Idea Viaggio Scuba Passion

Due itinerari studiati per chi vuole andare in Polinesia soprattutto per fare immersioni!

Il 1° prevede il soggiorno in pensioni familiari e piccoli hotel, adatto a chi non ha particolari esigenze sulle sistemazioni e preferisce “investire” in emozioni a base di bolle e vita marina.

Il 2° include un breve soggiorno a Moorea e una splendida crociera per subacquei in catamarano di 8 notti con partenza da Fakarava, visitando anche gli atolli di Toau e Kauehi, semideserti e nel cuore della Biosfera Unesco della Polinesia, impossibili da raggiungere in aereo e quindi realmente incontaminati.

Idea Itinerario 1: Moorea e Tuamotu – 13 notti/16 giorni:
1 notte Tahiti, 3 notti Moorea, 5 notti Rangiroa, 4 notti Fakarava

Sistemazioni:
Tahiti: Hotel Tahiti Nui 3*
Moorea: Pensione Green Lodge
Rangiroa: Pensione Bounty
Fakarava: Pensione Havaiki

1° giorno: Partenza dall’Italia con itinerario di volo via Stati Uniti. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Tahiti la sera dello stesso giorno (per effetto del fuso orario), accoglienza, trasferimento in hotel.

2° giorno: Mattinata a disposizione, anche per visitare il folcloristico mercato di Papeete, poi all’ora prevista, trasferimento in aeroporto e volo per Moorea. Trasferimento alla vostra sistemazione e soggiorno di 3 notti.

3°-4° giorno: Giornate a disposizione per fare immersioni, visitare l’isola principale, la laguna o semplicemente per rilassarsi sulla spiaggia del hotel.

5° giorno: Trasferimento in aeroporto e volo per Rangiroa, trasferimento al vostro alloggio e soggiorno di 5 notti. Pomeriggio libero per attività balneari.

Giornate a disposizione per immersioni (anche nella pass di Tiputa) o escursioni in barca alla Laguna Blu e/o alla spiaggia di Sabbie Rosa.

10° giorno: Trasferimento in aeroporto e volo per Fakarava, trasferimento alla per 4 notti. Pomeriggio libero per attività  balneari.

11°- 13° giorno: Giornate a disposizione per immersioni (anche alla pass Sud) ed escursioni in barca.

14° giorno: All’ora prevista, trasferimento in aeroporto, volo per Papeete e prosecuzione con il volo internazionale per il ritorno.

15° giorno:  In volo, pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno: Arrivo in Italia nel primo pomeriggio (per effetto del fuso orario).

****************************************************************************************************

Idea itinerario 2: Moorea e crociera per sub Aquatiki alle Tuamotu – 12 notti/15 giorni:
1 notte Tahiti, 3 notti Moorea e 8 notti in crociera a Fakarava,Toau, Kauei

Sistemazioni:
Tahiti: Hotel Tahiti Nui 3*,
Moorea: Pensione Green lodge
Fakarava: Cabina doppia in catamarano con bagno privato, pensione completa e 2 immersioni al giorno incluse (escluso primo e ultimo giorno).

1° giorno: Partenza dall’Italia con itinerario di volo via Stati Uniti. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Tahiti la sera dello stesso giorno (per effetto del fuso orario), accoglienza, trasferimento all’hotel e sistemazione in camera standard, solo pernottamento.

2° giorno: Mattinata a disposizione, anche per visitare il folcloristico mercato di Papeete, poi all’ora prevista, trasferimento in aeroporto e volo per Moorea. Trasferimento al piccolo hotel e soggiorno di 3 notti.

3°-4° giorno: Giornate a disposizione per fare eventuali immersioni, visitare l’isola principale, la laguna o semplicemente per rilassarsi sulla spiaggia dell’hotel.

Volo via Tahiti per Fakarava. Arrivo presso l’aeroporto di Fakarava. Accoglienza da parte del personale di bordo di AQUATiKI, quindi trasferimento alla barca. Sistemazione a bordo in cabina privata. Visita del villaggio Rotoava, attività  nautiche, snorkeling. Tramonto e presentazione della crociera di fronte ad un cocktail. Cerimonia di Benvenuto alla sera.

6° giorno: Partenza nelle prime ore del mattino per il sud di Fakarava, navigazione a vela in laguna e pesca. Ancoraggio di fronte al villaggio di Tetamanu (6 abitanti). Attività nautiche o immersioni. Pranzo. Escursione su un affascinante e selvaggio motu, visita del vecchio villaggio Tetamanu e la sua piccola chiesa, immersioni o attività nautiche. Serata barbecue.

7° Giorno: Risveglio nella splendida laguna di Fakarava, immersioni o attività  nautiche, poi escursione al “motu sabbia rosa”. Pranzo. Immersioni subacquee o attività  nautiche a vostra scelta. Tramonto sulla laguna, serata polinesiana con possibilità  di una cena tipica (secondo disponibilità).

8° Giorno: Partenza nelle prime ore del mattino per Kauehi, vela, pesca. Ancoraggio di fronte a un motu intatto, attivit  nautiche ed immersioni. Pranzo. Sbarco e visita al «motu uccello». Immersioni subacquee o attività  nautiche. Serata barbecue.

9° giorno: Attività nautiche a vostra scelta, kayak, spiaggia,o immersioni. Pranzo. Immersioni subacquee, escursioni sul motu. Cena.

10° giorno: Partenza nelle prime ore del mattino per Toau, alba sul mare, navigazione a vela, prima colazione, pesca. Ancoraggio di fronte a una splendida spiaggia di sabbia di corallo, attività nautiche o immersioni. Pranzo. Escursione a una bellissima spiaggia, raccolta di cocco (si impara come estrarre il latte di cocco). Attività  nautiche o immersioni. Serata barbecue.

11° giorno: Attività  nautiche a vostra scelta, kayak, immersioni. Pranzo. Immersioni subacquee, una splendida escursione sul motu di Toau. Spiaggia e bagno al tramonto del sole. Cena.

12° giorno: Immersioni nelle prime ore del mattino, poi partenza verso Fakarava nord, vela, pesca. Ancoraggio nei pressi della passe, facendo immersioni nella famosa passe di Ngaruae (ampio più di 1 miglio!). Pranzo. Attività  nautiche di vostra scelta, diving, vela in laguna, ancoraggio nei pressi del villaggio di Rotoava. Ultimo tramonto di fronte a un cocktail, e serata d’arrivederci.

13° giorno: Visita di una farm perlier (se possibile). Attività  nautiche e ultimo snorkeling, successivo sbarco e trasferimento in aeroporto. Saluto polinesiano.

Il programma è indicativo e potrà  essere modificato senza preavviso dall’organizzatore della crociera. Crociere con partenze a date fisse, maggiori informazioni su richiesta.

NOTA:
Costi e programmi variabili a seconda della data partenza e dell’operatività  dei voli interni che potrebbero condizionare l’itinerario. Kia Ora Viaggi lavora su misura, i nostri itinerari sono sempre modificabili in base ai desideri dei clienti compatibilmente con la disponibilità  dei servizi.