Crociere alle Seychelles con catamarano Dream Yacht

Le crociere Dream Yacht si svolgono a bordo di comodi catamarani con equipaggio (lo skipper gestisce la navigazione e il cuoco i pasti a bordo).
La sistemazione è in cabine con bagno privato e il trattamento previsto è di pensione completa.
I catamarani dispongono di aria condizionata e hanno 6-12 cabine per gli ospiti (a seconda del catamarano), una zona riservata all’equipaggio e generosi spazi comuni per rilassarsi e divertirsi.

Le crociere prevedono itinerari ideati per scoprire il meglio delle isole, con escursioni facoltative che consigliamo di fare.

ITINERARI DELLE CROCIERE


CROCIERA A MAHE – LA DIGUE – PRASLIN – SILHOUETTE – MAHE

 

Crociera a partire da Euro 1480 per persona, in base alla stagione.
Offerte e promozioni disponibili (vedi Condizioni Crociere Dream Yatch).


IMPORTANTE: Consigliamo di aggiungere una notte di pernottamento pre-crociera, per non perdere l’imbarco in caso di ritardo sul volo.

Giorno 1: Mahé – Parco Marino di Sainte Anne
Imbarco a Mahè alle ore 13:00. Ancoraggio per la notte a Saint Anne Marine Park.

Giorno 2: St. Anne Marine Park – Cocos Island – La Digue
Visita delle isole del Parco Marino di S.te Anne, un bellisimo spot per lo snorkeling. Dopo pranzo  navigazione verso Cocos Island, un dei posti migliori per lo snorkelling. La vista sotto la superficie dell’acqua pullula di pesci e coralli coloratissimi. Ancoraggio per la notte di fronte al pittoresco porto di La Digue.

Giorno 3: La Digue
Chi lo desidera può noleggiare le biciclette per visitare La Digue. Quest’isola è sicuramente una tra le più belle delle Seychelles: le auto sono pochissime (per lo più utilizzate per il trasporto dei bagagli) perciò sull’isola sull’isola ci si sposta con biciclette oppure su carri trainati dai buoi. Passeggiate a cavallo sono inoltre possibili. Ancoraggio al porto di La Digue.

Giorno 4: La Digue – Cousin – Baie St. Anne (Praslin)
Visita di Cousin Island. Dal 1968, l’isola è una riserva naturale e santuario degli uccelli, con specie rare e alcune tartarughe giganti. Pranzo a bordo. Pomeriggio a Praslin. Per chi vuole, visita alla Vallée de Mai, un parco sotto la protezione dell’UNESCO. Il percorso si snoda nell’ombra creata dalle enormi foglie di palma di “Cocos de Mer”. I tronchi possono raggiungere l’altezza di 40 m e le fronde delle palme ondeggiano dolcemente nella brezza, producendo un suono strano, quasi un fruscio. Ancoraggio a Baie St. Anne per la notte.

Giorno 5: Baie St. Anne – Grande Soeur – Curieuse o Anse Petite Cour (Praslin)
Grande Soeur. Barbecue sulla spiaggia, una delle più belle isole delle Seychelles. Bastano appena 40 minuti a piedi per scoprire tutta l’isola. Possibilità di praticare sport acquatici (nuoto, snorkelling) e di rilassarsi. Ancoraggio a Curieuse o Anse Petite Cour per la notte.

Giorno 6: Curieuse – Saint Pierre – Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin)
Curieuse. L’isola è parte di un Parco Nazionale Marino, più di un centinaio di tartarughe giganti di terra vivono qui. Dopo il pranzo navigazione alla volta di Saint Pierre, un isolotto di massi di granito coronato da un ciuffo di alte palme che ondeggiano dolcemente al vento: tipico e superbo scenario delle Seychelles fotografato in innumerevoli occasioni e spesso presente sulle riviste specializzate in viaggi e turismo. Posto eccellente per lo snorkeling con i suoi magnifici paesaggi sottomarini. Ancoraggio per la notte ad Anse Volbert o Anse Lazio, Praslin.

