Dove alloggiare alle Maldive

Le Maldive vantano sistemazioni di vario genere e comfort, dai resort più lussuosi alle piccole pensioni a gestione familiare. Ai nostri clienti solitamente proponiamo resort internazionali, dotati di tutti i comfort.
Informiamo anche chi vuole viaggiare in famiglia, che i bambini sono accettati praticamente ovunque ma che, generalmente, nei resort il servizio di animazione non è molto attivo.

Info Pensioni (Guest House)

Un’alternativa ai resort sono le Guest House, pensioncine gestite da Maldiviani, che offrono servizi più semplici rispetto agli standard alberghieri. La ristorazione è gestita a livello familiare, con una scelta limitata di piatti, serviti assieme agli altri ospiti e non sempre in tavoli separati.

Scegliere una guest house permette di entrare a contatto con la “vera anima” delle Maldive, scoprendo la cultura/realtà del posto e con il privilegio di poter fare escursioni in luoghi meno battuti dal turismo.
Queste strutture si trovano su isole abitate da maldiviani, in prevalenza musulmani, motivo per cui non è prevista la vendita/consumo di alcolici.
L’accesso alle spiagge frequentate dai locali è consentito evitando bikini e avendo cura di coprire gambe, caviglie e spalle (più che altro per le donne). I villaggi si possono tranquillamente visitare indossando pantaloncini e t-shirt.

Queste isole comunque dispongono di una o più SPIAGGE RISERVATE AI TURISTI (Bikini Beach), in cui poter stare in costume da bagno, così come avviene durante le escursioni. Inoltre spesso le Guest House gestiscono un tratto di spiaggia, attrezzata con lettini ed ombrelloni.

La classificazione degli alloggi è frutto di una valutazione fatta da Kia Ora Viaggi e potrebbe anche non corrispondere a quella ufficiale.
Le descrizioni delle strutture si basano su informazioni dei fornitori e hanno il solo scopo di presentare i servizi.
Kia Ora Viaggi, se pur si impegna ad aggiornare periodicamente il materiale pubblicato, non può avere il pieno controllo sulla precisione delle informazioni e non può essere ritenuta responsabile di eventuali difformità riscontrate.

I viaggiatori sono invitati a segnalare preventivamente le loro irrinunciabili esigenze.