PERTH e WESTERN AUSTRALIA

VISITE E TOUR IN ITALIANO

HALF DAY PERTH & FREMANTLE (AM)
Visita di Perth e Fremantle – mezza giornata (mattino)
Trasferimenti da/per l’hotel non inclusi.

Nota: l’operatore locale potrebbe combinare sottogruppi parlanti lingue diverse nello stesso tour.

Programma:

Il tour inizia dal centro di Perth, permettendovi di visitare tutti i principali luoghi di interesse storico e turistico. Si parte dai giardini botanici di Kings Park, dove potrete passeggiare sulla Tree Top Walkway, ammirando sullo sfondo il profilo della città. Successivamente proseguirete per una delle più belle spiagge di Perth: Cottesloe Beach, sulla strada per la storica città portuale di Fremantle. Tempo a disposizione per una passeggiata lungo la Main Street, per un caffè in uno dei numerosi locali o per qualche acquisto nei mercatini di E Shed Markets (solo venerdì, sabato e domenica). Potete proseguire da soli la visita di altre famose attrazioni, come il Museo Marittimo o per un pò di shopping. (ingressi e rientro a Perth a carico vostro).

La quota comprende:

  • Guida parlante italiano
  • Tour in pullman gran turismo.

1 DAY 4WD PINNACLES, KOALAS AND SAND DUNES
Tour di intera giornata in 4×4 – Deserto dei Pinnacoli, Koala e dune di sabbia
Durata: 8.00 – 19.30

Programma:
Lasciate la città proseguendo verso il fiume Swan River, diretti a nord attraverso la Swan Valley fino allo zoo di Caversham Wildlife Park, dove farete una sosta per un incontro ravvicinato con i Koala e i canguri. Un’altra sosta è prevista a Lancelin, un piccolo paese di pescatori, prima dell’eccitante esperienza in 4×4 sulle enormi dune di sabbia, con possibilità di provare il  sand boarding (snow board sulla sabbia). Il viaggio prosegue su strade tranquille, dove si avvistano spesso canguri ed emu, attraverso la regione dei fiori selvatici. Raggiungiamo per pranzo la città di Cervantes, famosa per le aragoste. Subito dopo visiteremo un negozio di fiori selvatici oppure, in estate e meteo permettendo, sosta per una nuotata o una passeggiata su una delle spiagge di sabbia bianca della zona. Proseguirete fino al Nambung National Park, dove si trova lo straordinario deserto dei Pinnacoli. La vostra guida vi scorterà in una piacevole passeggiata attraversando alcune parti di questo interessante paesaggio che ricopre un territorio di circa 404 ettari. Si raccomanda di indossare scarpe comode e di portare cappello e macchina fotografica. Più tardi sosta per ammirare il tramonto lungo la via del rientro a Perth. Se viaggiate nella stagione della fioritura, sosta per ammirare i fiori selvatici lungo la via del rientro. Arrivo a Perth alle 19.30 circa.

Note:

  • Il tour potrebbe operare al mattino in pullman e al pomeriggio in 4×4 o viceversa a seconda del numero di partecipanti. La parte più avventurosa del tour sarà sempre operata con mezzi 4×4.
  • Il tour non è consigliato a donne in gravidanza, bambini piccoli e persone con problemi alla schiena.
  •  L’operatore locale potrebbe combinare sottogruppi parlanti lingue diverse nello stesso tour.

La quota comprende:

  • Trasferimenti da/per l’hotel
  • Ingressi come da programma
  • Pranzo

3 DAY PINNACLES, KALBARRI AND MONKEY MIA
Tour di 3 giorni deserto dei Pinnacoli, Kalbarri e Monkey Mia – partenze ogni venerdì

Nota l’operatore locale potrebbe combinare sottogruppi parlanti lingue diverse nello stesso tour.
Il tour prevede 2 opzioni:
programma standard = solo colazione
programma “Most Meals” = pranzo e cena inclusi

Programma:
1° Giorno: da Perth a Monkey Mia
Viaggio in direzione nord, attraverso la famosa città di pescatori di aragoste di Port Denison, dove vi fermerete per pranzare in riva al mare. Continuando attraverso Greenough Flats, conosciuta per i suoi particolari salici piangenti, passerete per Geraldton e Northampton, fino ad arrivare a Shark Bay (luogo dichiarato Patrimonio dell’Umanità). Sistemazione per la notte al Monkey Mia Dolphin Resort (in camera standard con servizi privati), proprio sulla spiaggia di Monkey Mia. Pranzo e cena inclusi con opzione “most meals”.

