Breve itinerario con guida in italiano da abbinare ad un soggiorno a Città del Capo o ad un safari.
Ideale anche per chi è già stato in Sudafrica.
Panoramica
Un itinerario pensato per una visita veloce della Garden Route, toccando alcune delle sue tappe più suggestive: le grotte Cango, lo Tsitsikamma national park e la cittadina costiera di Knysna.
Itinerario
Incontro con una guida parlante italiano con veicolo privato, e partenza per la Garden Route. La città di Oudtshoorn è situata ai piedi delle montagne Swartberg, nel cuore del Little Karoo e tra le montagne Swartberg e Outeniqua. Oudtshoorn è la capitale mondiale dello struzzo. È definita come un’area semidesertica con un ambiente naturale unico e sensibile. Dopo il check-in, partenza per una visita a un vicino allevamento di struzzi. Il tour vi mostrerà come funziona un’azienda agricola commerciale moderna: la guida locale vi porterà in giro per la fattoria.
Al mattino ci sarà del tempo dedicato agli ospiti interessati a partecipare al Meerkat Tours (non incluso e con costo aggiuntivo). Questi tour, che iniziano solo all’alba, dipendono dal bel tempo, poiché queste piccole creature non si avventurano fuori dalle loro tane nei giorni freddi e piovosi. I suricati fanno parte dei cosiddetti “5 timidi”. Dopo la colazione, partenza per le Grotte di Cango per un tour di 90 minuti con la vostra guida parlante italiano, ingressi inclusi. Il tour prosegue per pranzo verso il punto panoramico di Knysna, il Knysna Heads. Proseguimento del viaggio verso Tsitsikamma e check-in in struttura.
Giornata dedicata all’esplorazione del Parco Nazionale Tsitsikamma. Tsitsikamma è una parola Khoi che significa “luogo di acqua abbondante o scintillante”. La regione comprende una riserva marina, gole profonde e vegetazione locale come il Big Tree, un’imponente yellowwood. Le attività acquatiche nel Parco Nazionale di Tsitsikamma includono escursioni intertidali a Storms River che esplorano la vita lungo la riva e nelle varie piscine rocciose: possibili tantissime attività come kayak, tubing, bungee jumping e crociera sul fiume. Pranzo al Cattle Baron Tsitsikamma Seafood Grill. Nel pomeriggio partenza verso il centro della città di George.
Partenza verso l’aeroporto internazionale di Città del Capo, con soste lungo il percorso a seconda degli orari dei voli in partenza. (Circa 5 ore di viaggio).
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Il tour è a partenza programmata.
L'itinerario include
- 3 notti
- Servizi di una guida italiana qualificata per tutta la durata del soggiorno
- 3 colazioni, 3 cene, 3 pranzi inclusi
- Biglietti d'ingresso alla Fattoria degli struzzi, alle Grotte di Cango e al Parco nazionale di Tsitsikamma
- Trasferimenti
L'itinerario non include
- Quanto non espressamente indicato alla voce “L'itinerario include”
- Escursioni facoltative o non specificate nel programma