La Pirogue 4*

Il Resort La Pirogue, contornato da una meravigliosa spiaggia bianca da cui ammirare il tramonto, rimane fedele ai suoi tradizionali valori di autentica ospitalità mauriziana, tranquillità e romanticismo.


POSIZIONE: Situato nella parte occidentale di Mauritius, a circa 25 minuti da Port Louis e 1 ora dall’aeroporto, questo splendido resort si affaccia su una lunga spiaggia bianca, protetta dalla barriera corallina. Condivide alcune strutture con l’adiacente hotel Sugar Beach, per offrire alla clientela servizi d’eccellenza in un’atmosfera idilliaca. E’ stato costruito traendo ispirazione dalle tipiche imbarcazioni mauriziane, l’edificio principale richiama infatti la vela di una piroga, l’ imbarcazione che i pescatori dell’isola usano da secoli. 

SISTEMAZIONI: Dispone di 248 camere situate all’interno di graziosi bungalow distribuiti in uno splendido giardino tropicale. Si suddividono in: Garden Bungalow, Premium Garden Bungalow, Beach Pavilion, Garden Family Bungalow, Deluxe Beach Family Pavilion e Senior Suite Pavilions. Tutte dispongono di aria condizionata, bagno privato, asciugacapelli, frigobar, bollitore per the e caffè, cassaforte, TV satellitare, telefono, terrazza privata attrezzata e connessione Wi-Fi gratuita.

– Garden Family Bungalow
Si tratta di due Padiglioni collegati, con vista giardino,così da poter ospitare almeno una famiglia. Ognuno ha il proprio bagno e terrazza privati. All’interno servizi per i più piccoli come accappatoi e prodotti da bagno. Un cestino di caramelle vi attende all’arrivo!
– Deluxe Beach Family Pavillions (70 mq)
Si tratta di due Padiglioni collegati così da poter ospitare almeno una famiglia. Ognuno ha il proprio bagno e terrazza privati. All’interno servizi per i più piccoli come accappatoi e prodotti da bagno. Un cestino di caramelle vi attende all’arrivo!
– Garden Bungalow (25 mq)
Affacciati sul lussureggiante giardino tropicale, questi bungalow il stile mauriziano offrono un’atmosfera accogliente. Dispongono di patio privato. 
– Senior suite pavilions (78 mq)
Questa elegante Suite, al piano terra, dispone di arredi in stile mauriziano, situata all’interno di un “Padiglione” con tetto di paglia.
– Beach pavilions (35 mq)

Camera doppia per due persone con terrazza privata e a pochi passi dal mare.

RISTORAZIONE: La Pirogue dispone di tre ristoranti e tre bar:

-Wolmar Restaurant: situato al centro del resort offre colazione e cene a buffet a tema. Viene servito il BBQ mauriziano una volta alla settimana. Aperto tutti i giorni per la colazione continentale a buffet dalle 06:30 alle 10:30 e per la cena dalle 19:00 alle 22:00.

-Magenta Seafood Restaurant: elegante ristorante affacciato alla piscina offre deliziosi piatti di pesce. Ogni venerdì viene servita la cena direttamente in spiaggia. Aperto dal lunedì al sabato per pranzo dalle 12:30 alle 15:00 e per cena dalle 19:00 alle 22:00.

-Coconut Café: questo è il luogo ideale per un pranzo leggero alla scoperta dei sapori mauriziani, per sorseggiare un succo o la noce di cocco davanti alla spiaggia e alla piscina. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:30.

-Van Der Stel Wine Bar: Perfetto per sorseggiare un buon bicchiere di vino con vari stuzzichini. Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 23:00.

-Medine Bar: Con un ampio menù di cocktails, questo bar è perfetto per rilassarsi, dopo una lunga giornata in spiaggia, godendosi gli spettacoli live serali. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 fino a tarda serata.

-Le Morne Bar: questo bar sulla spiaggia offre deliziosi cocktails e birre, ma anche il pranzo e vari stuzzichini durante il giorno. Alla sera musica con DJ. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 fino a tarda serata. Il pranzo “A La Carte” è servito dalle 12:30 alle 15:00 mentre stuzzichini dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

SERVIZI:  reception, servizio di segreteria e mailing, noleggio auto, servizio di lavanderia e tintoria, servizio di cambio, servizio taxi, fotografo dell’hotel, accesso Internet, SPA (presso l’hotel Sugar Beach).  L’orchesta dell’hotel intrattiene gli ospiti tutte le sere; è prevista anche una ricca programmazione di spettacoli a tema.

ATTIVITA’ SPORTIVE: piscina, palestra (presso l’hotel Sugar Beach), kayak, derive, pedalò, uscite con barca con fondo di vetro,  snorkelling, wind surf, catamarano, aqua gym, tennis, basket, pallamano, calcetto, mini golf, ping pong, beach volley, badminton; a pagamento: immersioni (centro diving PADI), pesca d’altura, parasailing, escursioni in catamarano, maneggio, mountain bike, uscite con piccolo sottomarino. A poca distanza, il famoso campo da golf dell’hotel Le Touessrok.

Kia Ora Viaggi non risponde in caso di variazione delle presenti condizioni in data successiva. In caso di esigenze particolari vi preghiamo di comunicarle tempestivamente alla nostra organizzazione al fine di verificare la disponibilità del servizio con la struttura nelle date del vostro soggiorno.