DIVING & SNORKELING ALLE MALDIVE

Le Maldive sono il luogo ideale dove fare immersioni e snorkeling, avrai la possibilità di ammirare splendidi fondali marini, molte specie marine e la barriera corallina, affascinante ed unica nel suo genere.

Immersioni e snorkeling sono le principali attività proposte durante un viaggio alle Maldive, le isole si caratterizzano soprattutto per il loro meraviglioso e caldo mare, un paradiso per chi ama la natura e l’ambiente marino.

DIVING

Le Maldive sono considerate una delle destinazioni subacquee più belle al mondo!

Non esiste un periodo migliore per le immersioni ma, in generale, l’acqua è più limpida da dicembre ad aprile negli atolli a est e da maggio a novembre in quelli a ovest. La temperatura dell’acqua è sempre costante attorno ai 28/29°C tutto l’anno.

Numerosi sono i siti subacquei e solitamente distano un’ora o due al massimo di barca dal resort. Ogni resort è dotato di un centro subacqueo e gli ospiti possono decidere se utilizzare la propria attrezzatura o se noleggiarla in loco. I diving center offrono servizi sia a subacquei già in possesso di brevetto, sia a principianti che vogliono effettuare dei corsi base

Nelle acque maldiviane si possono fare due tipi di immersione: da riva utilizzando il reef dell’isola o in escursione dalla barca, con possibilità di fare immersioni in canali e pass su reef esterni o interni all’atollo.

SNORKELING

Se durane il tuo viaggio vuoi dedicarti soprattutto allo snorkeling ti consigliamo di scegliere isole di barriera, dove la spiaggia è di dimensioni inferiori ed il mare diventa presto profondo, così da potersi immergere direttamente da riva! Coralli, pesci colorati, tartarughe.. le Maldive sono un acquario naturale!

Alcuni dei migliori resort da noi proposti sono:

->Vilamendhoo Resort: circondato dalla barriera corallina, accessibile in 10 diversi punti;
->Fihalhohi Island Resort: facile acceso al reef e con una laguna piccola, ma graziosa;
->Filitheyo Island Resort: la barriera corallina è raggiungibile a nuoto.