Diving
Le Maldive sono considerate una delle destinazioni subacquee più belle al mondo!
Non esiste un periodo migliore per le immersioni ma, in generale, l’acqua è più limpida da dicembre ad aprile negli atolli a est e da maggio a novembre in quelli a ovest.
La temperatura dell’acqua è sempre costante attorno ai 28/29°C tutto l’anno.
Numerosi sono i siti subacquei e solitamente distano un’ora o due al massimo di barca dal resort.
Ogni resort è dotato di un centro subacqueo e gli ospiti possono decidere se utilizzare la propria attrezzatura o se noleggiarla in loco.
I diving center offrono servizi sia a subacquei già in possesso di brevetto, sia a principianti che vogliono effettuare dei corsi base.
Il brevetto base PADI “Open water” consente di scendere fino a 18 metri; per chi volesse scendere più in profondità dovrà essere in possesso del brevetto PADI “Advanced” e non dovrà immergersi al di sotto dei 30 metri!
Per i bambini l’età minima per iniziare la pratica della subacquea è 10 anni!
Nelle acque maldiviane si possono fare due tipi di immersioni: da riva utilizzando il reef dell’isola o dalla barca con possibilità di fare immersioni in canali e pass su reef esterni o interni all’atollo.
Snorkeling
Alle Maldive ti aspetta un grande acquario… A portata di pinna!
Ti troverai a nuotare tra trigoni, aquile di mare, squali e una miriade di pesci colorati!
Se preferisci, potrai portarti da casa maschera, boccaglio e pinne.
Ricordati di galleggiare in superficie, evita di toccare pesci e tartarughe, non appoggiarti sui coralli e non raccogliere le conchiglie… ti basterà solamente osservare il fondale per godere appieno della sua bellezza!