2° Giorno: da Monkey Mia a Kalbarri
Colazione in Hotel. In mattinata, possibilità di avvistare i delfini della baia. Di fronte all’hotel, infatti, si radunano spesso questi fantastici mammiferi e, benché la loro presenza non possa essere assicurata, in quanto si tratta di animali allo stato libero, essi si presentano con regolarità in diversi momenti del giorno da diverso tempo. Sempre al mattino crociera (non inclusa) a bordo del catamarano da 18 metri Shotover, per vedere, a seconda della stagione, delfini, dugonghi, tartarughe, squali, razze e serpenti d’acqua. Nel pomeriggio, visita alla città di Denham (sosta per il pranzo), all’incredibile Shell Beach e agli stromatoliti (strutture sedimentarie). Proseguendo a sud verso Kalbarri, si potranno vedere i fiori selvatici di cui è ricca la zona (da luglio ad ottobre) e, sullo sfondo, un magnifico panorama roccioso. Visita a Hawks Head, una delle gole più spettacolari del Kalbarri National Park. Sistemazione per la notte al Best Western Kalbarri Palms Resort (in camera standard con servizi privati). Pranzo e cena inclusi con opzione “most meals”.

3° Giorno: da Kalbarri a Perth
Colazione in Hotel. Sulla via del ritorno potrete ammirare il panorama delle gole e delle insenature della zona di Kalbarri. A mezzogiorno sosta per il pranzo presso il paesino di pescatori di Cervantes, porta d’ingresso per il rinomato Pinnacles Desert, un vero e proprio paesaggio lunare, dove potrete vivere un’esperienza quasi mistica. Tempo a disposizione per passeggiare tra le guglie di calcare e fare fotografie. Arrivo previsto a Perth intorno alle ore 19:00. Pranzo incluso con opzione “most meals”.

La quota comprende:

  • Tour in pullman gran turismo con guida parlante italiano
  • 2 notti in Hotel cat. Turistica superiore
  • Ingressi e pasti come da programma, pranzi e cene come da programma solo se è stato quotato il tour con opzione “Most Meals”.

5 DAY PINNACLES , KALBARRI, MONKEY MIA & NINGALOO REEF
Tour di 5 giorni – Deserto dei Pinnacoli, Kalbarri, Monkey Mia e Ningaloo Reef

Nota: l’operatore locale potrebbe combinare sottogruppi parlanti lingue diverse nello stesso tour. Minimo 2 persone.
C’è un limite di bagaglio di 15 kg per persona in una borsa morbida.

1° Giorno: da Perth a Monkey Mia
Viaggio in direzione nord, attraverso la famosa città di pescatori di aragostedi Port Denison, dove vi fermerete per pranzare in riva al mare. Continuando attraverso Greenough Flats, conosciuta per i suoi particolari salici piangenti, passerete per Geraldton e Northampton, fino ad arrivare a Shark Bay (luogo dichiarato Patrimonio dell’Umanità). Sistemazione per la notte al Monkey Mia Dolphin Resort (in camera standard con servizi privati), proprio sulla spiaggia di Monkey Mia.

2° Giorno: da Monkey Mia a Carnarvon
Colazione in hotel. In mattinata, possibilità di avvistare i delfini della baia. Di fronte all’hotel, infatti, si radunano spesso questi fantastici mammiferi e, benché la loro presenza non possa essere assicurata, in quanto si tratta di animali allo stato libero, per essi è comunque un’abitudine da molti anni. Possibilità di effettuare una crociera di mezza giornata. Nel pomeriggio, visita alla città di Denham (sosta per il pranzo), all’incredibile Shell Beach e agli stromatoliti (strutture sedimentarie). Si proseguirà poi a nord verso Carnarvon. Sistemazione per la notte al Best Western Hospitality Inn di Carnarvon (in camera standard con servizi privati), dove soggiornerete per due notti.

3° Giorno: Coral Bay e Ningaloo Reef
In mattinata arrivo a Coral Bay, cuore del Ningaloo Reef. Questa barriera corallina, di 260 km, è abitata da una numerosissima fauna marina, come splendidi coralli, stelle marine, tridacne giganti, mante, dugonghi, delfini e oltre 460 specie di pesci. Possibilità di scegliere tra due diverse crociere (incluse nella quota) da effettuarsi nel pomeriggio:
– opzione n° 1: crociera di un’ora e mezzo su una barca con fondo di vetro, imbarcazione ideale per ammirare la vita sottomarina nei pressi del reef. Un esperto biologo vi indicherà e spiegherà le varie specie;
– opzione n° 2: crociera per fare snorkelling sul reef: uscita di un’ora e mezzo per praticare snorkelling presso la barriera corallina e stare così a stretto contatto con la sua coloratissima fauna. Poiché lo specchio d’acqua in cui si praticherà snorkelling è poco profondo, questa uscita è adatta anche per nuotatori meno esperti (attrezzatura inclusa).

