Anche Tahiti merita di essere visitata:
– Tesori naturali: meravigliose spiagge di sabbia nera e cascate, il Blow Hole, punti panoramici;
– Esperienze culturali: visita del Palazzo presidenziale e del Cimitero cinese;
– Alla scoperta dell’arte dei tiki e del pareo.
Programma
Insieme alla guida, a bordo di un comodo minivan, partirai alla scoperta della costa Est di Tahiti, la parte dell’isola più ricca di storia!
– PALAZZO PRESIDENZIALE: questo magnifico edificio fu in passato un quartier generale militare, prima di diventare la residenza del governo nel 1996.
– BAIA DI MATAVAI: I navigatori Wallis, Cook, Bougainville sbarcarono in questa baia, sulla spiaggia nota come “Pointe Venus”. Da questa lunga spiaggia di sabbia nera potrai ammirare le montagne di Tahiti e l’isola di Moorea.
– 3 CASCATE di FAARUMAI: all’imbocco della valle, potrai già vedere una delle cascate.
– VALLE DI OROFARA: incontra uno scultore di tiki (statuette locali) in questo quartiere popolare della costa est.
– PAPENOO: questa spiaggia di sabbia nera è molto popolare tra i surfisti e gli amanti del kite surf!
– BLOW HOLE: una particolarità della natura, da scoprire a Tahiti! Le onde si infrangono contro una grotta sottomarina formata dalle rocce vulcaniche, creando un’esplosione d’acqua attraverso un foro alla base della montagna. Potrai anche passeggiare lungo la costa e ammirare la vista sull’oceano.
– PUNTO PANORAMICO di TAHARA’A: punto con panchine all’ombra, per ammirare il panorama sulla Baia di Mataivai e l’isola di Moorea.
– CIMITERO CINESE: la comunità cinese ha scelto un luogo collinare con la vista sull’oceano, per seppellire i defunti secondo la propria tradizione.
– PAREO COLORATI (solo nei giorni feriali): visita di una manifattura locale di pareo, colorati con i motivi tipici dei tatuaggi polinesiani. Potrai ammirare gli artigiani all’opera e visitare il negozio. Non dimenticare di portare qualche soldo extra per gli acquisti!