San Francisco, Sequoia & Kings Canyon National Park, Las Vegas

4 Days

Fly and drive San Francisco, Sequoia National Park, Las Vegas 4 giorni

Tour in auto a noleggio personalizzabile!

Questo percorso è una valida alternativa al tour San Francisco –  Yosemite – Las Vegas per i periodi da aprile a metà giugno e per il mese di ottobre, per non imbattersi in strade chiuse.

Mappa del percorso completo:  da San Francisco a Las Vegas

In ogni tappa trovate il link del percorso giornaliero Google Maps con i punti di interesse consigliati*

Itinerario

Partenza da San Francisco con l’auto a noleggio. Visitate prima di lasciare la città la famosa Lombard Street e il Golden Gate. Potete percorrere una strada veloce per raggiungere Yosemite impostando il navigatore, ma vale piuttosto la pena di percorrere la costiera Statale 1, con splendide tappe panoramiche. Pernottamento nella città di Three Rivers, che dista solo qualche minuto dalle grandi sequoie del parco.

San Francisco a Parco nazionale di Sequoia via Highway 1 (520 km) oppure la via più diretta se avete meno tempo a disposizione da San Francisco a Parco nazionale di Sequoia (470 km).

Questa giornata è interamente dedicata alla visita dei parchi Sequoia National Park e Kings Canyon National Park. Visiterete la celebre Foresta Gigante che conta 8000 sequoie, e l’albero più grosso al mondo detto “General Sherman” con i suoi 83 metri. Potete raggiungere la cima di Moro Rock o percorrere in auto la suggestiva strada panoramica di Kings Canyon attraversando il Tunnel Log. Kings Canyon può essere visitato in un paio d’ore oppure soffermandosi più a lungo per esplorare i suoi rinomati percorsi di trekking. I parchi possono essere visitati nell’ordine che preferite, ed è possibile aggiungere un pernottamento extra se voleste fare qualche attività in più.

In vista dell’attraversamento verso la Valle della Morte, fate benzina, scorta d’acqua, controllate che il veicolo sia in ordine, e preparatevi a temperature estreme! Pernottamento a Furnace Creek o prima del parco.

Per raggiungere la Death Valley potete optare per la strada più rapida e diretta, da Three Rivers a Furnace Creek (6 h 40 min) oppure percorrere una via più tortuosa e meno blanda, da Three Rivers a Furnace Creek attraverso Lake Isabella (7 h).

lasvegas_USA_kiaoraviaggi

Dal deserto più estremo alla città che non dorme mai! Esplorate la Valle della Morte meglio nelle prime ore del mattino per evitare il caldo estremo che la caratterizza. Raggiungete Las Vegas. Pernottamento in hotel zona The Strip.

Da Furnace Creek a Las Vegas, 230 km

DA LAS VEGAS IL VIAGGIO PROSEGUE :
Verso i grandi parchi dell'Ovest

Passate uno o due giorni a Las Vegas. Poi potete scegliere di proseguire verso Bryce Canyon o Grand Canyon, oppure spostarvi verso Los Angeles magari per chiudere il circuito nuovamente a S. Francisco, dopo aver visitato la costa della California.

Servizi inclusi/esclusi

L'itinerario prevede:

  • Viaggio personalizzabile da effettuarsi in autonomia con auto a noleggio.
  • Alloggi: Sceglieremo gli alloggi di volta in volta con molta attenzione alla posizione, possibilmente all’interno dei parchi o vicino le principali attrazioni della zona, secondo disponibilità al momento della prenotazione.
  • Autonoleggio: il noleggio auto verrà incluso nella nostra proposta, segnalateci eventuali preferenze o esigenze al momento del preventivo.
  • Voli: in base al vostro programma di viaggio cercheremo le migliori soluzioni di volo

Extra o non incluso

  • Audioguide gps in App: per una migliore esperienza esistono alcuni servizi di audioguide gps complete di mappe e altri materiali multimediali, per il momento solo in inglese (maggiori informazioni nella sezione note).
  • Ingressi ai parchi nazionali: per quest’itinerario consigliamo di acquistare al primo ingresso un pass multiparco se intendete estendere la visita ad altri parchi oltre a quelli del programma.
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “SERVIZI INCLUSI”
  • Escursioni facoltative o non specificate nel programma
  • Tasse di soggiorno locali (da pagare al check-out)
  • Pasti o spese extra non indicate

INFORMAZIONI IMPORTANTI

L’itinerario può essere svolto anche in senso opposto (Fly and drive Las Vegas, Kings Canyon National Park, Sequoia, San Francisco) e/o in più giorni per un’esperienza più rilassante.

Per acquistare il Pass Annuale “America the Beautiful” che include l’accesso a tutti i parchi clicca qui!

– Itinerario consigliato da aprile a metà giugno e nel mese di ottobre.
– Ricorda di evitare i parchi e punti panoramici della Death Valley nelle ore centrali della giornata, ma di concentrare le visite al mattino o nel tardo pomeriggio. Assicurati di avere sempre dell’acqua a bordo e verifica le condizioni del veicolo.
– Salva questi collegamenti sul desktop del tuo cellulare o tablet, saranno il tuo navigatore!
– I km della mappa riassuntiva non comprendono i percorsi di visita al di fuori dalla strada principale.
– Google Maps mostra sempre le strade percorribili al momento della visualizzazione, potrebbe non mostrare strade temporaneamente interrotte o chiuse in quel periodo dell’anno, in particolare tutte quelle chiuse per neve all’interno dei parchi nazionali, in quanto non viene mai rimossa.

Audioguide gps in App

Per una migliore esperienza esistono alcuni servizi di audioguide gps complete di mappe e altri materiali multimediali, per il momento solo in inglese. Il costo è modesto ma l’esperienza viene decisamente migliorata, quasi come se ci fosse una guida privata in auto con voi.

Per questo tour segnaliamo le audioguide o i pacchetti multiparco di GyPSy Guide o le guide singole e i bundle offerti dall’app Just Ahead.

Essenziali

  • Fly and Drive
  • Auto
  • San Francisco
  • 4
  • San Francisco, Sequoia & Kings Canyon National Park, Death Valley, Las Vegas