4° Giorno: da Carnarvon a Kalbarri
In mattinata si proseguirà a sud verso Kalbarri, dove si potranno vedere i fiori selvatici di cui è ricca la zona (da luglio ad ottobre) e, sullo sfondo, un magnifico panorama roccioso. Visita a Hawks Head, una delle gole più spettacolari del Kalbarri National Park. Brevi soste per ammirare la flora del parco, fino a raggiungere la cittadina di Kalbarri. Sistemazione per la notte al Best Western Kalbarri Palms Resort (in camera standard con servizi privati).  Pranzo e cena inclusi con opzione “most meals”.

5° Giorno: da Kalbarri a Perth
Sulla via del ritorno, potrete ammirare il panorama delle gole e delle insenature della zona di Kalbarri. A mezzogiorno, sosta per il pranzo presso il paesino di pescatori di Cervantes, porta d’ingresso per il rinomato Pinnacles Desert, un vero e proprio paesaggio lunare, dove potrete vivere un’esperienza quasi mistica. Tempo a disposizione per passeggiare tra le guglie di calcare e fare fotografie. Arrivo previsto a Perth intorno alle ore 19:00.

La quota comprende:

  • Trasferimenti da/per l’hotel
  • Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno se inclusa l’opzione “most meals”
  • Tasse d’ingresso
  • 4 pernottamenti
  • Crociera sul Ningaloo Reef.

VISITE E TOUR IN INGLESE

MORNING PERTH & FREMANTLE CITY EXPLORER & SWAN RIVER CRUISE
Visita di mezza giornata – Durata: 8.00 – 12.30
Incluso trasferimento dall’hotel, rientro in hotel non incluso.

Programma:
Questa visita include tutti i principali punti di interesse turistico della città come i giardini botanici di King Park Botanical Gardens dove potrete vivere l’emozione di una passeggiata tra le fronde degli alberi sulla Tree Top Walkway e un pittoresco percorso costiero fino a Cottesloe Beach. Visita della storica cittadina di Fremantle, con i suoi locali alla moda e antichi edifici restaurati. Rientro a Perth a bordo di una crociera lungo il fiume Swan.

VALLEY OF THE GIANTS TREE TOP WALK 
Tour di intera giornata, pranzo incluso
Partenze di mercoledì, venerdì domenica – Durata: 8.00 – 22.30
Pranzo e trasferimenti da/per l’hotel inclusi. Cena non inclusa.

Programma:
Si parte in direzione sud attraverso la città di Mandurah, con tappa a Donnybrook per fare colazione (a vostro carico). Conosciuta da queste parti come la “città delle mele”, Donnybrook è famosa per i suoi frutteti. Potrete approfittare di questa tappa per acquistare un po’ di frutta locale (arance mele pere, nettarine ecc. a seconda della stagione).  Lasciata Donnybrook potrete rilassarvi mentre attraverserete le dolci campagne della valle del fiume Blackwood e le storiche città di pionieri di Balingup e Bridgetown. Proseguendo verso sud entrerete nell’unica foresta vergine del Western Australia. Vi fermerete al Diamond Tree per il pranzo al sacco, uno dei più alti alberi della zona, usato un tempo come torre di guardia per gli incendi. Se accettate la sfida, potete tentare l’arrampicata fino alla cabina in legno, vicino alla cima di questo albero di 51 metri. Dopo pranzo proseguiremo verso la zona degli alberi di Karri, il terzo albero più alto del mondo e raggiungeremo la Valle dei Giganti. Qui proverete l’emozione della Tree Top Walk (passeggiata tra le cime degli alberi), una passerella sopraelevata lunga 400 metri costruita tra le fronde e gradualmente ascendente fino a 40 metri dal suolo. Il panorama sulla foresta sottostante è sensazionale e gli appassionati di bird watching apprezzeranno l’opportunità di ammirare da vicino molti esemplari delle specie native australiane. Chi non si sente sicuro potrà alternativamente percorrere un piacevole sentiero a terra attraverso l’Antico Impero, una foresta di Tingle trees, una rara specie di eucalipto. Questi alberi estremamente larghi e dall’aspetto contorto possono raggiungere un diametro di 5 metri alla base. Dopo una giornata immersi nella natura faremo una sosta per ristorarci e proseguiremo per William Bay, e successivamente lungo la costa attraverso alcune delle più spettacolari aree rurali del Western Australia fino alla bizzarra città costiera di  Denmark. Da qui si prosegue verso Mount Barker e Kojonup dove vi fermerete nuovamente per ristorarvi al The Kodja Place Visitors Centre, un complesso turistico contemporaneo che combina cultura Aborigena ed eredità rurale per far comprendere la semplicità e lo spirito della vita del “Bush”. Rientro a Perth con arrivo alle 22.30 circa.

