Irene

Esperta nell’organizzazione di viaggi su misura in Polinesia Francese, Australia, Filippine, Stati Uniti, Isole Cook, Nuova Zelanda, Nuova Caledonia e Isole Fiji.

Specialista nella realizzazione di viaggi per sub e viaggi con bambini.

Spiaggia di Hatiheu Nuku Hiva

Due parole con Irene, Manager e Proprietaria di Kia Ora Viaggi

Chi sei e cosa fai in Kia Ora Viaggi?

Sono Irene, ho aperto e dirigo Kia Ora Viaggi dal 2004. Sono Destination Manager di Polinesia Francese, Stati Uniti, Australia, Filippine, ma amo anche occuparmi dei clienti direttamente quando ho tempo di farlo.
La mia passione per la Polinesia in primis e le altre nostre destinazioni, mi ha fatto ricercare un modo innovativo di proporle che ci ha fatto crescere molto in fretta.
Credo che la ricerca dell’innovazione debba essere continua, pur mantenendo i punti fermi della qualità del servizio offerto al giusto prezzo. Sono dell’idea che il miglior risultato sia frutto del lavoro di squadra, dove tutte, sotto la guida mia e di Giulio, si sentano il più possibile soddisfatte del proprio ruolo e libere di esprimersi al meglio.

Che cosa è per te Viaggiare?

Esplorare nuove realtà, vivere a pelle il contatto con la natura, conoscere persone e culture,  immergersi in paesaggi straordinari, sapori, sensazioni e portare quanto vissuto nel cuore per sempre. Viaggiare è  meraviglioso sia da soli che con le persone care, amo poi tornare nel mio mondo con un’esperienza da condividere. Non esiste però un solo modo, è sempre molto importante capire qual’è lo stile di viaggio del cliente e proporre le soluzioni giuste. 

Cosa cerchi quando viaggi?

Negli anni passati ho prediletto mete che offrissero natura spettacolare ed esperienze autentiche, non massificate, possibilmente da vivere in autonomia per poter entrare in contatto diretto con le realtà locali in sicurezza e senza necessità di assistenza linguistica.
Ho viaggiato con le mie figlie fin da piccole, la distanza e le ore di volo anche fino alle destinazioni del Pacifico non sono mai state un limite fisico insuperabile per me. Amo i mari caldi, sono appassionata di subacquea, mi piace provare piatti delle cucine locali e vivere la destinazione a 360°.
Ultimamente mi sto dedicando anche ad esperienze più culturali o forse più commerciali, ho visitato il Giappone e ho in programma un lungo viaggio negli U.S.A. e a Dubai, ho sempre almeno un altro viaggio in cantiere…

Posti preferiti?

Huahine, l’isola che concentra tutte le meraviglie della Polinesia in una dimensione umana, il parco del Kakadu in Australia per l’energia e la sensazione che il tempo lì non esista, le zone di Shark Bay e di Ningaloo Reef in Western Australia per il magico incontro tra oceano e continente, Aitutaki perché la sua laguna mi ha incantato con i suoi colori irripetibili, Rangiroa perché immergersi assieme ai delfini selvatici è stato un momento di felicità pura, Kyoto per il suo essere moderna ed eterna allo stesso tempo, Fatu Hiva, l’ho desiderata per 20 anni, vista un solo giorno ed è stato amore puro, Ngoro Ngoro: il mio sogno Africano realizzato. Coron Island… poi ne ho altri, ma sarebbe troppo lungo!

Se dovessi traslocare dall’Italia dove andresti a vivere?

Dipende da cosa cerco: tra le grandi città opterei per Sydney, certamente  straordinaria sotto moltissimi aspetti e con un bel clima, Maui se dovessi scegliere un’isola tropicale in grado di garantirmi comunque servizi e qualità della vita, Praslin se volessi un’isola non troppo lontana dove trascorrere qualche mese all’anno tutti gli anni. Ma la verità è che non voglio traslocare, amo il mio paese, amo andare e tornare pensando al viaggio successivo.

Perché sceglieresti Kia Ora per costruire il tuo prossimo viaggio?

Sono una viaggiatrice esperta e dal palato fino, sarei veramente una sfida per chi dovesse occuparsi di un mio viaggio. Amo organizzare i miei viaggi da sola, ma questo richiede veramente molto tempo ed energie, soprattutto per chi ha aspettative elevate come me. 
So che il mio staff potrebbe costruirmi un viaggio su misura in base alle mie esigenze, trovare soluzioni e servizi non sempre facili da individuare. Ho visto risolvere tanti casi difficili qui dentro e l’alto tasso di soddisfazione dimostra che ci sappiamo fare!