Tradizionalmente si consigliano i viaggi in Polinesia e nel Pacifico Meridionale da Maggio a Novembre, definito periodo migliore perché meno piovoso.In realtà ogni momento dell’anno può essere un periodo buono, e vi spieghiamo perché!

  1. Il clima sta cambiando ovunque: è un fatto risaputo ormai, le tabelle climatiche a cui siamo abituati stanno diventando sempre più inaffidabili. Vale la pena di attenersi a queste fedelmente per pianificare un viaggio o rinunciare a un sogno?
    Ad esempio nell’inverno 2016/17 il tempo in Polinesia è stato generalmente bello almeno fino a gennaio 2017, mentre in Thailandia ci sono stati alluvioni fuori stagione nello stesso periodo! Tenete d’occhio gli anni segnati da El Niño nella nostra estate: saranno quelli generalmente seguiti da La Niña ovvero un prolungamento della stagione secca nel nostro inverno nel Pacifico Meridionale.
  2. La Polinesia Francese è fuori dall’area ciclonica, se anche dovesse mettersi male, è veramente improbabile che siate travolti da un tornado devastante.

    Rangiroa nell'atollo delle Tuamotu e la sua laguna

    Rangiroa nell’atollo delle Tuamotu e la sua laguna

  3. In Polinesia Francese ci sono diversi arcipelaghi per un’estensione territoriale delle dimensioni dell’Europa, il clima non è uguale in tutte le isole! Le Marchesi sono più soggette a precipitazioni nella nostra estate, le Tuamotu sono generalmente meno piovose delle isole della Società.
  4. In Polinesia fa caldo tutto l’anno, ma a luglio e agosto potrebbe esserci vento più fresco e teso con massime di 25-27° nei giorni più ventilati, mentre a gennaio si superano spesso i 30° e non ci sono mai giornate in cui il vento fa passare la voglia di stare in costume.
  5. Nel nostro inverno in Polinesia è estate le ore di luce sono di più e le giornate sono più lunghe: a dicembre 13 ore di luce contro le 11 ore di giugno.
  6. Si risparmia: da ottobre a maggio i voli costano molto meno, anche per il periodo delle feste di Natale le tariffe aeree sono molto più convenienti rispetto a quelle di fine luglio-inizio agosto. Anche negli hotel in questo periodo si trovano le offerte migliori!
  7. E infine: stare a dicembre in infradito dà una gioia impagabile, avete mai provato?

E allora cosa aspetti???Contattaci per cominciare a creare il tuo itinerario personalizzato.