1 DAY 4WD PINNACLES, KOALAS AND SAND DUNES
Tour di  intera giornata in 4×4 Deserto dei Pinnacoli, Koala e dune di sabbia
Durata: 8.00 – 19.30 – Minimo 6 e massimo 44 persone.
Trasferimenti da/per l’hotel, ingressi e pranzo inclusi.

Programma:
Partenza verso nord, attraverso la Swan Valley, fino allo zoo di Caversham Wildlife Park, dove farete una sosta per un incontro ravvicinato con i Koala e i canguri. Faremo un’altra sosta a  Lancelin, un piccolo paese di pescatori, prima dell’eccitante esperienza in 4×4 sulle enormi dune di sabbia, con possibilità di provare il sand boarding (snow board sulla sabbia). Il viaggio prosegue su strade tranquille, dove si avvistano spesso canguri ed emu, attraverso la regione dei fiori selvatici. Raggiungiamo per pranzo la città di Cervantes, famosa per le aragoste. Subito dopo visiterete un negozio di fiori selvatici oppure, in estate e meteo permettendo, sosta per una nuotata o una passeggiata su una delle spiagge di sabbia bianca della zona. Proseguimento poi fino al Nambung National Park, dove si trova lo straordinario deserto dei Pinnacoli. La vostra guida vi scorterà in una piacevole passeggiata attraversando alcune parti di questo interessante paesaggio che ricopre un territorio di circa 404 ettari. Si raccomanda di indossare scarpe comode e di portare cappello e macchina fotografica. Più tardi sosta per ammirare il tramonto lungo la via del rientro a Perth. Se viaggiate nella stagione della fioritura, sosta per ammirare i fiori selvatici lungo la via del rientro. Arrivo a Perth alle 19.30 circa.

Note:

  • Il tour potrebbe operare al mattino in pullman e al pomeriggio in 4×4 o viceversa a seconda del numero di partecipanti. La parte più avventurosa del tour sarà sempre operata con mezzi 4×4.
  • Il tour non è consigliato a donne in gravidanza, bambini piccoli e persone con problemi alla schiena.

PINNACLES (deserto dei Pinnacoli), NEW NORCIA & WILDFLOWERS
Tour di intera giornata con pranzo
Opera di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato – Durata: 8.00 – 19.30
Trasferimenti da/per l’hotel, pranzo e ingressi inclusi.

Programma:
Il tour vi porterà attraverso la Swan Valley, la storica località di Guildford, la base aerea militare di Pearce, gli aranceti di Bindoon fino all’affascinante New Norcia. Unica storica città monastica d’Australia, New Norcia fu fondata nel 1846 come missione per gli Aborigeni della zona, ed è famosa per la sua architettura spagnola e per il retaggio culturale indigeno ed europeo. Tour guidato della città con visita della chiesa dell’abbazia e il college di Santa Gertrude. Tempo a disposizione per un caffè. Successivamente visita del Museo e galleria d’arte e tappa al negozio di prodotti locali della comunità benedettina, come olio d’oliva, vino di frutta, dolci tipici e prodotti da forno freschi, oltre ad una vasta collezione di oggettistica. Da qui vi dirigerete a nord ovest verso la tappa per il pranzo, un picnic a buffet. Arriveremo successivamente a Cervantes, città famosa per la pesca all’aragosta, che viene esportata principalmente in Giappone. Proseguimento per il Nambung National Park, al cui interno si trova il famoso Deserto dei Pinnacoli. La vostra guida vi accompagnerà in una tranquilla passeggiata attraverso alcune zone di questo affascinante paesaggio, che occupa oltre 404 ettari. Si raccomanda di portare scarpe comode, cappello e macchina fotografica. Sono previste soste addizionali per ammirare i fiori selvatici in stagione di fioritura (agosto – dicembre). Rientro a Perth verso le ore 19.30.

