ALICE SPRINGS e KINGS CANYON

Costi supplementari per i programmi che includono Ayers Rock:
-Tassa obbligatoria di ingresso al Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta di 25AUD per persona. Può essere pagata localmente o prepagata assieme ad uno dei seguenti servizi. Gratuita per ragazzi fino a 16 anni.
Note:
-Gli orari segnalati sono indicativi in quanto l’inizio e il termine dei tour è spesso legato all’orario di alba e tramonto;
-È sempre consigliabile indossare abiti comodi e scarpe adatte per camminate o da trekking
-Portate con voi cappello, crema solare e acqua potabile.

VISITE E TOUR  IN INGLESE DA ALICE SPRINGS

1 DAY WEST MACDONNELL RANGES & ALICE SPRINGS DESERT
Tour di 1 giorno con pranzo incluso
Opera: tutti i giorni – Durata: 07.30 – 18.00

Programma:
Partenza dal vostro hotel. Si viaggia verso Ovest da Alice Springs seguendo gli spettacolari West MacDonnell Ranges, vedrete il Memoriale a John Flynn (fondatore del Royal Flying Doctor Service) e Simpsons Gap, con le sue caratteristiche piante di Eucalipto. Continuazione verso la magica Angkerle (Abisso di Standley), dove camminerete all’interno dell’abisso, lungo il fiume scavato nella roccia, circondato da cycas, eucalipti, acacie e cipressi. E’ incluso un pranzo leggero. Nel primo pomeriggio raggiungerete l’Alice Springs Desert Park dove potrete vedere molti uccelli selvatici e animali in via di estinzione. Tempo a disposizione per visitare l’area (senza guida). L’ultimo trasferimento dal parco per la città è alle ore 18.00.

BALLOON FLIGHT – Volo in mongolfiera all’alba
Mezza giornata inclusa colazione.
Scelta tra volo di 30 minuti e 60 minuti.
Durata: 04.30 – 09.00

Programma:
La mongolfiera vi porterà sopra i MacDonnell Ranges e sopra le aride e rocciose pianure del centro dell’Australia. Dopo il volo vi sarà offerta un’abbondante colazione. Trasferimenti da/per l’hotel inclusi.

Note: Gli orari di inizio e fine tour sono indicativi, il tour partirà un ora e mezza prima dell’alba. Se non avete stipulato una polizza assicurativa per il viaggio potrete acquistarne una in loco per 25AUD.

SOUND OF STARLIGHT DINNER & SHOW
Spettacolo serale – cena inclusa
Durata: 20.00 – 21.30 – Cena disponibile dalle 18.00
Opera da aprile a novembre: martedì, venerdì, sabato
Trasferimenti da/per l’hotel non inclusi

Programma:
La vostra serata inizia con una cena a due portate con incluso un bicchiere di vino al Red Ochre Grill & Restaurant, specializzato nell’utilizzo di alimenti dei nativi australiani e della produzione locale. Dopo cena raggiungerete il teatro, a pochi passi, attraverso il centro della città. L’esibizione unisce storie tradizionali, immagini mozzafiato del territorio Australiano e vi porterà in viaggio dal cuore del deserto fin oltre le stelle, attraverso il ritmo dinamico del didgeridoo, delle percussioni e delle tastiere di accompagnamento.

AFTERNOON ALICE SPRINGS TOWN TOUR
Visita di mezza giornata. Durata: 13.40 – 17.00

Programma:
Visiterete il Royal Flying Doctor Service, un servizio di aeroambulanza nato per soccorrere gli abitanti delle regioni più remote dell’Australia, attivo ancora oggi. Successivamente farete una tappa alla Alice Springs School of the Air e alla stazione del telegrafo. Proseguirete con un tour della città e ammirerete il panorama da Anzac Hill sui MacDonnell Ranges occidentali e sulla città. Rientro in hotel.

MORNING OUTBACK CATTLE STATION
Visita di mezza giornata – Minimo 2 / massimo 21 persone
Durata: 08.00 – 12.00

Programma:
Ci dirigeremo verso nord lungo la Stuart Highway passando la catena montuosa dei MacDonnell Ranges occidentali. Visita della fattoria Bond Springs Cattle Station, una tenuta di 1515km². Potrete vedere alcuni edifici tipici dei pionieri e rivivere la storia dei primi allevatori di bestiame del centro Australia. Attraverso i racconti della vita in fattoria potrete capire come i vecchi pionieri combatterono contro il caldo, la siccità e l’isolamento. Trasferimenti da/per l’hotel inclusi.

