Un viaggio per chi visita per la prima volta il Sudafrica e cerca alloggi in strutture selezionate e particolari come il Matimba Lodge con solo 4 camere, ma soprattutto un servizio di guida italiana anche per i safari!
Le escursioni sono private per il gruppo, tra cui un’interessante visita ad una township.
Panoramica
Scopri Cape Town, una delle città più affascinanti del mondo e vivi l’esperienza del safari nel Parco Kruger. Il Matimba Bush Lodge, gestito da italiani con passione e cura, offre esperienze in 4×4, passeggiate nella natura selvaggia e incontri con la fauna locale in un ambiente esclusivo.
Itinerario
Arrivo in aeroporto e trasferimento in Hotel. Cena di 3 portate con abbinamento di vini presso il ristorante 2 on Milner.
Escursione con guida parlante italiano di un’intera giornata dedicata alle bellezze della Penisola del Capo. L’itinerario inizia lungo la costa atlantica, passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, per poi proseguireverso Hout Bay, un villaggio di pescatori pittoresco con belle viste sulle montagne e sulla spiaggia. Proseguimento per Chapman’s Peak, uno dei percorsi costieri più mozzafiato al mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e a Cape Point, percepito come il punto di incontro tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, il tour si dirigerà verso la storica Simon’s Town con sosta pranzo presso il Seaforth Restaurant. Dopo pranzo visita della splendida Boulders Beach, dove una crescente colonia di pinguini africani, specie vulnerabile, trova rifugio. Si conclude la giornata con una visita al famoso Giardino Botanico Nazionale di Kirstenbosch.
In mattinata, visita della città: inclusa l’entrata allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia socio politica sudafricana (escursione privata). Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo, si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall’alto (biglietto della teleferica non incluso). Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali. Il tour termina presso il Truth Cafè, locale che serve tantissimi tipi diversi di caffè in un ambiente vintage molto carino. Rientro in albergo e successivo trasferimento al ristorante GOLD: la serata inizia con una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tambura si danzerà e ballerà la potente musica Africana. Segue una cena di 14 portate.
Al mattino presto, trasferimento all’aeroporto internazionale di Città del Capo per il volo con destinazione Hoedspruit. Trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge. Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Bush Lodge, guida/ranger (Alberto) e fotografa (Daniela), professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. Il Lodge è collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Il pomeriggio d’arrivo sarà all’insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano accompagnato da un high tea.
Partenza di prima mattina per un fotosafari di un’intera giornata nel Parco Nazionale Kruger con la vostra guida professionista: Alberto condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi Big Five (veicolo 4 x 4 ). Se il clima lo permette, sarà possibile accedere e ad un’area del parco fuori dai normali percorsi turistici. Rientro al Lodge nel pomeriggio.
Partenza con guida parlante italiano per il Parco Nazionale Kruger, in veicolo safari 4 x 4, per un safari di mezza giornata nel Parco Kruger. Nel pomerigggio, sarà possibile fare un’escursione in battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants: si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere.
Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che condividerà con voi la sua passione ed impegno delle comunità rurali. Questo interessante tour prevede la visita delle locali
township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali. Rientro al lodge nel primo pomeriggio.
Partenza per Johannesburg. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon – il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare una rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Il tour è a partenza programmata e include servizio di guida parlante italiano anche durante i safari.
L'itinerario include
- 7 notti: 3 notti a Cape Town e 4 notti presso il Matimba Bush Lodge
- 7 colazioni, 6 cene, 5 pranzi & 1 high tea
- Trasferimenti di andata e di ritorno dagli aeroporti
L'itinerario non include
- Quanto non espressamente indicato alla voce “L'itinerario include”
- Escursioni facoltative o non specificate nel programma