Crociere alle Maldive con catamarano Dream Yacht
Le crociere Dream Yacht si svolgono a bordo di comodi catamarani con equipaggio (lo skipper gestisce la navigazione e il cuoco i pasti a bordo).
La sistemazione è in cabine con bagno privato e il trattamento previsto è di pensione completa.
I catamarani dispongono di aria condizionata e hanno 6-8 cabine per gli ospiti (a seconda del catamarano), una zona riservata all’equipaggio e generosi spazi comuni per rilassarsi e divertirsi.
ITINERARI DELLE CROCIERE
CROCIERA MALDIVES DREAM – ATOLLI DI MALE NORD E SUD E ARI SUD
Crociera a partire da Euro 1135 per persona, in base alla stagione.
Offerte e promozioni disponibili (vedi Condizioni Crociere Dream Yatch).
Giorno 1: Hulhulmale Lagoon – Eyboodhoo Lagoon (2h di navigazione)
Trasferimento di 20 minuti dall’aeroporto internazionale di Male oppure dal Hulhule Island Resort e imbarco nella laguna di Hulhumale alle ore 14.00 (gli orari sono soggetti a riconferma).
Pranzo a bordo e partenza alle ore 16.00 in direzione Eyboodhoo Lagoon (Atollo di Malé Sud), luogo ideale per nuotare con le mante! Ancoraggio e cena nella laguna.
Giorno 2: Eyboodhoo Lagoon – Sexy Beach Sand Bank – Bodukashihura (5h30 di navigazione)
Risveglio nella laguna e colazione. Partenza per circa un’ora di navigazione alla scoperta del paradiso terrestre di Sand Bank (chiamata Sexy Beach), un magnifico banco di sabbia bianca fine. Tempo a disposizione per nuotare in acque turchesi, scoprire i ricchi fondali dell’Oceano Indiano e fare delle escursioni in kayak. Pranzo a bordo del catamarano e dopo 04h30 di navigazione arrivo a Bodukashihura, passando per il canale dell’atollo di Ari Sud. Bodukashihura è un’isola disabitata estremamente affascinante, è circondata da una splendida barriera corallina incontaminata, da cui si può ammirare la fauna marina. Ancoraggio notturno.
Giorno 3: Bodukashihura –Meerufenfushi – Dhiggiri (2h30 ore di navigazione)
Colazione e navigazione di circa un’ora verso Meerufenfushi, un gioiello maldiviano incastonato in una splendida laguna naturale, circondata da una spiaggia paradisiaca. Qui si trovano acque calme e protette, sabbia bianca e palme di cocco. Durante il pranzo navigazione verso Dhigghiri, una splendida isola privata. Si potrà passeggiare sulla spiaggia ammirando gli uccelli marini. Tempo a disposizione per bagni, kayak, snorkeling. Ormeggio notturno e possibilità di cena sulla spiaggia.
Giorno 4: Dhiggiri – Alikoi Rah Sand Bank – Raiy Dhiggaa (2h30 di navigazione)
Colazione e navigazione di circa 30 minuti in direzione di Alikoi Rah, un atollo di sabbia bianca circondato da barriera corallina ricca di vita marina. Tempo a disposizione per attività a scelta: nuoto, kayak, snorkeling. Durante il pranzo navigazione verso Raiy Dhiggaa (circa 2h), un’isola privata dove è possibile rilassarsi, nuotare o passeggiare sulla spiaggia.
Giorno 5: Raiy Dhiggaa – Sand Bank vicino al Ranveli Resort – Daghetti (3h30 di navigazione)
Colazione e navigazione di circa 1 ora in direzione Sand Bank, dove ci sarà la possibilità di fare immersioni utilizzando il Diving Center del Ranveli Resort (con supplemento). In serata, con soli 30 minuti di navigazione, si arriverà al villaggio di Daghetti, dove si trovano vari negozietti. Da non perdere, poi, il vero orgoglio degli abitanti: un maestoso albero secolare di dimensioni impressionanti! Cena e ancoraggio a Daghetti.
Giorno 6: Daghetti – Sand Bank – Guraidhoo (5h di navigazione)
Colazione e navigazione di circa 4 ore verso l’atollo di Male Sud. Il catamarano attraccherà su un bellissimo atollo, in cui è possibile rilassarsi sulla spiaggia, nuotare, fare snorkeling e, con un po’ di fortuna, avvistare le mante. Successivamente, dopo 1 ora di navigazione, si arriverà al villaggio di Guraidhoo Island, in cui si possono comprare souvenir nei negozietti tipici. Cena e ancoraggio.
