Crociera per ammirare da vicino la migrazione delle balene nella laguna di Tahiti.
Le balene arrivano nelle calde acque della Polinesia da agosto a fine ottobre per accoppiarsi e partorire. Avvicinarsi a questi mammiferi marini selvatici è un’esperienza indimenticabile. Il benessere della creatura è la nostra massima priorità e la vostra guida naturalistica deciderà come procedere.
Le nostre attività acquatiche richiedono che tutti i partecipanti sappiano nuotare perfettamente, che siano a proprio agio in acqua e che siano in grado di affrontare le correnti occasionali. L’osservazione della fauna nel suo ambiente naturale è possibile, ma mai garantita. Per motivi di sicurezza e di rispetto dell’ambiente, i partecipanti sono invitati a non toccare gli animali marini o i coralli. Si consiglia di indossare scarpe da scogliera per evitare lesioni o disagi.
L’escursione opera solamente durante la stagione di migrazione delle balene (da agosto a novembre).
PROGRAMMA
Incontro al centro nautico.
Distribuzione dell’attrezzatura per lo snorkeling (nel caso in cui sia possibile entrare in acqua).
Un briefing sulla sicurezza a bordo, sulla biologia e sull’osservazione delle balene sarà tenuto subito dopo aver levato l’ancora e per tutta la durata del viaggio.
Appena lasciata Phaëton Bay, seguiremo la costa con i suoi spettacolari paesaggi blu e verdi, che potrete osservare… mentre cerchiamo i cetacei. Osservazione delle balene e spiegazioni.
Ritorno a Phaëton Bay.