Che sia meta di vacanza, o tappa verso le spiagge incantevoli delle Seychelles o di Mauritius, un viaggio a Dubai con i bambini è più facile e divertente di quanto si possa immaginare.

A Dubai ci sono centri commerciali fornitissimi, impianti sportivi d’eccezione, meraviglie dell’architettura moderna e antica che rendono unica questa città. Ma a Dubai ci sono anche attrazioni adatte ai bambini e una di queste è sicuramente il Dubai Aquarium and Underwater Zoo.

Se volete lasciare il vostro bambino senza fiato, prendetelo per mano e accompagnatelo lungo il tunnel di vetro di 48 metri, che vi darà l’impressione di camminare nelle profondità marine, con pesci di ogni tipo, dai feroci squali alle eleganti razze, che vi nuotano intorno.

Quello che stai leggendo ti sta interessando?

Scrivici per partire alla scoperta degli Emirati Arabi!

Siete coraggiosi e lui lo è anche più di voi? Se ha più di dieci anni, potrete immergervi insieme, protetti da muta, respiratore e una solida gabbia di acciaio, attorniati da numerosissimi pesci, tra cui qualche centinaio di squali.

Neanche questo vi spaventa? Una vasca di 10 milioni di litri vi attende, per nuotare in libertà. Sotto l’occhio esperto e vigile di subacquei professionisti vivrete con il vostro bambino, l’uno accanto all’altro, il brivido di avvicinarvi ai più famosi predatori dell’oceano.

Se preferite vedere la vasca dall’esterno, invece che dall’interno, potete anche prenotare un giro con una barca dal fondo di vetro, per godere di una prospettiva dall’alto, sulla superficie, grazie alla trasparenza dell’acqua e alla perfetta illuminazione dell’acquario.

Anche la visita allo Zoo è davvero emozionante: direttamente dall’Australia, King Croc affascinerà i bimbi con i suoi 5 metri di lunghezza, 750 kg di peso e 60 denti affilati come rasoi. Per questo impressionate coccodrillo, sbarcato a Dubai con la sua compagna, è stato ricreato uno spazio e un habitat degno di un re.

Non potete perdervi anche l’area di 200 metri quadri destinata alle misteriose creature che popolano le notti nel deserto, come pipistrelli della frutta, ricci, ragni, scorpioni, lucertole e gechi.

L’Aquarium è situato all’interno del Dubai Mall, una struttura studiata appositamente per accontentare grandi e piccini. Infatti, oltre all’Aquarium e ai numerosi negozi di abbigliamento, al Dubai Mall c’è pure una pista di pattinaggio su ghiaccio, dove i vostri bambini potranno scatenarsi.