GOLF A MAURITIUS

Mauritius è una destinazione popolare per la bellezza dei suoi paesaggi, le spiagge e la sua cultura..ma è anche un vero piccolo paradiso per tutti gli amanti del golf! L’isola si può considerare la meta d’eccellenza dell’Oceano Indiano per i golfisti, con i suoi innumerevoli campi verdi, circondati dalla lussureggiante vegetazione tropicale o situati tra dolci pendii, che scendono sull’oceano.

I campi sono di altissima qualità, tutti al livello dei più alti standard internazionali, e molti progettati e pensati da noti campioni di golf, e offrono il giusto equilibrio tra difficoltà e gratificazione. Il golf, inoltre, si può praticare tutto l’anno, grazie alla temperatura mite di Mauritius.

CAMPI COSTA NORD

->Maritim Golf Corse/Balaclava: campo a 9 buche, con la caratteristica di avere due diversi tee-offs per buca. E’ accessibile a chiunque, con pagamento di una fee. Offre lezioni individuali di qualsiasi livello.

CAMPI COSTA EST

> One&Only Le Saint Géran / Post De Flacq: un piacevole e impegnativo 9 buche, con percorso tra le palme da cocco e la laguna di Belle Mare. Fa parte dell’elegante resort, che offre anche la One&Only Golf Academy, presso la quale si può prendere lezione.

> The Legend / Belle Mare: progettato secondo gli standard USPGA, è uno strepitoso campo a 18 buche nel cuore di una foresta tropicale e con campi lisci come velluto. Il campo fa parte del resort Belle Mare Plage ed è a disposizione anche agli ospiti del Constance Le Prince Maurice. Completano l’offerta un club, alcuni ristoranti e una scuola di Golf.

> The Links / Belle Mare:
anch’esso parte del complesso precedente, ma è accessibile anche ai non residenti in hotel. È un ottimo campo da campionato a 18 buche, che gode di tramonti mozzafiato. Dotato di club, ristoranti e Golf Academy. 

> Coco Beach / Belle Mare:
rinomato campo da golf pitch & putt da 9 buche.

> Le Touessrok Golf Course / Isola dei cervi:
uno dei più spettacolari campi da golf al mondo, in un luogo decisamente suggestivo. È un campo da campionato a 18 buche, raggiungibile con traghetto veloce dalla costa. Fa parte del resort Le Touessrok, ma è accessibile a chiunque a pagamento. Il campo si snoda tra nove laghetti, pendii naturali e da tutte le buche si gode di una magnifica vista sull’oceano.

> Anahita Golf Club / Beau Champs:
su un lembo di terra dalla bellezza incantata, sorge la tenuta di Anahita, il cui campo da golf è stato disegnato da Ernie Els e costruito secondo i più alti standard USPGA. Campo con 18 buche di diversa difficoltà, tutte con vista splendida, 5 livelli di area di tiro, 300 metri di campo per allenamento, negozi, ristoranti, noleggio equipaggiamento e fitness center. Disponibili anche lezioni per tutti i livelli.

> Shandrani Hotel Golf Club / Blue Bay:
un bel campo pitch & putt a 9 buche, gratuito agli ospiti, ma accessibile anche a pagamento. Si snoda attraverso un rigoglioso giardino tropicale e regala un piacevole gioco a due passi dal mare.

CAMPI COSTA SUD

> Golf du Chateau / Bel Ombre: adiacente all’Heritage Awali Golf and Spa Resort e all’Heritage Le Telfair Golf & Wellness Resort, immerso in una riserva naturale. Questo è un campo internazionale a 18 buche, una meta obbligata per chi ama il golf.

> Paradis Golf Club / Le Morne: campo da golf a 18 buche nella penisola di Le Morne. Il green sfida e diverte con i suoi pendii e offre una prospettiva di gioco eccezionale, in quanto ai piedi del rilievo di Le Morne. Il campo è in condiviso con gli ospiti del resort Dinarobin.

CAMPI COSTA OVEST

> Tamarina Golf Estate / Tamarin: splendido campo a 18 buche situato nell’entroterra, su un’area di 250 ettari e con vista sulla baia di Tamarin e sul parco di Black River. Le buche offrono 5 punti di lancio diversi per ogni livello di golfista. Molti resort sono soci del campo, quali lo Sugar Beach, La Pirogue, l’Hilton e il Tamarin, che si trovano nella area di Flic en Flac.

>The Gymkhana Club / Vacoas:
non è attrezzato come i moderni campi da golf, ma tenuto in perfette condizioni ed accessibile a tutti a pagamento. Un campo a 18 buche, immerso nel verde, al centro dell’isola, dove il clima è più fresco rispetto alla costa.