Escursione consigliata!!
Anche Tahiti merita di essere visitata:
– Giro dell’isola per scoprire i tesori di Tahiti;
– Antichi siti archeologici, meravigliosi giardini, spiagge e grotte;
– Alla scoperta dello stile di vita polinesiano.
Programma
Insieme alla guida, a bordo di un comodo minivan, scoprirai i tesori nascosti di Tahiti e incontrerai i suoi abitanti, per imparare qualcosa in più su questo splendido popolo e il loro modo di vivere:
– CHIESA CATTOLICA: visita alla chiesa cattolica di St. Francis-Xavier. Qui incontrerai anche la sua custode: una simpatica signora con una forte personalità.
– MARAE ARAHURAHU: il più bell’esempio di Marae (antico tempio polinesiano) di tutta la Polinesia perché completamente restaurato ed ora mantenuto come un museo. Viene utilizzato per la rievocazione di antiche cerimonie polinesiane durante le celebrazioni dell’Heiva a luglio.
– SPIAGGIA DI TAHARUU: situata nel distretto di Papara, questa lunga spiaggia di sabbia nera è molto frequentata dai surfisti.
– LA PLAGE DE MAUI: pranzo (non incluso nel costo del tour) in questo ristorante conosciuto per i suoi piatti locali a base di pesce fresco. Situato lungo una piccola spiaggia di sabbia bianca potrai mangiare ammirando la bellissima laguna.
– Belvedere di TAHITI ITI: da qui potrai ammirare l’istmo che collega la grande isola di Tahiti alla sua penisola Tahiti Iti, rilassandoti in mezzo alla natura lussureggiante.
– GIARDINI VAIPAHI: situato nel distretto di Mataiea, è una fantastica selezione di piante endemiche in un contesto esotico molto piacevole. Una bella cascata aggiunge fascino al luogo, infine sosta in un grazioso negozio di artigianato, dove potrai comprare dei bellissimi souvenir.
– FABBRICA DI MONOÏ: scopri insieme alla guida come viene fatto questo olio e visita i laboratori dove vengono assemblati i vari ingredienti per creare i suoi famosi prodotti.
– GROTTA DI MARA’A: le grotte di Mara’a si trovano ai piedi della montagna. Circondate da una rigogliosa vegetazione, al loro interno si trova un piccolo lago.