Sperimenta la Great Ocean Road in tutto il suo splendore: visitandola con questo itinerario inverso rispetto agli altri tour, eviterai la maggior parte dei turisti che visitano i 12 Apostoli… foto meravigliose assicurate!
Panoramica
Fuggite dalla città viaggiando nell’entroterra direttamente verso la Shipwreck Coast via Colac gustando un tè mattutino lungo la strada. La prima tappa importante saranno i 12 Apostoli e le straordinarie formazioni rocciose di Loch Ard Gorge a Port Campbell. Scoprite Mutton Bird Island e il belvedere di Razorback, entrambi con panorami mozzafiato.
Quindi, godetevi una passeggiata guidata attraverso Maits Rest o Melba Gully, un’antica foresta pluviale che ammira alcuni degli alberi più alti del mondo nel Great Otway National Park. Continuate il viaggio lungo questa spettacolare strada dichiarata Patrimonio Nazionale che si snoda tra colline, spiagge incontaminate, viste spettacolari sull’oceano e una fitta foresta pluviale.
Le guide locali cercheranno di individuare l’iconico koala australiano, poiché questa regione costiera è densamente popolata da questi animali nascosti tra i rami delle foreste di eucalipti. Fermatevi poi al Great Ocean Road Memorial Arch, uno dei luoghi più fotografati lungo questa costa frastagliata. Questo monumento è un omaggio al militare della prima guerra mondiale che costruì la Great Ocean Road che si estende per 243 chilometri e fu finalmente completata nel 1932. Un’ottima posizione per scattare una foto di gruppo sotto l’arco e condividerla con gli amici sui social media. Da qui rilassatevi e godetevi il viaggio di ritorno nella dinamica e cosmopolita città di Melbourne.