Kuramathi Island Resort 4*

POSIZIONE: Kuramathi dista 56 chilometri da Male’ ed è circondato da una lussureggiante vegetazione tropicale, da spiagge spettacolari e da una lingua di sabbia bianca. Le ville sono sparse nei giardini, luoghi appartati lungo le spiagge o sul mare. SISTEMAZIONI: le ville, realizzate in diversi stili architettonici, offrono vari servizi a seconda della categoria.

POSIZIONE: Kuramathi dista 56 chilometri da Male’ ed è circondato da una lussureggiante vegetazione tropicale, da spiagge spettacolari e da una lingua di sabbia bianca. Le ville sono sparse nei giardini, luoghi appartati lungo le spiagge o sul mare.

SISTEMAZIONI: le ville, realizzate in diversi stili architettonici, offrono vari servizi a seconda della categoria.

– Beach Villa
Situate nella tranquilla vegetazione interna a poca distanza dalla spiaggia, dispongono di letto king size a baldacchino, bagno privato e patio con divano letto.
– Deluxe Beach Villa
Ogni villa è composta da due unità e possiede camere spaziose, bagno privato a cielo aperto con doccia interna ed esterna e patio che conduce direttamente al mare.
– Beach Bungalow
Sono state concepite per le coppie e si trovano nei giardini dell’isola. Dispongono, oltre ai servizi offerti dalle Beach Villa, di vasche idromassaggio.
– Superior Beach Villa
Caratterizzate da una grande camera con arredo minimalista, dispongono di letto king size, bagno privato, idromassaggio e patio.
– Deluxe Beach Villa
Si trovano sulle spiagge al centro dell’isola di fronte alla laguna. Dispongono di un grande patio, camera con letto king size a baldacchino, bagno con vasca, doccia e idromassaggio e macchina per fare il caffè.
– Deluxe Water Villa
Le Deluxe Water Villa sovrastano la laguna turchese e dispongono di un letto king-size e un divano letto.
– Water Villa con Jacuzzi
Anch’esse costruite su palafitte, sono situate vicino alla barriera corallina e dispongono di una luminosa camera con letto king size, un grande bagno con doccia e un terrazzo esterno con vasca idromassaggio, lettini e ombrellone.
– Honeymoon Pool Villa
Pensata per le coppie, hanno una grande camera con letto king size, soggiorno con TV, lettore DVD e macchina per fare il caffè, bagno con doccia, vasca e una piscina.
– Two-Bedroom Beach House
Ideali per famiglie o gruppi di amici, le Beach House dispongono di due camere da letto con letti king, disposte su due piani, offrono privacy e indipendenza. Avrete una magnifica vista sulla spiaggia e il mare.
– Pool Villa
Si suddividono in tre tipologie:

– Pool Villa
– Water Villa with Pool
– Thundi Water Villa with Pool

RISTORAZIONE: numerosi sono i ristoranti e i bar. I ristoranti Malaafaiy, Haruge e Farivalhu offrono la prima colazione continentale, il buffet, il pranzo e la cena (spesso caratterizzata da buffet a tema con specialità da tutto il mondo). L’Island Coffee Shop propone diversi menu internazionali, come insalate, menu per bambini, piatti al curry e altre prelibatezze delle diverse regioni del mondo. The Reef, invece, è specializzato in pesce fresco delle Maldive e frutti di mare provenienti dall’estero. Tandoor Mahal offre piatti tipici del posto quali Tandoori con riso, curry e pane indiano. Siam Garden è pensato per chi ama la cucina thailandese; in particolare vengono proposti frutti di mare, pesce, pietanze vegetariane, manzo e pollo, frutta esotica, dolci e tisane. L’Island Barbeque, situato sulla spiaggia, offre carne di alta qualità, alimenti biologici e piatti tradizionali cucinati al barbeque accompagnati da vini pregiati. Per chi cerca pietanze europee e soprattutto italiane, come la pizza, la pasta, insalate fresche e il gelato artigianale, Palm Pizzeria & Gelateria offre diversi piatti della nostra penisola. Il Kobe permette di gustare il tipico teppanyaki giapponese, ossia una serie di pietanze cotte sotto ai vostri occhi su di una vasta piastra rovente. Il Duniye è immerso nella vegetazione dell’isola e offre piatti raffinati e fantasiosi proventienti da tutto il mondo. L’Island Barbecue, come suggerisce il nome, offre una vasta gamma di cibi grigliati, dalla carne al pesce. Infine l’Inguru offre snack leggeri durante la giornata e una cucina dai saporti asiatici per cena. Diversi sono anche i bar aperti sia di giorno che di notte e dove viene regolarmente organizzato l’intrattenimento serale come musica dal vivo di band locali, karaoke o discoteca.

Il Private Dining Experience, infine, permette di pranzare o cenare privatamente in qualsiasi punto dell’isola per festeggiare una data importante.

SERVIZI: il resort dispone di un centro medico con camera iperbarica, assistenza specializzata per incidenti subacquei, macchinari per i raggi X e per le analisi del sangue. A disposizione dei clienti anche cambi di valuta estera, personale multilingue, servizio di lavanderia, biblioteca con libri, DVD e CD, accesso wifi per la connessione a Internet, centro ricreativo per i bambini, spa con massaggi terapeutici anche di coppia e boutique per gli acquisti locali (tutte le carte di credito sono accettate).

ATTIVITA’ SPORTIVE: c’è una palestra attrezzata, un campo da tennis, una piscina, diversi centri per il diving; si possono praticare il windsurf, lo sci d’acqua, il wake boarding, il banana ride, le escursioni e la pesca. Si può andare in kayak, in catamarano e in motoscafo.

Kia Ora Viaggi non risponde in caso di variazione delle presenti condizioni in data successiva. In caso di esigenze particolari vi preghiamo di comunicarle tempestivamente alla nostra organizzazione al fine di verificare la disponibilità del servizio con la struttura nelle date del vostro soggiorno.