2 DAY ALICE & ROCK EXPLORER
Tour di 2 giorni da Alice Springs ad Ayers Rock (solo tour senza sistemazioni alberghiere)
Durata: 07.00 – 12.00 ad Ayers Rock
TASSA DI INGRESSO AL NATIONAL PARK INCLUSA

Programma:
Giorno 1: Partenza al mattino presto da Alice Springs con breve sosta alla Camel Farm. Proseguimento attraverso l’altipiano di Atila (Mt Conner), con seguente arrivo all’Ayers Rock Resort. Visita del Cultural Centre per apprendere la storia di questa antica cultura, potrete anche assistere al lavoro degli artisti Aborigeni alla cooperativa artigianale Maruku Arts and Craft. Parteciperete poi alla passeggiata guidata fino al bellissimo specchio d’acqua di Mutitjulu, della base di Uluru, Mala Walk e Kantju Gorge. Nel pomeriggio ammirerete il tramonto una delle più grandi icone d’Australia gustando un bicchiere di vino. A cena possibilità di partecipare ad tipico barbecue Australiano (non incluso).

Giorno 2:  Al mattino ritornerete ad Uluru per aspettare l’alba, gustando una tazza di te o caffè ammirerete la prima luce del giorno che riporta la vita nel deserto.
Trasferimento a Kata Tjuta e passeggiata guidata lungo il letto di un ruscello tra le impressionanti pareti rosse di Walpa Gorge. Trasferimento all’Aeroporto di Ayers Rock dopo mezzogiorno.

Condizioni particolari in caso di annullamento da parte del cliente: per questo tour si applica una penale di annullamento minima del 20% a partire da 40 giorni prima della partenza.

3 DAY ROCK & KINGS CANYON
Tour di 3 giorni da Alice Springs a Kings Canyon ed Ayers Rock
Solo tour senza sistemazioni alberghiere – Durata: 06.30 – 18.30
TASSA DI INGRESSO AL NATIONAL PARK INCLUSA

Programma:
Giorno 1: Partenza da Alice Springs e viaggio attraverso i paesaggi dell’Outback. Sosta per visitare un allevamento di cammelli, per apprendere di più su questi animali che hanno avuto un ruolo molto importante nello sviluppo del centro dell’Australia. Potrete anche fare una breve passeggiata sul loro dorso (non inclusa). Tornati a bordo del vostro pullman proseguirete, circondati da sabbie rosse verso Ayers Rock Resort, con una breve sosta a Monte Conner. Nel primo pomeriggio visita del Cultural Centre e della cooperativa artigianale Maruku Arts and Craft dove potrete vedere gli artisti aborigeni all’opera. In seguito passeggiata guidata al Mutitjulu waterhole, potrete ammirare le pitture rupestri e conoscere le leggende di Kuniya Tjukurpa (il Sogno del Pitone). Esplorate la base di Uluru e successivamente seguite la vostra guida sulla Mala Walk, approfondendo la conoscenza della geologia e la flora della regione. Visita del Kantju Gorge. Al tramonto assisterete al cambiamento dei colori del cielo, del deserto e su Uluru, gustando un bicchiere di vino.

Giorno 2: Sveglia molto presto per ammirare Uluru, mentre le prime luci del giorno riportano la vita nel deserto. Mentre il sole è ancora basso vi sposterete presso le 36 cupole giganti di Kata Tjuta. E’ prevista una passeggiata guidata a Olga Gorge dove si potranno ammirare degli antichi bassorilievi sulle rocce.  Al pomeriggio viaggio attraverso il deserto fino a Kings Canyon.

Giorno 3: Passeggiata guidata a Kings Canyon e attraverso la Lost City e il Garden of Eden (è richiesta una buona condizione fisica e un abbigliamento adatto). Potrete ammirare da vicino le imponenti pareti rocciose e una flora davvero unica. In alternativa potrete scegliere una passeggiata più facile alla base del Canyon. Al pomeriggio passerete attraverso i vasti pascoli dell’Australia centrale con sosta a Kings Creek Station con arrivo ad Alice Springs alle ore 18.30 circa.

