SELF DRIVE MERAVIGLIE DEL SUDAFRICA

8 Days

Un tour di una settimana in self drive alla scoperta del Sudafrica e dei suoi contrasti, dalla natura selvaggia con paesaggi spettacolari e grandi parchi ricchi di animali, fino alla vivace città Cape Town. Un Paese così vario e ricco di storia da essere un vero e proprio melting pot culturale in grado di affascinare qualsiasi visitatore.

8 giorni/7 notti con auto a noleggio

Itinerario

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo.

Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritirato del vostro bagaglio, procederete verso il bancone di Europcar per il ritiro del veicolo a noleggio.

Una volta ritirato il vostro veicolo potrete fare un giro a Pretoria (capitale amministrativa del Sudafrica) per conoscerne la storia, la cultura e la sua vita moderna. Il tour della città permette di visitare il Paul Kruger House Museum e il Monumento Voortrekker, con una sosta ai magnifici e storici Union Buildings ed un giro in macchina lungo la vivace e affollata Piazza della Chiesa.

Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio e serata a disposizione.

Colazione

Prima colazione in hotel.

Check-out e partenza con il vostro veicolo verso White River, nella regione di Mpumalanga.

Lungo il percorso è possibile fare una sosta al Lowveld National Botanical Gardens. Uno dei motivi principali per visitare Nelspruit, il Lowveld National Botanical Garden si trova appena fuori città, uno splendido spazio di 159 ettari dominato da un paesaggio fluviale aspro e roccioso, che ospita oltre 600 specie di piante e altre 2000 introdotte nel giardino.

Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

Colazione, Cena

Prima colazione in hotel.
Check-out e partenza verso la riserva privata di Makalali. Lungo il percorso potrete ammirare paesaggi incontaminati lungo la Panaroma Route, che include le seguenti attrazioni:

Blyde River Canyon – Lo scenario delle montagne e il panorama sulle rupi del Klein Drakensberg sono spettacolari e danno il nome all’area detta ‘Panorama Route’.
God’s Window – Con una vista incedibile, canyon, formazioni rocciose e cascate, God’s Window è uno stupendo punto panoramico. Qui capirete perché Mpumalamnga è conosciuta come la regione del paradiso. God’ Window è rinomato per la vista sul verde del Lowveld, ammirabile da 900 m di altezza.
Bourke’s Luck Potholes – La confluenza dei fiumi Treur e Blyde da origine a uno dei più noti fenomeni geologici del Paese. In milioni di anni le acque movimentate dei due fiumi che si incontrano hanno modellato la roccia, formando pozzi naturali.
Three Rondavels View Site – Ci permette di scoprire la magnifica vista sulle montagne di quarzo e argilla, note come Three Rondavels, mentre la tranquilla diga di Blydepoort si trova al di sotto. La bocca del canyon è collocata tra Swadini e Mariepskop, dove un tempo avvenne una grande battaglia tra Swazi, Bapedi e la tribù Mapulana. Si usò la cresta piatta della montagna come luogo di rifugio e come fortezza per difendersi dagli attacchi dei nemici.
Mac Mac Falls (cascate) – Fu dichiarato monumento nazionale il 18 febbraio del 1993. Sentieri e percorsi in pietra, con ringhiera di sicurezza, sono stati messi per ammirare in tranquillità la cascata.

Pranzo non incluso, lungo la strada.
Arrivo al Makalali Private Game Reserve (o similare), check-in e tempo a vostra disposizione per rilassarvi.

Partenza per il fotosafari pomeridiano per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti, Bufali, Leoni, Leopardi, Rinoceronti.
Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per cena.

Attività incluse: 1 foto safari

Colazione, Cena

Come si svolge una giornata al Lodge… Sveglia all’alba per poter vivere l’emozionante esperienza del risveglio della natura. Si effettuerà infatti un fotosafari alle prime luci dell’alba con rientro al lodge dopo circa 3 ore. Durante il safari è prevista una sosta per una suggestiva colazione nel bush.

Preparatevi a degli emozionanti fuoripista seguendo le tracce dei Big Five e aguzzate la vista per individuare le tantissime specie di animali che popolano questa riserva. Il resto della mattinata a disposizione.

Dopo pranzo, pomeriggio di relax e verso le 16h30 partenza per il secondo fotosafari della giornata che terminerà dopo il tramonto. Cena e pernottamento.

Attività incluse: 2 foto safari

Colazione, Pranzo, Cena

Ultimo fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five” e rientro al Lodge  in tempo per la prima colazione.

Check-out e partenza in auto fino all’aeroporto di Hoedspruit (HDS). Riconsegna del veicolo a noleggio presso Europcar.

Check-in per il volo verso l’aeroporto Internazionale di Città del Capo. All’arrivo, dopo il ritiro del vostro bagaglio, procederete verso il bancone di Europcar per il ritiro del veicolo a noleggio.

Viaggio in auto per raggiungere l’hotel, serata libera e pernottamento.

Colazione

Prima colazione in hotel. Dopo la colazione, intera giornata a disposizione: suggeriamo per oggi il Cape Point tour.

Guidate ed esplorate la Penisola del Capo per un’intera giornata, con un’attenzione particolare alle attrazioni naturali della regione e molte opzioni divertenti a vostra scelta. Visitate Boulders Beach, Cape Fur e Cape Point Nature Reserve. Ammirate una colonia di pinguini e altri animali selvatici.
Potrete fermarmi per un pranzo squisito in un ristorante di pesce della zona.

Un’altra scelta è quella di fare un viaggio attraverso le terre del vino del Capo Sudafricano. Assistete al processo di vinificazione dal vigneto alla bottiglia e visitate le città storiche di Stellenbosch, Franschoek e Paarl. Pranzo non incluso.

Rientro in hotel e serata a disposizione.

Colazione

Prima colazione in hotel e giornata libera a disposizione.

Suggeriamo di partire da Città del Capo per andare ad ammirare le aspre bellezze naturali di Cape Agulhas. Visitate il punto più meridionale dell’Africa, dove l’oceano Atlantico e l’oceano Indiano si incontrano.

Ritornate a Città del Capo passando per la città di Hermanus, dove si pratica il whale watching – le balene possono venire scorte anche direttamente dalla riva.

Un’altra opzione è quella di fare un tour in sidecar di un’intera giornata a Betty’s Bay, sulla costa meridionale, passando per Gordon’s Bay per un autentico pasto a base di pesce e patatine (non incluso). Ritornate a Pringle Bay e visitate la Stony Point Penguin Colony e fate una sosta al Cheetah Outreach Sanctuary nel Somerset West.

Colazione

Prima colazione in hotel.

Dopo il check-out, proseguire in auto fino all’aeroporto Cape Town International. Riconsegna del veicolo a noleggio presso Europcar, in tempo utile alla partenza del vostro volo.

Colazione

L'itinerario include:

  • Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma
  • Noleggio auto in veicolo con aria condizionata
  • Sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e Lodge

L'itinerario non include

  • Biglietti di ingresso alle attrazioni
  • Bevande e spese di natura personale
  • Facchinaggio e mance
  • Qualsiasi altro servizio non menzionato in “l'itinerario include”.

In sintesi:

  • 8 giorni
  • Johannesburg
  • Johannesburg, Mpumalanga, Città del Capo, Penisola del Capo
  • Visita di città, Tesori della natura, Avvistamento di animali selvatici, Esperienze enogastronomiche