Richiedi Preventivo
FILIPPINE
il TUO Viaggio su Misura
Filippine, un mondo di biodiversità
Un viaggio nelle Filippine ha davvero tanto da offrire a livello di scoperte, attività, divertimenti e meraviglie naturali.
Non a caso, lo slogan utilizzato per promuovere questo bellissimo arcipelago è “It’s more fun in the Philippines!”
Ami la vita da mare? Qui potrai rilassarti in alcune delle spiagge più belle al mondo, come la White Beach di Boracay.
Se sei un appassionato di snorkeling e diving qui potrai immergerti in acque ricche di specie straordinarie di flora e fauna marina.
Se la natura è la tua vera passione, alle Filippine potrai ammirare i paesaggi più disparati: dalle Chocolate Hills alle risaie di Banaue (patrimonio Unesco).
Perchè scegliere Kia Ora Viaggi
Siamo un tour operator specializzato in viaggi personalizzati e conosciamo in prima persona le destinazioni che trattiamo. Lavoriamo a contatto diretto con i fornitori locali e le migliori compagnie aeree di linea.
Costruiamo il viaggio passo passo assieme a te e ti garantiamo assistenza prima, durante e dopo il viaggio. Il nostro obiettivo è quello di realizzare i tuoi desideri, rispettando le tue esigenze e il tuo budget.
La qualità del nostro lavoro è certificata ISO9001, il nostro impegno di serietà professionale ed etica, e ci atteniamo alla normativa italiana ed europea per la Tutela dei Viaggiatori.
Puoi contattarci ovunque tu sia, tramite e-mail e telefono, e puoi anche venire a trovarci a Spinea (Venezia).
Alcune proposte di viaggio personalizzabili
El Nido & Bohol
- 4 notti a Bohol
- Escursione Natura e Cultura a Bohol
- 5 notti a El Nido
- Tour in barca A, B, C e D a El Nido
- Sistemazione Hotel 3*
- Trasferimenti inclusi
Discover Palawan
El Nido, Coron- 4 notti a Coron
- Tour in barca a Coron Island, Tour in barca Reef & Wrecks
- 5 notti a El Nido
- Tour in barca A, B, C, D a El Nido
- Sistemazione Hotel 3*
- Trasferimenti inclusi
Risaie di Banaue & Visayas
Tour Completo- 1 notte a Manila con colazione
- 2 notti Tour guidato delle risaie “Banaue Express” pensione completa
- 1 notte di appoggio a Manila
- 5 notti a Bohol oppure a Boracay
- Sistemazione Hotel 3*
- Trasferimenti inclusi
Giappone e Filippine
Tour Combinato- 5 notti a Kyoto
- 5 notti a Tokyo
- Japan Rail Pass
- 6 notti a El Nido
- Strutture Hotel 3*
- Trasferimenti inclusi
Alcune proposte di viaggio personalizzabili
FAQ
Dove sono le Filippine?
Qual è il migliore periodo per visitare le Filippine?
I mesi da Dicembre ad Aprile sono i migliori per visitare le Filippine per via del clima più secco rispetto al resto dell’anno, soprattutto nella regione di Palawan. I periodi di altissima stagione sono quelli da Natale all’Epifania e durante il Capodanno Cinese (che cade tra fine gennaio e inizio febbraio).
Le risaie di Banaue danno invece il meglio di sé da fine marzo a inizio maggio, nel periodo del raccolto.
Quali sono le località da non perdere nelle Filippine?
Boracay è l’isola più conosciuta delle Filippine, famosa per la sua lunghissima spiaggia bianca (chiamata proprio White Beach), che si divide in tre “station”. Recentemente riaperta dopo una bonifica di sei mesi, si ripropone ad un turismo più eco-sostenibile, ma resta una ottima destinazione anche per chi vuole rilassarsi o ama la vita notturna.
El Nido è una località nella regione di Palawan, che è stata votata migliore destinazione del mondo nel 2017 dai lettori di Condé Nast Traveller, e continua a vincere premi di anno in anno, rimanendo sempre nella Top 10 delle più belle destinazioni al mondo. Offre calette nascoste, grotte scenografiche e le famose Big & Small Lagoon, paradiso per gli amanti di kayak e snorkeling. Il soggiorno è possibile sia su isola resort, con un budget medio-elevato, oppure nella zona di Lio, con escursioni programmate, per budget più ridotti.
Coron è invece un’isola a nord di Palawan, sempre parte della stessa regione, dove sorge uno tra i luoghi più fotografati delle Filippine e molto conosciuto: Kayangan Lake. Qui si può fare ottimo snokeling, ci sono spiagge bianche su isole disabitate raggiungibili in escursione in barca, relitti facilmente visibili anche per chi non pratica diving.
Bohol è un’isola dell’arcipelago delle Visayas, famosa per le sue Chocolate Hills, per ospitare i più piccoli primati al mondo (Tarsiers) ma anche per le sue lunghe spiagge bianche. Solitamente si soggiorna sulla piccola penisola di Panglao, con escursioni in giornata per vedere gli squali balena a Oslob o i delfini a Balicasag (o in alternativa si può anche rimanere sulla spiaggia tutto il giorno!).
Come si raggiungono le Filippine?
Le Filippine sono facilmente raggiungibili con volo intercontinentale su Manila o Cebu, in partenza dai principali aeroporti internazionali d’Italia. Per raggiungere le Filippine, noi di Kia Ora consigliamo le seguenti compagnie aeree: Cathay Pacific, Emirates, Qatar Airways, Singapore Airlines, Korean Air e Turkish Airlines.
Non esistono voli diretti dall’Italia, quindi sarà sempre necessario uno scalo. Questo transito può diventare però una ottima occasione per visitare, per esempio, le città di Seoul o Istanbul; o può addirittura trasformarsi in una occasione per allungare il viaggio, soggiornando per 2-3 notti in affascinanti città come Hong Kong, Singapore o Dubai.
Sono necessarie vaccinazioni o visto per entrare nelle Filippine?
Esiste assistenza in loco in lingua italiana?
L’assistenza dei nostri corrispondenti è sempre garantita in lingua inglese. Sono disponibili guide in italiano nella zona metropolitana di Manila e per i tour nella regione di Luzon.