Scopri 3 straordinarie città comodamente collegate spostandoti in treno dal centro di una città all’altro.
- Washington D.C.
- Philadelphia
- New York
L’itinerario funziona perfettamente anche in senso inverso, scegli l’ordine preferito in base ai voli per te più comodi!
Itinerario individuale personalizzabile
Washington D.C.
è nata per essere la capitale degli Stati Uniti, centro di potere politico e militare del paese più ricco e potente del mondo. Con i suoi monumenti di stile neoclassico e l’atmosfera elegante, trasmette l’immagine e i valori che il paese desidera comunicare al mondo e in cui gli americani si identificano. Non si può dire di conoscere il paese senza aver vissuto l’esperienza della sua capitale!
Qui potrete visitare i centri di potere del paese: il Campidoglio, la Casa Bianca e la Corte Suprema, oltre a un elevato numero di ambasciate. Washington ospita anche prestigiosi musei (totalmente gratuiti!) e diverse opportunità di assistere a spettacoli sportivi o artistici.
La struttura urbanistica della città è stata concepita da un unico progetto di partenza. D.C. è un centro urbano di dimensioni ridotte, affacciato sul fiume Potomac al confine con gli stati del Maryland e della Virginia. Ha splendidi ampi viali monumentali, molti giardini e nessun edificio più alto del Campidoglio. Consigliamo di dedicarle almeno 2 giorni.
Philadelphia
“Philly” per i locals o “città dell’amore universale”, è la città in cui è nata l’America, dove i Padri Fondatori hanno fatto la storia scrivendo la dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti e la prima città americana dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, fu anche capitale degli Stati Uniti. E’ la principale città della Pennsylvania, un capoluogo di innovazione e diversità, famosa per i monumenti e quartieri storici con vicoli stretti e case di mattoni, i suoi interessanti musei, i grattacieli, l’arte di strada e i murales che decorano ogni quartiere, ma anche per la gastronomia, per Benjamin Franklin e non ultimo per Rocky Balboa.
New York
La regina dell’East Coast non ha bisogno di presentazioni, because New York is New York!
Scopri la Grande Mela nel modo migliore, segui i consigli degli esperti, includi le esperienze che rendono unico il viaggio con la nostra New York Experience

Oppure partecipate ad *un tour notturno in italiano per vedere i monumenti illuminati.
Washington D.C. è una città molto piacevole da girare, anche a piedi o spostandovi con Uber, metro, taxi.
Arricchite la vostra esperienza a Washington visitando anche la storica e colorata Georgetown, che ospita una prestigiosa università in cui è possibile passeggiare per i giardini del campus. La cittadina è molto piacevole e caratterizzata da antichi edifici colorati, boutique, negozi di artigianato, pasticcerie.
Raggiungete Philadelphia in treno. La città si trova a circa 1,5 ore di treno da New York e 2 ore da Washington DC.
Percorrete Market Street fino a raggiungere il City Hall (il municipio) unico edificio storico in mezzo ai moderni grattacieli, in quest’area troverete i monumenti più famosi tra cui Independence Hall dove sono state scritte e firmate la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione Americana, e la famosa Liberty Bell, simbolo del movimento abolizionista. Proseguite ancora fino a raggiungere Elfreth’s Alley, una caratteristica strada ciottolata sui cui sono affacciate case del 1700, in cui ci si sente catapultati indietro nel tempo.
La regina dell’East Coast non ha bisogno di presentazioni, because New York is New York!