Giorno 7: Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin) – Mahé
Snorkelling, nuoto e altri sport sulle belle spiagge di Praslin. Navigazione verso Mahé nel pomeriggio. Cena presso Anse Major.

Giorno 8: Anse Major (Mahe) – Silhouette
Tempo a disposizione per sport acquatici ad Anse Major, una spiaggia idilliaca sulla costa nord-ovest di Mahe. Anse Major è raggiungibile solo a piedi o via mare perciò spesso è poco conosciuta e può dirsi ancora incontaminata. Partenza per Silhouette dopo pranzo. Cena e serata libera.

Giorno 9: Silhouette – Beau Vallon
Silhouette è situata a 30 km a nord ovest di Mahe. Le colline dell’isola sono ricoperte da alberi tropicali, mentre palme ed enormi massi di granito contornano le sue spiagge di incomparabile bellezza. L’isola è ricca di sentieri che rivelano la rigogliosa vegetazione rigogliosa tropicale.
Nel primo pomeriggio navigazione verso Beau Vallon, Mahe. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 10: Mahé: Beau Vallon – Eden Island Marina
Giornata dedicata alla scoperta di Beau Vallon, una vasta spiaggia di sabbia bianca, tra le più famose e conosciute delle Seychelles. Tempo a disposizione per rilassarsi, nuotare, fare snorkeling, ecc. Dopo pranzo, partenza per la Marina di Eden Island. Quest’isola è uno dei porti turistici privati ​​residenziali più prestigiosi al mondo. Godetevi questo luogo vivace, con bar, ristoranti, negozi … Cena e pernottamento al molo del porto turistico.

Giorno 11: Mahé Eden Island
Sbarco al mattino presto al porto turistico Eden Island.

NOTA: l’itinerario della crociera non è contrattuale e può essere cambiato per ragioni meteo o di forza maggiore.


CROCIERA A MAHE – LA DIGUE – PRASLIN – MAHE

 

Crociera a partire da Euro 1165 per persona, in base alla stagione.
Offerte e promozioni disponibili (vedi Condizioni Crociere Dream Yatch).

 

 

IMPORTANTE: Consigliamo di aggiungere una notte di pernottamento pre-crociera, per non perdere l’imbarco in caso di ritardo sul volo.

 

Giorno 1: Mahé – Parco Marino di Sainte Anne
Imbarco a Mahè in tarda mattinata. Ancoraggio per la notte al parco marino di Sainte Anne.

Giorno 2: Parco Marino di Sainte Anne – Cocos Island – La Digue
Visita al parco marino di Sainte Anne, luogo ideale per fare snorkelling. Dopo pranzo, crociera verso Cocos Island, con i suoi spettacolari massi di granito modellati dal mare. Cocos Island offre una magnifica combinazione di forme armoniose e colori intensi. Sott’acqua, lo spettacolo è altrettanto entusiasmante, con migliaia di pesci che renderanno questa escursione indimenticabile. Attracco di fronte al pittoresco porto di La Passe a La Digue.

Giorno 3: La Digue
Noleggio della bicicletta a La Digue e visita di questa tranquilla e incantevole isola, con i suoi sentieri ombreggiati dalle palme, le case dai tetti di foglie di palma, la piccola fabbrica di copra e le sue spettacolari spiagge di sabbia bianchissima, circondate dalle inconfondibile rocce di granito. La Digue può a buona ragione essere considerata la più bella isola delle Seychelles. Sull’isola non ci sono auto (se non qualche fuoristrada per il trasporto dei bagagli), ma solo biciclette e i caratteristici carretti trainati da buoi. È anche possibile effettuare una passeggiata a cavallo. Ancoraggio per la notte nel porto di La Digue.

Giorno 4: La Digue – Cousin – Baia di Sainte Anne (Praslin)
Visita dell’Isola di Cousin. Fin dal 1968 l’isola è una riserva naturale per volatili e tartarughe giganti, nonché un vero e proprio santuario per uccelli marini di varie specie, anche rare. Pranzo a bordo. Navigazione verso Praslin e sbarco alla Baia di Sainte Anne nel primo pomeriggio. Pomeriggio a Praslin. Visita alla Vallée de Mai, parco sotto la protezione dell’UNESCO, dove cresce la palma del Coco de Mer, il seme più grande esistente al mondo e simbolo delle Seychelles. Ancoraggio nella Baia di Sainte Anne per la notte.