Giorno 7: Guraidhoo – Maadhoo Finolhu – Hulhumale Lagoon (4h ore di navigazione)
Dopo la colazione il catamarano è pronto per partire in direzione Maadhoo Finolhu, dove ci sarà del tempo per nuotare, fare snorkeling, andare in kayak o rilassarsi sulla candida sabbia maldiviana. Pranzo a buffet in spiaggia. Alle ore 14 circa, partenza per la laguna di Hulumale, con arrivo verso le ore 17.00.
Giorno 8: Hulhumale: Sbarco verso le 06:45 e trasferimento in aeroporto o in hotel.
NOTA: l’itinerario della crociera non è contrattuale e può essere cambiato per ragioni meteo o di forza maggiore.
CROCIERA MALDIVES DREAM – ATOLLI DI BAA E RAA
Crociera a partire da Euro 1355 per persona, in base alla stagione.
Offerte e promozioni disponibili (vedi Condizioni Crociere Dream Yatch).
Giorno 1: Hulhumale (North Male’ Atoll) – Kuda Bandos Sand Bank o Kudawataru Sand Bank
La crociera inizia alle ore 14:00 (gli orari sono soggetti a riconferma) da Hulhumale verso i banchi di sabbia di Kuda Bandos Sand Bank o Kudawataru Sand Bank. Possibilità di trascorrere il resto della giornata facendo snorkeling, nuotando e rilassandosi sulla spiaggia. Notte in questa pittoresca località.
Giorno 2: KudaBandos Sand Bank – Kuda Wataru Sand Bank – Boduhithi Finolhu (Atollo di Male Nord) (8h di navigazione)
Colazione e navigazione per circa 1 ora verso il banco di sabbia Kudawataru. Possibilità di fare snorkeling, nuotare e rilassarsi sulla spiaggia. Dopo pranzo, navigazione verso il banco di Boduhithifinolhu, ottimo luogo per fare snorkeling, nuotare o andare in kayak. Verso le 17:00 la barca si sposterà nella vicina laguna di Ziyaaraiyfushi, dove sarà servita la cena. Durante la notte, navigazione di 8 ore verso Goidhoo Atoll, arrivando verso le 06:30 del mattino al Shahjahan Sand (Atollo di Goidhoo).
Giorno 3: Shahjahan Sand Bank (Atollo di Goidhoo) – Innafushi (2h di navigazione)
Magnifico banco di sabbia bianca sottile come polvere, paradiso per lo snorkeling e dove c’è la possibilità di nuotare con le mante. Dopo pranzo, lo yacht sarà ancorato a Innafushi, un’isola disabitata, dove si può nuotare, fare kayak, snorkeling e rilassarsi sulla spiaggia. La cena sarà servita all’ancora.
Giorno 4: Muthaafushi (Atollo di Baa) (4h di navigazione)
Colazione e navigazione verso Muthaafushi, bellissima isola disabitata dove è possibile passeggiare e nuotare, fare kayak, snorkeling o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia. Pernottamento in questo tranquillo e pacifico ancoraggio.
Giorno 5: Maarikilu (Atollo di Baa) – Meedhoo – Atollo di Raa (3h30 di navigazione)
Colazione e navigazione verso l’isola disabitata di Maarikilu, ricca di vegetazione tropicale e vero paradiso per la fauna marina. Possibilità di esplorare la spiaggia e fare snorkeling, nuotare o andare in kayak. Alle 17:30 circa lo yacht salperà per 30 minuti verso Meedhoo, interessante villaggio con quartieri moderni. In serata possibilità di passeggiare per le strade animate di questo villaggio. Notte a Meedhoo.
Giorno 6: Kotte Faru – Vandhoo – Rasmaadhoo Island (Atollo di Raa) (3h di navigazione)
Colazione e navigazione di circa 2 ore e mezza verso Kotte Faru, un’isola disabitata. Dopo pranzo proseguimento per Vandhoo, un’altra incredibile isola dove si potrà fare snorkeling. Nel tardo pomeriggio vela di 30 minuti per l’isola di Rasmaadhoo, villaggio locale accogliente e tranquillo.
