Crociere in Yacht Sea Star e Sea Bird

Per un’esperienza più moderna e confortevole, SY Sea Star e SY Sea Bird offrono la possibilità di veleggiare tra le isole ma con una sistemazione a bordo più spaziosa e ricercata.

Questi yacht di 40 metri possono accogliere fino a 18 passeggeri in 9 cabine con aria condizionata e bagno privato. Alcune cabine possono ospitare fino a tre persone (letto matrimoniale+letto singolo). Ciascuna imbarcazione offre un elegante salone con aria condizionata, sala da pranzo, ponte coperto di poppa per pranzi e cena all’aperto. Gli ampi ponti a prua offrono spazi ideali per prendere il sole e distendersi in assoluto relax.

ITINERARI DELLE CROCIERE

CROCIERA 8 GIORNI MAGGIO>OTTOBRE
SEA STAR / SEA BIRD

Prezzi crociera a partire da € 1.667 per persona in cabina doppia

7 notti partenze settimanali da Maggio ad Ottobre

ITINERARIO
Imbarco: Mahè Inter Island Quay alle 10:30
Sbarco: Mahè Inter Island Quay alle 08:30

Giorno 1: Sabato
Imbarco all’Inter Island Quay seguito dal briefing di benvenuto del Capitano.
Dopo la partenza dal Porto Victoria, navigherete costeggiando il suggestivo estremo settentrionale di Mahé fino a raggiungere la bellissima baia di Beau Vallon. Strada facendo ammirerete le pittoresche rocce della costa nord-occidentale dell’isola con i suoi massicci granitici, la vegetazione lussureggiante e le acque incredibilmente azzurre. Serata di degustazione della cucina creola e cena barbecue e di benvenuto a bordo.

Giorno 2: Domenica
La rotta vi porterà al meraviglioso parco marino e riserva naturale Baie Ternay sulla costa occidentale di Mahé, dove le calme acque cristalline offrono condizioni eccellenti per lo snorkeling e il diving.
Al pomeriggio si ritorna a Beau Vallon Bay dove la nave sosterà in un luogo di straodinaria bellezza per osservare come il tramonto dipinge di rosa ed arancione il cielo, il mare e le isole.

Giorno 3: Lunedi
La mattina sbarcherete a Curieuse per visitare quest’isola ora disabitata.
Qui potrete esplorare la vasta foresta di mangrovie, visitare la fattoria che ospita le tartarughe giganti e vedere le rovine di un antico lebbrosario.
Dopo il pranzo a barbecue sull’isola potrete dedicarvi al piacere degli sport acquatici, oppure rilassarvi godendo la bellissima spiaggia e le acque turchesi.

Giorno 4: Martedi
Sbarco a Praslin, la seconda più grande isola abitata delle Seychelles, per la visita al famoso sito Patrimonio dell’Umanità, la riserva naturale Vallée de Mai.
Esplorazione dei sentieri incantati della valle sotto l’ombra del fogliame delle imponenti palme. Per tutto il pomeriggio prima del rientro a bordo potrete praticare diving, snorkeling ed altri sport acquatici.

Giorno 5: Mercoledi
La mattina le vele portano la nave a La Digue, un’isola tranquilla, dove il carro trascinato dai buoi e la bicicletta continuano ad essere i mezzi di trasporto più usati.
Potete esplorare l’isola pedalando in bicicletta, magari fate una sosta all’Union Estate, dove si possono osservare le attività tradizionali praticate un tempo degli isolani: la lavorazione della copra, la coltivazione della vaniglia nelle piantagioni e la costruzione di barche.

Giorno 6: Giovedi
La mattina navigherete di ritorno verso Praslin per visitare il piccolo e pittoresco scoglio granitico di St. Pierre, un luogo eccellente per snorkeling e diving, dove la vita marina brulica in ogni passaggio tra le rocce granitiche, in ogni angolo attorno di questo piccolo isolotto. Nel pomeriggio le vele vi porteranno all’Anse Lazio, una delle più belle spiagge di Praslin e forse delle isole Seychelles. E’ un luogo perfetto per dedicarsi al nuoto, snorkeling ed altri sport acquatici.

Giorno 7: Venerdi
La nave vi porterà verso Cousin Island, nelle vicinanze di Praslin, dove in mattinata visiterete la riserva naturale protetta, famosa per le sue colonie di uccelli marini ed il santuario delle rare specie endemiche delle Seychelles, uccelli terrestri, ed altre specie autoctone.  Nel pomeriggio la nave prenderà il largo verso Mahé, e getterà l’ancora nel parco marino di Ste Anne.

Giorno 8: Sabato
Dopo la colazione servita di primo mattino, sbarco alle 08.30 all’Inter Island Quay, Victoria, Mahè.

NOTA: l’itinerario della crociera non è contrattuale e può essere cambiato per ragioni meteo o di forza maggiore.

