Per chi ama il diving, un’immersione nella Grande barriera corallina australiana, la Great Barrier Reef, è un sogno che si avvera. Lo sa bene David Attenborough, che qui, nell’ottobre 2014, ha girato un documentario in tre parti che uscirà nel 2016, distribuito in oltre 130 Paesi.

A bordo di una nave da ricerca all’avanguardia, Attenborough ha esplorato buona parte degli oltre 2.000 chilometri di questa meraviglia naturale dell’Australia, eletta nel 1981 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. L’idea è quella di fondere la bellezza delle riprese, soprattutto subacque, con i più moderni contenuti digitali, per un’esperienza visiva emozionante. Un’esperienza che, con Kia Ora Viaggi, può diventare reale, grazie ai nostri viaggi per sub.

Crociera diving e snorkeling, Grande Barriera Corallina, Australia

Potete scegliere una crociera per sub, o liveaboard cruise, il modo più semplice per ammirare i famosi fondali della Grande Barriere Corallina. Troverete personale qualificato, pronto a farvi conoscere i siti di immersione più affascinanti. Ma capace anche di organizzare piacevoli serate a bordo o accompagnarvi alla scoperta di isole incantevoli.

Potete soggiornare in una struttura sulla costa, utilizzando la barca veloce per raggiungere la Grande barriera corallina con un’escursione in giornata. La scelta è delle più varie, dal resort di lusso alla sistemazione spartana, addirittura in tenda, in uno dei parchi nazionali che si susseguono da Cape York fino alle Whitsunday Islands.

Volete rilassarvi e godervi lo spettacolo comodamente distesi al sole? Barche dal fondo di vetro salpano da porti come Cairns o Port Douglas.

Preferite il brivido del volo? Potete sorvolare la Grande barriera corallina a bordo di un elicottero o di un idrovolante, e meravigliarvi di fronte all’Heart Reef, il sorprendente atollo a forma di cuore, sull’Hardy Reef alle Whitsundays.

Atollo a forma di cuore, Heart Reef, Grande Barriera corallina, Australia

Avete nostalgia del verde delle montagne? Potete fare un giro in mongolfiera, e librarvi sugli altipiani di Atherton Tablelands, a pochi chilometri nell’entroterra di Cairns, Qui l’acqua (questa volta dolce) è di nuovo protagonista, nelle fresche cascate di Milla Milla, Zillie e Ellinjaa.

Quale sia il vostro modo di viaggiare, quale sia il vostro stile di vacanza, la Grande barriera corallina e Kia Ora Viaggi sapranno sicuramente accontentarvi.