San Francisco, costa della California, Los Angeles

4 Days

Tour in auto a noleggio personalizzabile!

Viaggio alla scoperta della mitica costa Californiana privilegiando le strade più panoramiche e i contesti naturali del Big Sur, con un ritmo rilassato. Può essere parte di un itinerario più lungo negli USA o proseguire verso una destinazione diversa. Può anche essere svolto al contrario: Los Angeles, costa della California, San Francisco.

Mappe day by day su Google Maps: da San Francisco a Los Angeles

In ogni tappa trovate il link del percorso giornaliero Google Maps con i punti di interesse consigliati

Itinerario

Highway 1 – il sogno del mare californiano! Partenza da San Francisco con l’auto a noleggio. Visitate prima di lasciare la città la famosa Lombard Street e il Golden Gate. Potete percorrere una strada veloce, ma vale piuttosto la pena di percorrere la costiera Statale 1, con splendide tappe panoramiche. Pernottamento a Monterey o Carmel By the Sea.

San Francisco – Monterey/Carmel By the Sea

Big Sur – California, Il tratto costiero da non perdere! Una giornata all’insegna di panorami costieri, spiagge libere, natura straordinaria che vale da sola il viaggio. Partite presto per non perdervi le molte tappe meravigliose di questo percorso. Fermatevi a Nepenthe per il pranzo con vista sull’oceano oppure portatevi un picnic da consumare su una delle tante meravigliose spiagge della regione del Big Sur. Potrete anche avvistare fauna selvatica terrestre e marina.

Monterey – Morro Bay

Indugiate ancora sulla costa del Big Sur se avete lasciato indietro qualcosa.

Raggiungete nel pomeriggio Santa Barbara dove potrete trovare un po’ di svago e rilassarvi un po’ se decidete di fermarvi più di un giorno.

Morro Bay – Santa Barbara

Da Santa Barbara proseguite lungo la costa raggiungendo Malibu, la meta preferita dalle celebrità americane, e da qui seguite le 27 miglia di “scenic beauty” fino a Santa Monica. Siete arrivati a Los Angeles!

Santa Barbara – Malibu – Santa Monica/Los Angeles

ESTENDI IL VIAGGIO :
Da Los Angeles

Da Los Angeles potete proseguire verso San Diego, oppure ci si sposta verso l’interno del continente verso Death Valley e Las Vegas, poi oltre verso i grandi parchi come Grand Canyon o Monument Valley. Potete unire più itinerari fly and drive o prendere un aereo.

Servizi inclusi/esclusi

L'itinerario prevede:

  • Viaggio personalizzabile da effettuarsi in autonomia con auto a noleggio, partenze consigliate da aprile a ottobre.
  • Alloggi: Sceglieremo gli alloggi di volta in volta con molta attenzione alla posizione, possibilmente all’interno del parco o vicino le principali attrazioni della zona, secondo disponibilità al momento della prenotazione.
  • Autonoleggio: il noleggio auto verrà incluso nella nostra proposta, segnalateci eventuali preferenze o esigenze al momento del preventivo. Non è necessario un 4×4.
  • Voli: in base al vostro programma di viaggio cercheremo le migliori soluzioni di volo.

Extra o non incluso

  • Audioguide gps in App: per una migliore esperienza esistono alcuni servizi di audioguide gps complete di mappe e altri materiali multimediali, per il momento solo in inglese (maggiori informazioni nella sezione note).
  • Ingressi al parco nazionale
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “SERVIZI INCLUSI”
  • Escursioni facoltative o non specificate nel programma
  • Tasse di soggiorno locali (da pagare al check-out)
  • Pasti o spese extra non indicate

Informazioni Importanti

L’itinerario può essere svolto anche in senso opposto (Fly and drive Los Angeles, San Francisco) e/o in più giorni per un’esperienza più rilassante.

– Itinerario consigliato da aprile ad ottobre.
– Salva questi collegamenti sul desktop del tuo cellulare o tablet, saranno il tuo navigatore!
– I km della mappa riassuntiva non comprendono i percorsi di visita al di fuori dalla strada principale.
Google Maps mostra sempre le strade percorribili al momento della visualizzazione, potrebbe non mostrare strade temporaneamente interrotte o chiuse in quel periodo dell’anno, in particolare tutte quelle chiuse per neve all’interno dei parchi nazionali, in quanto non viene mai rimossa.

Audioguide gps in App

Per una migliore esperienza esistono alcuni servizi di audioguide gps complete di mappe e altri materiali multimediali, per il momento solo in inglese. Il costo è modesto ma l’esperienza viene decisamente migliorata, quasi come se ci fosse una guida privata in auto con voi.

Per questo tour segnaliamo queste audioguide con App disponibili su Android o Apple App Store: audioguida Big Sur Highway 1.

Oppure potete optare per i pacchetti di guide multiparco di GyPSy Guide o per le guide singole e i bundle offerti dall’app Just Ahead.

Essenziali

  • Fly and Drive
  • Auto
  • San Francisco
  • 4
  • San Francisco, Monterey, Big Sur, Morro Bay, Santa Barbara, Malibu, Santa Monica / Los Angeles