Washington D.C., Philadelphia, New York by train

7 Days

Scopri 3 straordinarie città comodamente collegate spostandoti in treno dal centro di una città all’altro.

  • Washington D.C.
  • Philadelphia
  • New York

L’itinerario funziona perfettamente anche in senso inverso, scegli l’ordine preferito in base ai voli per te più comodi!

Itinerario individuale personalizzabile

Washington D.C.

è nata per essere la capitale degli Stati Uniti, centro di potere politico e militare del paese più ricco e potente del mondo. Con i suoi monumenti di stile neoclassico e l’atmosfera elegante, trasmette l’immagine e i valori che il paese desidera comunicare al mondo e in cui gli americani si identificano. Non si può dire di conoscere il paese senza aver vissuto l’esperienza della sua capitale!
Qui potrete visitare i centri di potere del paese: il Campidoglio, la Casa Bianca e la Corte Suprema, oltre a un elevato numero di ambasciate. Washington ospita anche prestigiosi musei (totalmente gratuiti!) e diverse opportunità di assistere a spettacoli sportivi o artistici.
La struttura urbanistica della città è stata concepita da un unico progetto di partenza. D.C. è un centro urbano di dimensioni ridotte, affacciato sul fiume Potomac al confine con gli stati del Maryland e della Virginia. Ha splendidi ampi viali monumentali, molti giardini e nessun edificio più alto del Campidoglio. Consigliamo di dedicarle almeno 2 giorni.

Philadelphia

“Philly” per i locals o “città dell’amore universale”, è la città in cui è nata l’America, dove i Padri Fondatori hanno fatto la storia scrivendo la dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti e la prima città americana dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, fu anche capitale degli Stati Uniti. E’ la principale città della Pennsylvania,  un capoluogo di innovazione e diversità, famosa per i monumenti e quartieri storici con vicoli stretti e case di mattoni, i suoi interessanti musei, i grattacieli, l’arte di strada  e i murales che decorano ogni quartiere, ma anche per la gastronomia, per Benjamin Franklin e non ultimo per Rocky Balboa.

New York

La regina dell’East Coast non ha bisogno di presentazioni, because New York is New York!
Scopri la Grande Mela nel modo migliore, segui i consigli degli esperti, includi le esperienze che rendono unico il viaggio con la nostra New York Experience

Itinerario

Washington D.C. :
Arrivo

Raggiungete il vostro hotel dall’aeroporto o stazione con un Taxi, Uber o con un trasferimento organizzato.
La zona Dupont Circle è consigliata per ambientarvi con una passeggiata e per cercare un ristorante, potete fare anche prolungare il giro sulla Embassy Row dove si possono vedere moltissime ambasciate.

Oppure partecipate ad *un tour notturno in italiano per vedere i monumenti illuminati.

*Prenota qui i servizi consigliati di Washington D.C.

Washington DC :
Visita città

Washington D.C. è una città molto piacevole da girare, anche a piedi o spostandovi con Uber, metro, taxi.

Un modo simpatico di muoversi è su 2 ruote, potete *noleggiare una bicicletta o anche un *monopattino elettrico.

Se avete poco tempo o preferite una guida consigliamo questo *tour di mezza giornata in van con guida parlante italiano, personalmente testato da Irene di Kia Ora Viaggi! include tappe a tutti i principali monumenti incluso il cimitero di Arlington.

*Prenota qui i servizi consigliati di Washington D.C.

Itinerario di 1 giorno:

Iniziate la visita (guidata o individuale) della città dalla Casa Bianca.

Dopo le foto di rito, fate il giro dell’edificio e ammirate il parco dove atterra l’elicottero presidenziale e vengono accolti i capi di stato in visita formale.

Raggiungete l’enorme obelisco dedicato a George Washington, che troneggia esattamente a metà tra il Campidoglio e il Lincoln Memorial. Proseguite verso quest’ultimo percorrendo il parco e ammirando le imponenti fontane. Poi deviate verso l’interno del parco riposandovi all’ombra degli alberi e dei ciliegi giapponesi e visitando gli altri monumenti dedicati a Martin Luther King e ai presidenti Roosevelt, Jefferson, ecc. ritornando pian piano verso l’obelisco. Da qui proseguite nell’altra direzione, verso il Campidoglio.

Nel pomeriggio potreste visitare uno dei Musei Smithsonian con accesso gratuito, sono diversi musei per ogni tipo di interesse dall’arte classica e contemporanea, alle scienze e temi storici.  Suggeriamo di visitare Air And Space Museum, in questo caso la prenotazione è gratuita, ma obbligatoria sul sito del museo.

