Federica R.

Travel specialist di Oceano Indiano.

Eccomi, sono Federica!

Ho sempre sognato di lavorare nel mondo dei viaggi, tanto da appassionarmi alle lingue, attualmente ne conosco 5 ma conto di impararne di nuove, per questo c’è sempre tempo!

Ho continuato i miei studi nel settore turistico, ma tra un esame universitario e l’altro ho trascorso il mio tempo ad organizzare le mie fughe in posti vicini e lontani e questo lavoro in Kia Ora mi ha permesso di trasformare il mio sogno in realtà.

Amo tutto dei viaggi: dall’idea all’organizzazione, dal viaggio in sé al rientro a casa, è tutto un processo magico e pieno di emozioni!

Destinazioni Kia Ora visitate?

Seychelles…Con la mente? Tutte!

E quali altre?

Grecia, Islanda, Marocco e molte città europee.

Prossime mete?

Tra le mete che spero a breve di poter visitare ci sono Oman, Turchia e Cappadocia, Mauritius, Indonesia e tante tante altre ancora.

Quali altre tue attività arricchiscono il tuo bagaglio di conoscenze professionali?

Partecipo spesso a corsi e webinar per le destinazioni che tratto. Mi piace leggere e scoprire di nuove culture e tradizioni delle mete che non conosco, questo mi permette di appassionarmi anche di quei posti poco conosciuti.

Ho una laurea triennale in Scienze del Turismo e da marzo 2024 sono dottoressa Bis in Sviluppo interculturale dei Sistemi Turistici con il massimo dei voti, quello che faccio deve essere sempre al top!

Quali altre cose rendono speciale quello che fai in Kia Ora Viaggi?

Mi reputo una viaggiatrice alla mano, pronta a cogliere le bellezze del luogo che visito tramite la fotografia e amo scoprire i sapori tradizionali di ogni posto.

Questo mi consente di organizzare al meglio il viaggio di ogni cliente e di proporre itinerari che permettono loro di entrare in contatto con la destinazione e con la cultura del posto.