La Garden Route si snoda tra Cape Town e Port Elizabeth.
Questa estensione self drive permette di visitare una zona poco conosciuta e molto amata dai Sudafricani per trascorrere le proprie vacanze, caratterizzata da paesaggi eccezionali e altre attrazioni: le Cango Caves, grotte dove si trovano stalattiti e stalagmiti tra le più alte al mondo; la cittadina degli struzzi di Oudtshoorn, con fattorie e artigianato basato sulla lavorazione artistica delle loro uova; l’altopiano desertico del Klein Karoo; Plattenberg Bay, ridente località costiera.
Estensione possibile per i tour “Meraviglie del Sudafrica” e “Cape Special”.
Itinerario
Ritira il tuo veicolo a noleggio dall’aeroporto internazionale di Città del Capo e continua a guidare fino a Swellendam e al tuo hotel. Godetevi il resto del pomeriggio/giorno a vostro piacimento per visitare alcune delle attrazioni della zona:
– Degustazione del vino
– Museo Drostdy
– Wildebroom Berry Estate
Dopo la prima colazione in hotel parti verso la Garden Route lungo la R62. Si attraversano le cittadine di Worcester, Robertston, Montague e Calitzdorp prima di arrivare a Oudtshoorn, conosciuta come la “capitale delle piume”. Poco lontano da qui potrete visitare anche le Grotte Cango, punto di riferimento culturale e naturale in Sudafrica. Si trovano nella pittoresca Cango Valley del Klein Karoo. Si tratta di chilometri di grotte calcaree, comunicanti tra loro, formate da giganti stalagmiti e stalattiti, quasi tutte in perfette condizioni.
Prima colazione in hotel, per poi proseguire in auto verso Plettenberg Bay e il vostro hotel. Godetevi il resto della giornata a vostro piacimento per visitare alcune delle attrazioni della zona.
Prima colazione in hotel e poi godetevi il resto della giornata a vostra discrezione per esplorare alcune delle attrazioni della zona:
– Visita del Knysna Elephant Park. Qui si avrà la possibilità di interagire, cibare e camminare assieme ad un piccolo branco di elefanti africani. Questa attività vi permetterà di apprezzare questi tranquilli pachidermi.
– Featherbed Nature Reserve, una riserva naturale registrata di proprietà privata e un sito del patrimonio sudafricano, un pezzo di paradiso incontaminato situato sul Western Head di Knysna ed è accessibile solo con il traghetto.
– Knysna Heads due enormi colonne di arenaria che si ergono fianco a fianco alla bocca della laguna di Knysna, dove l’oceano incontra il mare mosso.
– Tsitsikamma National Park, paradiso dell’escursionismo e degli sport acquatici, questa regione forma la sezione superiore del magnifico Garden Route National Park.
– Birds of Eden, la più grande voliera e santuario di uccelli del mondo, situata nel villaggio di Kurland vicino a Plettenberg Bay.
– Tenikwa Wildlife Rehabilittion Centre, un piccolo centro di fauna selvatica da non perdere quando si visita Plettenberg Bay se si è interessati alla conservazione della fauna locale.
– Monkeyland Primate Sanctuary, il santuario delle scimmie, dove più specie di primati corrono liberi e insieme in una grande foresta.
– Garden Route Wolf Sanctuary, il luogo ideale dove imparate a conoscere meglio questi straordinari lupi. Uno zoo di animali da accarezzare, un’area giochi e un’area picnic.
– Jukani Wildlife Sanctuary è la casa dei predatori salvati e di altri animali selvatici dove l’attenzione è sulla conservazione e l’educazione, in particolare sulla situazione dei predatori sia in cattività che in natura in tutto il mondo. A Jukani puoi vedere la maggior parte dei grandi felini
Dopo la prima colazione, partenza in prima mattina verso Port Elizabeth e il vostro hotel. Godetevi il resto della giornata dedicandovi ad un po’ di shopping e di relax.
Dopo la prima colazione in hotel, check out e proseguimento per l’aeroporto di Port Elizabeth. Consegna dell’auto a noleggio.