Giorno 5: Baia di Sainte Anne – Grande Soeur – Curieuse o Anse Petite Cour (Praslin)
Barbecue sulla spiaggia di Grand Soeur, una  delle più belle alle Seychelles. Nel pomeriggio, passeggiata di 40 minuti per scoprire l’isola, sport acquatici, e relax. Ancoraggio a Curieuse o ad Anse Petite Cour per la notte.

Giorno 6: Curieuse – Saint Pierre – Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin)

Curieuse: in quest’isola, che è parte del Parco Nazionale Marino, vivono più di cento tartarughe. Dopo pranzo, visita all’isolotto di Saint Pierre, un incantevole approdo roccioso, circondato da rigogliose palme da cocco. È questo il tipico e più conosciuto scenario delle isole Seychelles, fotografato e riprodotto innumerevoli volte su tutte le riviste di turismo. Le acque cristalline che circondano Saint Pierre sono anche un punto eccellente per praticare snorkelling. Attracco per la notte ad Anse Volbert o ad Anse Lazio a Praslin.

Giorno 7: Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin) – Mahé
Tempo a disposizione per snorkelling, nuoto e attività sportive sulle belle spiagge di Praslin. Ritorno a Mahé nel pomeriggio.

Giorno 8: Mahè
Sbarco a Mahé nelle prime ore del mattino.

NOTA: l’itinerario della crociera non è contrattuale e può essere cambiato per ragioni meteo o di forza maggiore.

Condizioni Crociere Dream Yacht

LA QUOTA DELLA CROCIERA COMPRENDE:

  • Crociera in catamarano con sistemazione in cabina doppia con bagno privato;
  • Trattamento di pensione completa (colazione, pranzo, cena);
  • Equipaggio in cabina propria (Skipper, Steward/Cuoco);
  • Acqua, vino da tavola e aperitivi locali (punch, rum) durante i pasti, succhi di frutta;
  • 2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana;
  • Consumi del catamarano (carburante, acqua, elettricità);
  • Assicurazione a bordo;
  • Materiale per lo snorkeling e kayak.

LA QUOTA DELLA CROCIERA NON COMPRENDE:

  • Voli aerei intercontinentali e interni;
  • Trasferimenti aeroporto o hotel – catamarano e viceversa (disponibili su richiesta);
  • Bevande e quanto non indicato nella quota comprende;
  • Tasse di navigazione e Cash Box (da pagare in loco all’arrivo).

OFFERTE SPECIALI:

  • OFFERTA PRENOTAZIONI ANTICIPATE: 10% di sconto sulla quota della crociera per prenotazioni ENTRO 180 GIORNI dalla partenza e 5% di sconto sulla quota della crociera per prenotazioni ENTRO 90 GIORNI
  • OFFERTA FEDELTÀ: 5% di sconto per chi ha fatto una crociera Dream Yacht NEI 24 MESI ANTECEDENTI LA PRENOTAZIONE.
  • OFFERTA LUNA DI MIELE e ANNIVERSARIO (OGNI 5 ANNI): 25% di sconto PER LA SPOSA, in partenze di BASSA STAGIONE.
    Le promozioni “PRENOTAZIONI ANTICIPATE” e “FEDELTÀ” sono cumulabili tra loro. La promozione SPOSI non è mai cumulabile con le altre offerte.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE:

  • OPZIONE: su richiesta ai nostri operatori potrete tenere in sospeso la prenotazione della cabina per qualche giorno
  • PRENOTAZIONE: la prenotazione viene confermata con il versamento di un deposito
  • SALDO: un mese prima della partenza
  • ANNULLAMENTO: soggetto a penali di cancellazione (informazioni su richiesta).

NOTA: Gli itinerari delle singole crociere e i programmi dei pacchetti escursioni non sono contrattuali e possono essere cambiati per ragioni meteo o di forza maggiore.