Filippine Itinerari di Viaggio

Per un viaggio alle Filippine è meglio avere a disposizione almeno una decina di giorni, considerando il volo intercontinentale.Lo scalo di arrivo primario è Manila, ma ci sono diversi voli per Cebu e qualche volo internazionale su Kalibo, aeroporto situato a 2 ore di viaggio da Boracay.

Manila: Vera metropoli e centro economico, storico-culturale e politico del paese e principale scalo di arrivo. Traffico, centri commerciali immensi, ma anche interessanti ristoranti e divertimenti, una città tutta da scoprire. E’ il punto di partenza per i tour dell’isola di Luzon (la più grande delle Filippine).Potete fermarvi una sola notte molto brevemente o approfittare della sosta per visitare la città, magari con un’escursione.Da qui poi proseguite il viaggio con uno dei seguenti itinerari, o anche con una combinazione personalizzata dei seguenti programmi o altro itinerario.
Cebu: situata proprio nel cuore del paese, Cebu è la città principale delle isole Visayas e la più antica città delle Filippine. E’ centro di interesse culturale ricco di tradizioni, festival ed eventi, luogo di attrazione turistica per le spiagge e numerose possibilità di escursioni ed immersioni, e scalo aeroportuale ben servito da diverse linee aeree  internazionali e domestiche.In giornata si può visitare Oslob, famosa meta per lo snorkelling con lo squalo balena, Bohol (con visita ai Tarsiers e le Chocolate Hills),  island hopping nelle isolette vicine, ecoturismo e trekking alle cascate. L’isola di Mactan, collegata a Cebu con un ponte ospita l’aeroporto internazionale ma ha anche belle spiagge e molti ottimi resort, è quindi un punto d’appoggio ideale per chi vuole rilassarsi prima o dopo un volo intercontinentale senza avere lunghi trasferimenti o ritardi dovuto al traffico di Manila.Cebu è base di partenza per raggiungere via ferry o strada molte meravigliose isole e spiagge incontaminate, tra cui Bohol, Dumaguete, Malapasqua, Bantayan.
Nota: si consiglia di programmare un transito di almeno 5 ore tra un volo intercontinentale e un volo domestico. In alternativa può essere un’idea decisamente migliore quella di fermarsi almeno una notte all’arrivo e prima del volo intercontinentale di rientro a Manila o Cebu.

Pacchetti completi dall’Italia:

Programma combinato Boracay & El Nido – 14 giorni
Giappone Classic + Filippine El Nido 14 notti / 18 giorni

Programmi di tour da abbinare a voli internazionali e soggiorni a Manila o Cebu

Tour di Luzon:

Banaue Express: 3 giorni con partenze ogni lunedì, mercoledì e venerdì
Tour di Palawan: 
5 giorni con partenze collettive ogni martedì e private quotidiane
Tour Best of Palawan: partenze quotidiane
Le Bellezze di Palawan – 6 giorni tour e Resort a El Nido – partenze ogni lunedì da novembre a febbraio

Isole Visayas:

Tour delle Visayas  – programma personalizzabile su richiesta