Polinesian Explorer

Un lungo viaggio alla scoperta delle isole meno turistiche della Polinesia, soggiornando nelle pensioni familiari, a diretto contatto con la popolazione locale e con un occhio di riguardo al portafoglio.
Consigliato a chi non ha esigenze di sistemazione convenzionale, desidera vivere una vera esperienza di incontro con la Polinesia, la sua straordinaria varietà  e la sua natura incontaminata in un viaggio ricco di esperienze ed emozioni che resteranno nel cuore per sempre.

Programma: Isole della Società  e Tuamotu – 21 notti/23 giorni:
1 notte a Tahiti, 3 notti a Maupiti, 2 notti Raiatea, 3 notti Huahine, 3 notti a Bora Bora, 3 notti a Rangiroa, 3 notti a Fakarava nord e 3 notti Fakarava Sud

POLYNESIAN EXPLORER quota pacchetto a partire da € 4.700 a persona.    (Rif. 16/2005)

Sistemazioni previste:
Tahiti: Hotel Airport Motel 2* camera standard con colazione
Maupiti: Pension Papahani garden bungalow con mezza pensione
Raiatea: Bellevue Bed & Breakfast camera standard con colazione
Huahine: Pensione Huahine Vacances villa con noleggio auto e barca
Bora Bora: Pension Temanuata Beach garden bungalow con colazione
Rangiroa: Pension Bounty studio con mezza pensione
Fakarava nord: Pensione Havaiki bungalow giardino con mezza pensione
Fakarava sud: Pensione Motu Aito Paradise bungalow  con pensione completa.

1° giorno: Partenza dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aereo. Arrivo a Tahiti la sera dello stesso giorno (per effetto del fuso orario), accoglienza, trasferimento in hotel e pernottamento.

2° giorno: Mattinata a disposizione per visitare il caratteristico mercato di Papeete, poi all’ora prevista, trasferimento in aeroporto e volo per Maupiti. Trasferimento alla pensione e soggiorno di 3 notti. Resto della giornata a disposizione per attività balneari.

3°-4° giorno: Possibilità  di visitare l’isola principale, di fare escursioni in barca, snorkeling o semplicemente di rilassarsi sulla spiaggia della pensione.

5° giorno: Trasferimento in aeroporto e volo per Raiatea. Possibilità  di effettuare un’escursione (da prenotare anticipatamente nel pacchetto di viaggio) per visitare l’isola, il famoso Marae Taputapuatea e una crociera fluviale. Trasferimento alla pensione e soggiorno di 2 notti.

6° giorno: Possibilità  di effettuare in giornata la visita dell’isola di Tahaa con la sua stupenda laguna.
7° giorno: trasferimento in aeroporto e volo per Huahine. Trasferimento alla pensione e soggiorno di 3 notti. Pomeriggio a disposizione.

8°- 9° giorno:
giornate a disposizione per attività  naturali e per visitare l’isola di Huahine.

10° giorno:
trasferimento in aeroporto e volo per Bora Bora. Trasferimento in hotel e pernottamento. Resto della giornata a disposizione per attività balneari.

11°- 12° giorno:
Giornate a disposizione per escursioni in barca nella laguna o tour in fuoristrada nell’interno dell’isola, con fermate nei punti panoramici.

Trasferimento all’aeroporto e volo per Rangiroa. Trasferimento alla pensione e pomeriggio a disposizione per sole e mare o per un giro dell’isola principale in bicicletta. Si consiglia  una tappa alla Pass di Tiputa per vedere i delfini che spesso saltano nella corrente.

14°-15° giorno:
Possibilità  di fare escursioni in barca nella laguna o di godersi la spiaggia della pensione. Si consiglia l’escursione alla Laguna Blu e pic-nic su motu.

trasferimento in aeroporto e volo per Fakarava. Trasferimento in barca della durata di circa 2 ore alla pensione nella zona sud dell’atollo e soggiorno di 3 notti. Pomeriggio a disposizione.

17°- 18° giorno:
giornate dedicate al relax, allo snorkelling e all’esplorazione della zona deserta dell’atollo, della splendida passe di Tetamanu e dell’omonimo villaggio (6 abitanti) con la sua storica chiesetta.

19° giorno:
trasferimento in barca al villaggio di Rotoava, trasferimento alla pensione e soggiorno di 3 notti.

20°- 21° giorno:
giornate dedicate al mare e al relax. All’ora prevista, trasferimento in aeroporto, volo per Papeete e prosecuzione con il volo internazionale per il ritorno.

22° giorno
: In viaggio, pasti e pernottamento a bordo.

23° giorno:
Arrivo in Italia nel primo pomeriggio (per effetto del fuso orario).

NOTA: Costi e programmi variabili a seconda della data partenza e dell’operatività dei voli interni che potrebbero condizionare l’itinerario. Kia Ora Viaggi lavora su misura, i nostri itinerari sono sempre modificabili in base ai desideri dei clienti compatibilmente con la disponibilità dei servizi.

La quota comprende:
Spese di gestione pratica e assicurazione Optimas medico-bagaglio e ANNULLAMENTO.
– Voli internazionali in classe economica dai principali aeroporti italiani, con tariffabase di Bassa Stagione
– Voli domestici in Polinesia Air Tahiti di Bassa Stagione come da programma.
– Tutti i trasferimenti in Polinesia.
– Soggiorni e pasti come da programma.
– Extra (immersioni, escursioni ecc.) solo se previsti nel programma.
-Tasse aeroportuali di circa 600 Euro a persona

La quota non comprende:
– Supplementi di media stagione e alta stagione per i voli intercontinentali. La quotazione esatta viene fatta in base all’effettiva disponibilità  al momento del preventivo.
– Escursioni, pasti, sconti sposi ed extra non previsti dal programma.