Escursione consigliata!!
Il meglio della laguna di Rangiroa in un’unica escursione!
– Tour di intera giornata con picnic su motu, snorkelling, avvistamento delfini
– Prima tappa all’Isola dei Coralli, un paesaggio unico di bizzarre rocce coralline riemerse e piscine naturali turchesi
– Seconda tappa alla magnifica Laguna Blu
– Ultima tappa all’Aquarium per lo snorkeling
Programma:
Partenza attorno alle 07,30, Ritrovo alla reception dell’Hotel per un breve trasferimento in auto o van, ci dirigiamo al porticciolo di Ohotu. Imbarco e partenza verso le 08,00.
La nostra prima tappa é «l’Île aux récifs», ovvero l’isola dei coralli. Si tratta dell’unica barriera corallina dove trovare i “Feo“, muretti naturali di corallo fossile, che emergono tra varie piscine naturali, il reef emerso e la riva. Il luogo ideale per ammirare questo panorama unico!
Mentre vi rinfrescherete nelle acque limpide di un « ho’a »l’equipaggio vi preparerà un gustoso picnic e, a richiesta, vi intratterrà con canti e musiche polinesiane.
Nel pomeriggio farete tappa alla «Lagon bleu» di Rangiroa, splendida con le sue diverse tonalità di blu-turchese che cambiano a ogni ora per la diversa luminosità.
Durante la giornata sarà possibile nuotare, rilassarsi o passeggiare, da soli o in compagnia della guida, verso alcuni isolotti facilmente raggiungibili a piedi.
Verso le 16,30 sarete alla passe di Tiputa. Qui potrete ammirare i delfini che giocano, surfando e saltando sulle onde.
Ultima tappa prima del rientro, accanto ad un piccolo isolotto all’entrata della passe in laguna. Si tratta de « l’Aquarium », un sito tranquillo e protetto dalle correnti. Poiché ricchissimo di pesci tropicali di diverse specie non potete farvi sfuggire la possibilità di fare un bellissimo snorkeling in totale sicurezza.
Verso le 17,00 – 17,30 rientreremo al porticciolo di partenza dove sarà ad attenderci il vostro trasporto per il rientro all’alloggio.