Nuova Caledonia, in auto alla scoperta della Grande Terre

8 Days

Partite alla scoperta delle meraviglie della Nuova Caledonia in auto, un paese solo marginalmente interessato dai flussi turistici, e proprio per questo autentico e preservato.

Quest’itinerario vi porta alla scoperta della Grande Terre con la vostra auto a noleggio. L’itinerario è comunque personalizzabile e si può combinare ad un soggiorno nelle isole minori.

Oltre a questo programma sarà necessario prevedere almeno una notte a Noumea all’arrivo e altri 2 giorni di viaggio per il volo dall’Italia, più gli eventuali stop over o estensioni che vorrete fare.

Itinerario sintetico in auto

Itinerario

Ritiro dell’auto presso il vostro hotel di Noumea o all’aeroporto di Magenta o La Tontouta.

Vi suggeriamo una sosta durante il percorso alla distilleria di niaouli a Boulouparis dove si vedrà come si produce l’essenza niaouli e i profumi. È possibile fare acquisti di liquori, piccole bottiglie d’essenza di niaouli, sciroppi, oli essenziali, balsami, saponi, lozioni, così come gioielli artigianali locali.

Si consiglia di fare tappa a La Foa per il pranzo presso il ristorante Banu  un’ottima cucina in un ambiente pittoresco (si consiglia di prenotare al numero: 443.119).

A Moindou, visitare il Forte Terremba, uno storico carcere, apprenderete meglio le condizioni di vita dei prigionieri, la storia coloniale locale e le ribellioni Kanak.

La strada dell’ultimo giorno sarà la stessa per un buon tratto, pertanto se preferite potete rimandare queste fermate al giorno del rientro a Noumea.

Poco prima di arrivare a Bourail, svoltare a sinistra, in direzione Poé e la Roche Percée.

La spiaggia della Roche Percée è famosa per la sua roccia formata dall’erosione con le sembianze della testa di un uomo. Lasciatevi del tempo per il percorso a piedi delle  3 Baie, che parte dalla spiaggia della Roche Percée e si snoda lungo la costa della Baia delle Tartarughe per proseguire per la Baia degli innamorati. Ammirate gli imponenti Pini coloniali e l’acqua turchese incontaminata.

Pernottamento a Bourail presso Hotel di Poé .

Nouméa 98800, New Caledonia to Poe Beach, New Caledonia – Google Maps

Trascorrete buona parte della giornata o anche due o più giorni nella zona di Bourail.

Ognuno troverà qualcosa da fare in base al proprio gusto sulla spiaggia di Poé – per esempio, il windsurf, stand up paddle o il kayak, c’è anche un campo da golf a 18 buche. Passeggiate ed escursioni più energiche sono possibili anche a Deva o lungo la costa.

Prendete la strada per  Koné.

Lungo il percorso potrete vedere i segni delle miniere di nichel sulle montagne.

Koné è la città principale della provincia del Nord. Questa città si è recentemente sviluppata grazie alla sua posizione strategica. E’ il punto di partenza della strada Koné-Tiwaka che collega la costa est a quella ovest.

Arrivo a Kone e pernottamento presso Hotel Hibiscus.

da Poe Beach, New Caledonia a Kone, New Caledonia – Google Maps

Giorno 3 Attività opzionale :
Kone - Sorvolo del cuore di Voh

Parti da Kone a bordo di un aereo ultraleggero per un sorvolo panoramico sul Il Cuore di Voh, simbolo del paese, durata 30 minuti. Estendi il volo per ammirare anche la barriera corallina, la laguna caledoniana e il buco blu.

I voli vengono effettuati come segue: 1 pilota e 1 passeggero per aeromobile. Non è possibile far volare i bambini sullo stesso ultraleggero dei genitori. E’ possibile partire in contemporanea con massimo 3 aerei in modo da effettuare il volo assieme ai vostri compagni di viaggio e parlare con loro via radio.

Prendere la strada Koné-Tiwaka fino alla costa orientale che attraversa l’isola ed è famosa per i suoi10 bellissimi paesaggi (120 km -1h45m) per Hiengène. Avete raggiunto una delle località più famose della Nuova Caledonia per le sue scogliere di calcare nero  erose in forme

sorprendenti tra cui la famosa gallina e la sfinge. La vista  dal belvedere a sud del paese sulle  sorprendenti e misteriose rocce Lindéralique  è mozzafiato.

Soggiornate 2 notti presso Koulnoué Village Hotel ***  o altra sistemazione in zona.

Kone, New Caledonia to Hienghene, New Caledonia – Google Maps

Escursione inclusa giorno 3 o 4 :
Crociera rocce Lindéralique

Escursione di circa 2 ore per ammirare dal mare le rocce Lindéralique, la “gallina” il villaggio e la baia di Hienghène.

Appuntamento alle 14h00 presso il centro immersioni di Hienghène per una breve crociera panoramica. Il tour opera con minimo 4 persone.