Giorno 7: Dhoragail – Gemana Finolhu (Atollo di Raa)
Dopo la prima colazione navigazione verso l’isola disabitata di Dhoragail. Possibilità di esplorare la spiaggia e fare snorkeling, nuotare o andare in kayak. Dopo pranzo navigazione verso Gemana Finolhu. Si può fare una passeggiata sulla spiaggia o rilassarsi e guardare la bellissima barriera corallina che circonda la laguna. La notte sarà trascorsa nella laguna di Gemana Finolhu.
Giorno 8: Funadhoo – Unoodhoo – Royal Island (Atollo di Baa) (3h di navigazione)
Collazione e navigazione di circa 3 ore verso Funadhooat. Possibilità di visitare l’isola e fare snorkeling nella laguna incontaminata. Dopo pranzo navigazione per 30 minuti verso un’altra bellissima isola, Unoodhoo, dove si potrà ammirare la meravigliosa natura e l’abbondante vita marina nella laguna circostante. Notte all’ancora di fronte a Royal Island.
Giorno 9: Royal Island Sand Bank – Eydhafushi (Atollo di Baa) (8h di navigazione notturna)
Colazione e navigazione verso le Royal Islands, dove si può fare snorkeling intorno alla bellissima barriera corallina o rilassarsi sulla spiaggia. Dopo pranzo la barca inizierà la navigazione verso un tranquillo villaggio locale, chiamato Eydhafushi, dove si potrà anche esplorare l’isola. La cena sarà servita sulla barca. A mezzanotte, si attraverserà il canale arrivando al mattino nell’Atollo di Male Nord.
Giorno 10: Eriyadhoo o Cuculu Sand Bank (Atollo di Male Nord) (5h di navigazione)
Dopo la colazione arrivo all’isola di Eriyadhoo o al banco di sabbia Cuculu, dove si potrà fare snorkeling sulla splendida barriera corallina. Durante il pranzo la barca navigherà verso Kuda Bandos o Sinamsand Bank. Dopodiché vela verso la base di Hulhumale, arrivo verso le 18:00.
Giorno 11: Sbarco a Hulhumale verso le ore 07:00.
NOTA: l’itinerario della crociera non è contrattuale e può essere cambiato per ragioni meteo o di forza maggiore.
Condizioni Crociere Dream Yacht
- Crociera in catamarano Lagoon 620 o Dream 60, con sistemazione in cabina doppia con bagno privato;
- Trattamento di pensione completa (colazione, pranzo, cena);
- Equipaggio in cabina propria (Skipper, Steward/Cuoco, Marinaio);
- Acqua;
- 2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana;
- Consumi del catamarano (carburante, acqua, elettricità);
- Assicurazione a bordo;
- Materiale per lo snorkeling e kayak.
LA QUOTA DELLA CROCIERA NON COMPRENDE:
- Voli aerei intercontinentali e interni;
- Trasferimenti aeroporto – catamarano e viceversa (obbligatori su prenotazione);
- Bevande, bibite e bevande alcoliche;
- Tasse di navigazione e Cash Box (da pagare in loco all’arrivo);
- Facoltativo: dopo la crociera è possibile accedere ai servizi dell’Hotel Hulhule con supplemento (deposito bagagli, accesso alla piscina, drink di benvenuto e trasferimento in aeroporto).
OFFERTE SPECIALI:
- OFFERTA PRENOTAZIONI ANTICIPATE: 10% di sconto sulla quota della crociera per prenotazioni ENTRO 180 GIORNI dalla partenza e 5% di sconto sulla quota della crociera per prenotazioni ENTRO 90 GIORNI
- OFFERTA FEDELTÀ: 5% di sconto per chi ha fatto una crociera Dream Yacht NEI 24 MESI ANTECEDENTI LA PRENOTAZIONE.
- OFFERTA LUNA DI MIELE e ANNIVERSARIO (OGNI 5 ANNI): 25% di sconto PER LA SPOSA, in partenze di BASSA STAGIONE.
- Le promozioni “PRENOTAZIONI ANTICIPATE” e “FEDELTÀ” sono cumulabili tra loro. La promozione SPOSI non è mai cumulabile con le altre offerte.
CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE:
- OPZIONE: su richiesta ai nostri operatori potrete tenere in sospeso la prenotazione della cabina per qualche giorno
- PRENOTAZIONE: la prenotazione viene confermata con il versamento di un deposito
- SALDO: un mese prima della partenza
- ANNULLAMENTO: soggetto a penali di cancellazione (informazioni su richiesta).
NOTA: Gli itinerari delle singole crociere e i programmi dei pacchetti escursioni non sono contrattuali e possono essere cambiati per ragioni meteo o di forza maggiore.