Condizioni particolari in caso di annullamento da parte del cliente: per questo tour si applica una penale di annullamento minima del 20% a partire da 40 giorni prima della partenza.

CAMPING TOUR:

 

 

3 DAY ULURU SAFARI – Partenza e rientro su Alice Springs

Opera tutti i giorni dell’anno. Durata: 6.30 – 18.30
Inclusi 2 pernottamenti in campo tendato
min. 2 max 24 persone

Programma:
Giorno 1: La partenza è prevista dal Desert Gardens Hotel. Arrivo a Kata Tjuta (monti Olgas) e passeggiata a piedi alla Valley of the Winds. Rientro al campeggio per ammirare il tramonto su Uluru. Dopo cena potrete dormire in una tipica “swag” (tenda). (La cena è inclusa).

Giorno 2: La giornata inizierà molto presto, per ammirare l’alba su Uluru, seguita da una  passeggiata alla base per esplorarne le misteriose formazioni e i siti d’arte rupestre aborigena. L’escursione procede con una guida aborigena e un interprete per capire meglio l’essenza di luoghi come questo e lo stile di vita della popolazione. La visita prosegue con il sacro Kantju Gorge, uno specchio d’acqua alle basi di una dominante parete rocciosa. Prima di pranzo visita al Cultural Centre e successivamente trasferimento al campeggio permanente di Kings Canyon. (Colazione, pranzo e cena inclusi).

Giorno 3: Dopo colazione visiterete le meraviglie di Kings Canyon: l’Anfiteatro, Lost City e il pittoresco Garden of Eden. Successivamente rientro al campeggio per il pranzo. In seguito viaggio fino ad Alice Springs con arrivo previsto alle 18.30. (Colazione e pranzo inclusi).

Bagaglio: C’è un limite di 15 kg per persona in una borsa morbida e piccola. Il bagaglio in eccesso può essere lasciato in custodia in hotel o in Aeroporto ad Alice Springs.

Note:
-La quota comprende la pensione completa e i trasferimenti da/per l’Hotel di Alice Springs  le tasse di campeggio  e l’equipaggiamento di base con sistemazione in tende con brandina.
-Portate con voi scarpe da trekking, torcia, sacco a pelo, asciugamano, cuscino da viaggio, cappello, crema solare, abiti caldi per i mesi invernali (aprile – ottobre) repellente per insetti, asciugamano e necessario per il bagno. Il sacco a pelo si può noleggiare in loco.
-Si consiglia abbigliamento adatto alla vita all’aria aperta e qualche capo caldo per i mesi invernali (da aprile a ottobre).
-Il tour può iniziare da Uluru, ma in questo caso non dovrete avere con voi bagaglio in eccesso.

Condizioni particolari in caso di annullamento da parte del cliente: per questo tour si applica una penale di annullamento minima del 25% a partire da 30 giorni prima della partenza.

KINGS CANYON EMOZIONI SPECIALI – IN INGLESE

SOUNDS OF FIRELIGHT – Cena sotto le stelle
Opera da aprile a ottobre. Durata: 17.30 – 21.30
**Disponibile solo per gli ospiti del Voyages Kings Canyon Resort**

Programma:
Partenza nel tardo pomeriggio per vedere il tramonto sul Carmichael’s Crag, dove vi verranno serviti degli stuzzichini e un bicchiere di champagne. Sarete accompagnati quindi al vostro tavolo per cenare a lume di candela. Il menu prevede quattro portate e una selezione di vini australiani.

TOUR IN  ELICOTTERO CANYON, CRAG & GEORGE GILL RANGE

Programma:
Questo Tour aereo vi porterà sopra Kings Canyon e lungo l’estremità ovest del George Gill Range. E’ il modo migliore per apprezzare a pieno la grandezza di questo spettacolare Canyon e la frastagliata regione circostante. Vi dirigerete lungo le vette del George Gill Range fino al Petermann Pound, prima di attraversare nuovamente il Range e tornare fino al Kings Canyon Resort.
I trasferimenti da/per Kings Canyon Resort sono inclusi.