Itinerario 1 giorno Washington DC

Washington DC :
Giorni extra

Arricchite la vostra esperienza a Washington visitando anche la storica e colorata Georgetown, che ospita una prestigiosa università in cui è possibile passeggiare per i giardini del campus. La cittadina è molto piacevole e caratterizzata da antichi edifici colorati, boutique, negozi di artigianato, pasticcerie.
Se siete appassionati di cinema cult, qui vicino potrete raggiungere la famosa scala del film l’Esorcista. Infine godetevi il panorama dal Waterfront prima di attraversare il ponte Potomac e raggiungere Arlington (in Virginia). Qui potete visitare il cimitero monumentale di Arlington, dedicato ai soldati americani vittime della guerra. Da qui potete raggiungere il Pentagono e infine prendere i mezzi per tornare in centro città.

Oppure potreste provare ad assistere ad una *partita di Baseball, visitare altri musei Smithsonian,   *visitare l’interno del Campidoglio e la sua biblioteca

*Prenota qui i servizi consigliati di Washington D.C.

Viaggio in treno :
Verso Philadelphia

Raggiungete Philadelphia in treno. La città si trova a circa 1,5 ore di treno da New York e 2 ore da Washington DC.

I treni sono frequenti, quindi è molto facile fermarsi a Philly per visitarla in giornata, dedicando qualche ora alla città, senza doverci pernottare per forza.

Esistono servizi di treni regionali veloci, comodi e molto economici, oppure treni ad alta velocità “Acela Express” con prenotazione obbligatoria.  Consigliamo il secondo tipo se volete avere un posto garantito, nei weekend e durante le vacanze potrebbero essere particolarmente pieni.

All’interno della stazione c’è un deposito bagagli Amtrak (costo indicativo 10$ al pezzo).  Le stazioni di New York, Philadelphia e Washington D.C. sono in centro delle città,  veloci da raggiungere con un taxi, Uber, o con i mezzi pubblici.

Prenota qui le tue attività facoltative a Philadelphia

Visita della città :
Philadelphia

Percorrete Market Street fino a raggiungere il City Hall (il municipio) unico edificio storico in mezzo ai moderni grattacieli, in quest’area troverete i monumenti più famosi tra cui Independence Hall dove sono state scritte e firmate la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione Americana, e la famosa Liberty Bell, simbolo del movimento abolizionista. Proseguite ancora fino a raggiungere Elfreth’s Alley, una caratteristica strada ciottolata sui cui sono affacciate case del 1700, in cui ci si sente catapultati indietro nel tempo.

Per pranzo fermatevi al mercato coperto “Reading Terminal” per provare le specialità locali. Consigliamo la famosa Philly Cheese Steak!

Raggiungete quindi il Philadelphia Museum of Art, sfondo del famoso film Rocky, dove potrete immortalarvi sia in cima alla famosa scalinata, sia con la statua del famoso personaggio.

Se resta tempo potreste visitare il Franklin Institute e il suo museo dedicato alla scienza, o dedicare un po’ di tempo alla street art o ai magnifici giardini della città, o ancora andare a caccia di altre location cinematografiche.

Itinerario a piedi Philadelphia in 1 giorno

La città è molto piacevole da girare a piedi, ma se preferite c’è un piacevole servizio *Big Bus a 2 piani che effettua un percorso circolare toccando tutte le principali attrazioni del centro città.  Esistono dei *tour guidati  a piedi (in inglese) per chi apprezza ricevere un’approfondimento storico con una guida o magari vuole ammirare più facilmente la famosa street art.

Se vi fermate almeno 2 giorni pieni è possibile effettuare una *escursione in giornata a un villaggio Amish.

*Prenota qui le tue attività facoltative a Philadelphia

New York :
Experience NY

La regina dell’East Coast non ha bisogno di presentazioni, because New York is New York!
Scopri la Grande Mela nel modo migliore, segui i consigli degli esperti, includi le esperienze che rendono unico il viaggio con la nostra New York Experience

L'itinerario include:

  • Itinerario personalizzabile
  • Soggiorno a Washington D.C.
  • Treno tra Washington D.C. e Philadelphia
  • Treno tra Philadelphia e New York
  • Attività facoltative se richieste e incluse nel programma

Extra o non incluso

  • Quanto non espressamente indicato alla voce “SERVIZI INCLUSI”
  • Escursioni facoltative o non specificate nel programma

In sintesi

  • Viaggio individuale personalizzabile
  • Treno, taxi, mezzi
  • Washington
  • 7
  • Washington, D.C., Philadelphia, New York