Sta iniziando il periodo di massima affluenza ai voli, ecco a voi alcuni consigli utili per vivere al meglio l’esperienza del viaggio in aereo e durante il vostro viaggio…

  • Check in on line: 24 ore prima della partenza (a volte anche 48 ore) apre il check in on line per molti vettori, per la procedura è necessario accedere al sito del vettore che opera il volo. Se non ci è stato possibile preassegnare i posti gratuitamente sul vostro volo, cosa che di prassi facciamo, è questa l’occasione per accaparrarsi i posti migliori rimasti disponibili. Potete fare check in on line anche se avete dei bagagli da spedire, e vi mettete sicuramente più a riparo dal rischio di overbooking.Una volta arrivati in aeroporto troverete quasi certamente una corsia preferenziale per la consegna dei bagagli se avete già fatto il check-in. Al momento il servizio non è disponibile per i voli di Air Tahiti Nui, ma è comunque consigliabile fare il check in per il volo di avvicinamento dall’Italia a Parigi.
  • Seatguru: il sito seatguru.com mette a disposizione le mappe di tutti gli aeromobili segnalando i posti più consigliati e quelli da evitare. Quando si prevede che il vostro volo sia pieno è particolarmente importante selezionare un posto comodo!
  • Parti d’anticipo: Presentati in aeroporto con almeno 2 ore di anticipo, meglio 3 nel caso di partenza intercontinentale verso gli Usa. Oltre alle file al check-in aspettatevi lunghe code ai controlli di sicurezza. Controlla le previsioni del traffico nel vostro tragitto per l’aeroporto e regolati di conseguenza. Prenota con anticipo il parcheggio.
  • Sfrutta le lounge degli aeroporti: se avete dei transiti lunghi può essere utile prenotare l’accesso ad una lounge (il servizio è comunque gratuito per chi viaggia in Business e First Class). Il sito sleepinginairports.net riepiloga i servizi di lounge e altri servizi alberghieri dei principali aeroporti mondiali. Nelle lounge troverete sempre un angolo tranquillo per rilassarvi e magari alzare le gambe, un ristoro incluso nel costo d’ingresso, wifi e desktop, le docce e spesso anche delle vere e proprie spa.
  • Prenota con anticipo tour ed escursioni e sfrutta i pass skip the line per evitare lunghe code in biglietteria e presso le attrazioni, o addirittura non poter fare il tour desiderato! Per chi va in Polinesia potete sfruttare il nostro sistema on line: mercury.guide

Una volta a destinazione muoviti presto al mattino, in modo da arrivare nei luoghi di interesse prima di tutti… e non dimenticate di godervi il vostro viaggio!

Hai voglia di partire ma ancora non hai programmato il tuo viaggio? Chiedici un preventivo personalizzato.