CROCIERA 8 GIORNI NOVEMBRE>APRILE
SEA STAR / SEA BIRD

Prezzi crociera a partire da € 1.667 per persona in cabina doppia

7 notti partenze settimanali da Novembre ad Aprile

ITINERARIO
Imbarco: Mahè Inter Island Quay alle 10:30
Sbarco: Mahè Inter Island Quay alle 08:30

Giorno 1: Sabato
Imbarco all’Inter Island Quay seguito dal briefing di benvenuto del Capitano. Partenza dal Porto Victoria e navigazione da Mahè all’isola Round Island nelle vicinanze di Praslin, dove si getta l’ancora a tardo pomeriggio. Serata di degustazione della cucina creola e cena barbecue di benvenuto a bordo.

Giorno 2: Domenica
Sbarco a Praslin, la seconda più grande isola abitata delle Seychelles, per la visita al famoso sito Patrimonio dell’Umanità, la riserva naturale Vallée de Mai. Esplorazione dei sentieri incantati della valle sotto l’ombra del fogliame delle imponenti palme. Per tutto il pomeriggio prima del rientro a bordo potrete praticare diving, snorkeling ed altri sport acquatici.

Giorno 3: Lunedi
La mattina le vele portano la nave a La Digue, un’isola tranquilla, dove il carro trascinato dai buoi e la bicicletta continuano ad essere i mezzi di trasporto più comuni.
Potete esplorare l’isola pedalando in bicicletta, magari fate una sosta all’Union Estate, dove si possono osservare le attività tradizionali praticate un tempo degli isolani: la lavorazione della copra, la coltivazione della vaniglia nelle piantagioni, la costruzione di barche.

Giorno 4: Martedi
La mattina navigherete verso le isole Sorelle, Grande Soeur e Petite Soeur, per godere di eccellente snorkeling e diving ed effettuare una visita rilassante su queste isole tropicali uniche e disabitate.
Nel pomeriggio vi aspetta la visita a Coco Island, una delle piccole gioie granitiche delle Seychelles, un luogo fantastico da snorkeling che ospita una grande varietà di coloratissimi pesci tropicali.

Giorno 5: Mercoledi
Navigazione verso Booby Island per dedicare la vostra mattinata al diving e gli sport acquatici.
Dopo pranzo la rotta vi porterà verso Aride Island, la riserva naturale dove nidificano più specie volatili che in qualsiasi altra isola. Qui vi abitano 5 specie di volatili endemici e la popolazione più grande al mondo di tre specie: sterna stolida minore (Lesser Noddy), berta di Audubon (Audubon’s Shearwater) e luì delle Seychelles (Seychelles Warbler). Potrete osservare tutti questi uccelli nel corso della visita naturalistica all’isola.

Giorno 6: Giovedi
La mattina sbarcherete su Curieuse per visitare questa isola ora disabitata, esplorare la foresta di mangrovie, la fattoria che ospita le tartarughe giganti ed i ruderi del lebbrosario.
Dopo il pranzo a barbecue direttamente sull’isola, potrete dedicarvi al piacere degli sport acquatici, oppure rilassarvi godendo la bellissima spiaggia e le acque turchesi.

Giorno 7: Venerdi
Dopo la colazione rilassatevi navigando di ritorno a Mahè. L’ultima sosta è prevista al largo dell’Ile Seche per praticare ancora snorkeling o diving. La giornata finirà con la cena barbecue d’addio. La nave resterà attraccata per la notte nel parco marino di Ste Anne.

Giorno 8: Sabato
Dopo la colazione servita di primo mattino, sbarco alle 08.30 all’Inter Island Quay, Victoria, Mahè.

NOTA: l’itinerario della crociera non è contrattuale e può essere cambiato per ragioni meteo o di forza maggiore.

Condizioni Crociere Sea Star e Sea Bird

LA QUOTA DELLA CROCIERA COMPRENDE:
Pernottamento in cabina doppia, con bagno privato.
Pensione completa (colazione, pranzo e cena –bevande escluse-)
Equipaggio di 8 persone
Attrezzature per lo snorkeling, kayak, stand-up paddle boarding e la pesca a fondo.

NON COMPRENDE:
Bevande
Immersioni / Attrezzatura subacquea
Tassa di conservazione (190 euro per adulto/55 euro per bambino 2-11 anni, da pagare in contanti in loco). La tassa di conservazione include: attracco e biglietti d’ingresso per le visite dell’isola e riserve naturali (inclusa visita guidata di Vallee de Mai), così come i vari parchi marini nazionali, in base all’itinerario della crociera. Noleggio biciclette e costo per l’ingresso a Union Estate non sono inclusi in quanto facoltativi durante la visita per l’isola di La Digue).
Tutti gli altri extra come le immersioni e le bevande sono da pagare a bordo, in contanti oppure Visa / Mastercard.

DISPONIBILI PACCHETTI IMMERSIONI (da prenotare prima della partenza) e SCONTI PER VIAGGI DI NOZZE E PRENOTAZIONI ANTICIPATE (informazioni su richiesta).