13

Giorno 4 :
Hiengène

Dedicate qualche ora durante la vostra permanenza in zona alla scoperta del territorio locale. Ammirate gli splendidi scenari facendo sosta nei vari punti panoramici. Andate verso nord e prendete il vecchio traghetto caratteristico sul fiume Ouaième. Visitate le cascate di Tao, raggiungibili in circa 30 minuti di passeggiata su sentiero roccioso in partenza dall’altro lato del fiume.

Hienghene, New Caledonia to Hienghene, New Caledonia – Google Maps

Snorkeling all'isolotto di Hienga :
Attività inclusa

Attività consigliata!

L’isola Hienga è raggiungibile in 15 minuti di barca.
Sarai accompagnato da una guida e ti verrà fornita l’attrezzatura per lo snorkeling per un tour di snorkeling adatto a tutti, basta saper nuotare.
Scopri gli ecosistemi marini e terrestri con, in più, una passeggiata lungo il sentiero botanico dell’isola.

Durata: dalle 07:45 alle 13:00, minimo 2 persone

Lascierete Hienghène per Poindimié, che si trova a circa 1 ora di strada (86 km). Questa è la principale città sulla costa orientale. Ammirerete la vegetazione lussureggiante, le montagne e le spiagge di sabbia bianca lungo la strada.

Arrivo al Tiéti Hotel *** e sistemazione in bungalow tropicale. Questo incantevole hotel ha una particolare atmosfera del Pacifico ed è idealmente situato sulla più bella spiaggia della costa orientale.

Hienghene, New Caledonia to Poindimie, New Caledonia – Google Maps

Attività inclusa - Giorno 6 :
Snorkeling a isolotto Tibarama da Poindimie

Attività opzionale dalle 7:45 alle 13:00.
La vostra guida esperta di snorkeling vi porterà alla scoperta dei tesori della barriera corallina e dell’isolotto di Tibarama. La straordinaria ricchezza della biodiversità marina in questa laguna vi affascinerà in modo particolare.  Visiterete 2 siti di snorkeling con una pausa spuntino nel mezzo, ogni sosta dura circa 1 ora, viene fornita tutta l’attrezzatura inclusa una muta completa.
Restrizioni: minimo 2 pax / Abilità natatoria obbligatoria / Certificato medico obbligatorio per i clienti di età superiore a 60 anni

Partenza per Sarraméa.  La costa tra Poindimié e Kouaoua è un mix di paesaggi della Nuova Caledonia con le “Ponerihouen” palme da cocco, montagne coperte di foreste lussureggianti a picco sul mare e cime rosse ricoperte da nichel. La tortuosa strada che attraversa la Grande Terre per arrivare a Farino è molto pittoresca. Pernottamento a Farino o Sarramea.

Poindimie, New Caledonia to Sarramea, New Caledonia – Google Maps

Dedicate parte della giornata alla visita del  Il parco delle Grandi Felci

 Questo bellissimo parco, situato in territorio collinare con cime tra i  400 e 700 metri, si trova al crocevia di Farino, Moindou e il villaggio di Sarramea, accoglienti località, sicuramente da visitare. E ‘stato istituito nel 2008 con l’obiettivo di proteggere gli ecosistemi locali di foresta che hanno una eccezionale ricchezza di biodiversità e un tasso molto alto di specie autoctone. Si stima che su circa 500 specie di piante nel parco. Il 70% di queste specie siano endemiche. Il parco è anche la casa di molti uccelli nativi tra cui il Cagou, Noutou, l’uccello canoro caledoniano e il piccione verde. E ‘aperto tutti i giorni tranne il martedì.

A Sarraméa, fate una breve passeggiata dall’Hotel Evasion lungo il fiume per raggiungere una piscina naturale chiamata il ‘buco di Feuillet’, dal nome di un governatore francese che amava nuotarvi.

Sarramea, New Caledonia to Nouméa 98800, New Caledonia – Google Maps

Rientro a Noumea in serata.

Ultime ore a Noumea.

Rilascio della vostra auto all’aeroporto domestico di Magenta o internazionale di La Tontouta, proseguimento del viaggio verso un’isola minore o imbarco sul volo di rientro.

Informazioni aggiuntive

  • Tour individuale con date flessibili

L'itinerario include:

  • Itinerario personalizzabile
  • Soggiorni come da programma
  • Le attività e le visite citate, che sono comunque facoltative / modificabili
  • Assistenza del nostro corrispondente locale in Inglese o Francese
  • Autonoleggio con franchigia

L'itinerario non include

  • pasti, bevande, mance, extra personali quali telefonate, lavanderia, etc.
  • Qualsiasi altro servizio non menzionato in “l'itinerario include”

In sintesi:

  • Itinerario con Auto a noleggio nella Grande Terre della Nuova Caledonia
  • 8 giorni
  • Noumea
  • Noumea, Bourail, Konè, Hienghiene, Poindimie, Farino
  • da aprile a novembre, tra giugno e settembre clima primaverile
  • Francese, Inglese basico
  • auto a noleggio