WAVE ROCK, YORK, WILDFLOWERS & ABORIGINAL CULTURAL TOUR
Tour di intera giornata con pranzo – Durata: 8.00 – 20.30
Trasferimenti da/per l’hotel e pranzo inclusi.

Programma:
Il tour attraversa la regione di Wheatbelt fino alla famosa Wave Rock, una delle più incredibili formazioni geologiche d’Australia. Il percorso panoramico attraversa i distretti dei Darling Ranges e della foresta di Jarrah. Visita  della città storica di York e le aree rurali  del Wheatbelt lungo la strada fino a Wave Rock. La visita di Wave Rock prevede un tour culturale aborigeno, la visita di una grotta con pitture rupestri e successivamente un po’ di ristoro presso il paese di Babakin. Sulla via del rientro, tappa per ammirare i fiori selvatici se in stagione.

PERTH’S FAMOUS WINE CRUISE
Crociera fluviale di intera giornata con pranzo
Durata: 9.45 – 16.45
Trasferimenti da/per l’hotel inclusi.

Programma:
Questa famosa crociera enogastronomica è uno delle più piacevoli e storiche escursioni in giornata da Perth. La navigazione vi porterà attraverso la pittoresca Swan Valley fino alle prestigiose aziende vitivinicole di Sandalford Estate e Waters Edge, dove potrete degustare vini raffinati e un gustoso pranzo a 3 portate ammirando il panorama sul fiume Swan. La navigazione di ritorno verso Perth sarà allietata da un programma di intrattenimento e degustazione di vino.

SWIM WITH WILD DOLPHINS – Bagno con i delfini
Crociera di intera giornata con pranzo. Minimo 8/massimo 42 persone
Durata: 6.30 – 16.00 –  L’orario di rientro può variare in base agli avvistamenti della giornata.
Nota sul prodotto: piccola imbarcazione.

Programma:
Questa indimenticabile avventura vi porterà a fare snorkelling con i delfini tursiopi nel loro ambiente naturale, a bordo di una imbarcazione costruita appositamente per questo scopo. Ciò è possibile grazie al lungo rapporto di fiducia e amicizia che il proprietario ha costruito in oltre 19 anni di attività. Non ci sono trucchi e i delfini non sono nemmeno avvicinati con l’offerta di cibo, semplicemente trascorrerete un po’ di tempo in loro compagnia. Pranzo light e trasferimenti da/per l’hotel inclusi.
Note: portate con voi costume, asciugamano, macchina fotografica, crema solare, un cambio di vestiti.

EXPERIENCE ROTTNEST WITH BIKE & PUB LUNCH
Tour di intera giornata con pranzo in pub
Durata: 8.45 – 17.45

Programma:
Trasferimento dal vostro hotel al mattino presto verso il molo di Barrack Street da dove parte il collegamento marittimo per Rottnest Island. A bordo esiste un servizio di ristoro. Arrivo sull’isola di Rottnest alle ore 10.30 circa, dove riceverete le principali informazioni prima di iniziare il vostro tour in bicicletta (noleggio incluso). La partenza da Rottnest Island è prevista alle 16.00. Trasferimento in hotel.

La quota include:

  • Trasferimenti
  • Pranzo
  • Tassa di sbarco a Rottnest Island.

DISCOVER ROTTNEST WITH COACH & PUB LUNCH
Tour in pullman con pranzo in pub
Durata:  8.45 – 17.45

Programma:
Trasferimento dal vostro hotel al mattino presto verso il molo di Barrack Street da dove parte il collegamento marittimo per Rottnest Island. A bordo esiste un servizio di ristoro. Arrivo sull’isola di Rottnest alle ore 10.30 circa, dove riceverete le principali informazioni durante una breve passeggiata guidata, prima di iniziare il tour dell’isola a bordo di un confortevole pullman con aria condizionata. Il tour prevede tappe di interesse storico, culturale e bellezze naturali. Dopo pranzo tempo a disposizione fino alla partenza da Rottnest Island, prevista alle 16.00. Trasferimento in hotel.

 

La quota include:

  • Trasferimenti
  • Pranzo
  • Tassa di sbarco a Rottnest Island.

3 DAY PINNACLES, KALBARRI & MONKEY MIA DOLPHINS – Tour di 3 giorni

Inclusi 2 pernottamenti con sistemazione Superior e guida in inglese –  partenze ogni venerdì
Programma: come tour con guida italiano.

5 DAY PINNACLES, KALBARRI, MONKEY MIA & NINGALOO REEF – Tour di 5 giorni

Inclusi 4 pernottamenti e guida in inglese – Partenza ogni lunedì.
Programma: come tour con guida italiano.