Un viaggio per chi visita per la prima volta il Sudafrica e cerca alloggi in strutture selezionate ma economiche ed un servizio di guida italiana anche per i safari!
Le escursioni sono schedulate in condivisione, tra cui un’interessante visita ad una township.
Ideale per chi vuole combinare un’estensione mare!
Panoramica
Scopri Cape Town, una delle città più affascinanti del mondo e vivi l’esperienza del safari nel Parco Kruger. Kaia Tani Guest House, gestita da una coppia di italiani, vi farà sentire come a casa: tra le molte attività c’è anche la possibilità di partecipare ad un safari notturno.
Itinerario
Arrivo in aeroporto e trasferimento in Hotel.
Cena di 3 portate al rinomato ristorante The Famous Butcher’s Grill (bevande escluse)
Escursione di un’intera giornata dedicata alle bellezze della Penisola del Capo con guida parlante italiano. L’itinerario inizia lungo la costa atlantica, passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, per poi proseguireverso Hout Bay, un villaggio di pescatori pittoresco .
Al porto, sarà offerta l’opportunità di fare una gita in barca per ammirare Seal Island (soggetto alle condizioni meteorologiche e marine). Successivamente, la visita si sposterà verso sud, per raggiungere un allevamento di struzzi a Cape Point. Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, il tour si dirigerà verso la storica Simon’s Town con sosta pranzo presso il Seaforth Restaurant.
Dopo pranzo visita della splendida Boulders Beach, dove una crescente colonia di pinguini africani, specie vulnerabile, trova rifugio.
Il tour inizia in mattinata con una visita ai famosi Giardini Botanici Nazionali di Kirstenbosch. Il giardino include cinque dei sei diversi biomi del Sudafrica ed è rinomato a livello mondiale per la bellezza e la diversità della flora.
Successivamente, si prosegue verso la Table Mountain (se il tempo lo permette; il costo della funivia non è incluso). Dopo la visita alla Table Mountain, si raggiunge il centro della città. Si cammina attraverso i Company Gardens, dove si possono ammirare scoiattoli e una varietà di piante. Si visita la Slave Lodge, che esplora la storia degli immigrati involontari e del loro contributo alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana.
La giornata si conclude con una sosta al Truth Café, un caffè artistico di ispirazione steampunk che serve caffè tostato a mano in un antico tamburo di ghisa ed in seguito una visita al famoso V&A Waterfront.
Al mattino presto, trasferimento all’aeroporto internazionale di Città del Capo per il volo con destinazione Hoedspruit. Trasferimento via terra fino al Kaia Tani Guest House. Sarete accolti dalla coppia italiana Barbara e Paolo, proprietari della guest lodge. Kaia Tani è una piccola casa per gli ospiti con soli 7 camere, situata nella zona residenziale di Phalaborwa.
Il Parco Nazionale Kruger si trova a soli 2 minuti di auto dalla guest house
In mattinata, partenza per la township tour con guida di lingua italiana. Durante l’escursione sara’ incluso il pranzo in una shebeen locale. Durante questa attività, si avrà l’opportunità di osservare, con il massimo rispetto per le persone, come la popolazione locale vive quotidianamente e si potrà interagire con loro.
Nel pomeriggio, escursione in battello sul fiume Olifants con bevande e spuntini. In serata, si partirà per un safari notturno con guida/ranger di lingua inglese: cercherete i Big 5 nel Greater Kruger con una torcia, sotto un cielo stellato.
Cena barbecue (Braai) nella boscaglia.
Partenza di primo mattino per una giornata intera di foto-safari nel Parco Nazionale Kruger con una guida di lingua italiana.
La vostra guida di safari professionale, Paolo, condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosi Big Five (Veicolo chiuso 4×4).
Tempo libero per attività a vostra scelta (non incluse nel costo del pacchetto):
– Visita del Blyde River Canyon, terzo canyon più grande al mondo;
-Centro di Recupero Moholoholo, rifugio per la riabilitazione e la cura della fauna abbandonata, ferita o avvelenata;
-Passeggiata mattutina/pomeridiana (walking safari), una grande opportunità per esplorare il bush a piedi;
-Safari notturno, occasione perfetta per ammirare il crepuscolo e il cielo stellato.
Partenza per Johannesburg in un trasferimento schedulato e volo di rientro/proseguimento.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
- Il veicolo per il safari è un fuoristrada 4×4 chiuso.
- Il tour è a partenza programmata e include servizio di guida parlante italiano anche durante i safari.
L'itinerario include
- 7 notti: 3 notti a Cape Town e 4 notti presso Kaia Tani Guest House
- 7 colazioni, 5 cene, 3 pranzi
- 2 gite giornaliere programmate in italiano a Cape Town (Cape point il secondo giorno e City tour il terzo giorno)
- Trasferimenti a/r dall'aeroporto internazionale di Cape Town all'Hotel
- Trasferimento privato dall'aeroporto di Hoedspruit a Kaia Tani Guest House
- Attività presso Kaia Tani: : tour di un township, incluso pranzo in una locanda locale e guida parlante
- italiano; Safari fluviale pomeridiano sul fiume Olifants con bevande e snack, guida parlante italiano; Safari notturno con guida di lingua inglese incluso una cena alla brace
- Gita di un'intera giornata nel Kruger National Park con la vostra guida italiana a bordo di un fuoristrada 4x4 chiuso
- Trasferimento in navetta (non privata) dalla Kaia tani Guest House all'aeroporto internazionale OR Tambo
L'itinerario non include
- Quanto non espressamente indicato alla voce “L'itinerario include”
- Escursioni facoltative o non specificate nel programma (giorno 7)