicino alle rive del pittoresco fiume Ibulao.

Si dice che Kiangan sia il primo villaggio dei mitologici antenati di Ifugao, Wigan e Bugan. Una volta entrati nella città di Banaue, si procede immediatamente verso il Barangay Viewpoint per godere di una vista completa delle terrazze di riso. Queste terrazze, costruite da uomini robusti da un terreno non livellato alla base delle montagne fino alle estremità più alte, rappresentano l’ingegno e l’abilità ingegneristica degli Ifugao. Cena e pernottamento a Banaue.

 Bangaan-Villaggio-Filippine-LuzonSveglia presto, poi partenza dall’hotel a bordo di una jeep locale per cogliere i primi albori del giorno al Bangaan Village. Il viaggio verso il villaggio prevede un percorso di 45 minuti su un sentiero di montagna che si snoda a zig zag attraverso gole profonde e creste di altezza vertiginosa. Una breve discesa vi porterà nel cuore del villaggio, dove potrete osservare come gli abitanti del villaggio svolgono le loro faccende quotidiane, oppure camminare lungo gli stretti bordi delle risaie ed esaminare da vicino la struttura delle terrazze di riso e i suoi processi di irrigazione.

In seguito, rientro in hotel per la prima colazione. Check-out e partenza per un altro viaggio via terra, attraversando il monte Polis, la terza montagna più alta di Ifugao. Fermatevi a Bontoc, un villaggio che sorge lungo il fiume Chico, e visitate un museo che presenta manufatti e vecchie foto, alcune delle quali risalgono ai tempi della caccia alla testa degli Igorot. Breve passeggiata anche al mercato locale prima di proseguire verso un altro tranquillo
insediamento dell’altopiano, Sagada. Con il suo splendido paesaggio, il clima fresco, le formazioni calcaree a grotta e le eccellenti escursioni tra i pini, Sagada è anche famosa in tutto il mondo per le sue bare appese.

In seguito, partenza per Bauko, in cima al quale si trova il Mt. Data Lodge.

Cena e pernottamento.

Hanging-Coffins-Sagada-FilippinePartite presto per affrontare un altro lungo viaggio. Percorrendo la Halsema Highway, passerete davanti al monte Timbak, la terza montagna più alta di Luzon, prima di iniziare il trekking di 1,5 ore verso la vetta. Dalla cima si gode di una vista panoramica sulle terrazze coltivate a ortaggi e sui villaggi che punteggiano il paesaggio. Se il custode è disponibile, si possono vedere le mummie custodite sotto chiave in una delle grotte. Poi scendete e continuate il vostro viaggio fino a Baguio City.

Pranzo tardivo in un ristorante locale e poi breve giro della città, fino all’uscita sulla National Highway e alle Central Plains of Luzon.

Raggiungete la meta finale del tour: Clark nel tardo pomeriggio oppure Manila in serata.
Pernottamento in hotel.

L'escursione include:

  • Trasferimenti da/per l'hotel
  • Sistemazioni nelle strutture indicate
  • Guida

L'escursione non include

  • Spese extra non indicate

Altre informazioni:

  • La guida è disponibile nelle lingue: INGLESE. Lingua italiana su richiesta con supplemento.
  • L’escursione può essere effettuata nei giorni: SU RICHIESTA
  • L’escursione parte da: Aeroporto di Manila

Essenziali

  • Trekking nella natura, Visita dei villaggi locali, Esperienze Culturali
  • aeroporto di Manila
  • Inglese, Italiano su richiesta con supplemento
  • auto o minibus
  • 3 giorni-2 notti
  • Banaue e le sue risaie Patrimonio UNESCO, Sagada City e le sue Bare Appese, Baguio City