Tour Classic Namibia

10 Days

Un tour completo con tutti i “must-see” della Namibia! Ideale per chi visita per la prima volta questo straordinario Paese.

In questo tour avrete la possibilità di visitare: Intu Afrika Kalahari Game Reserve – Sesriem – Swakopmund – Damaraland – Etosha National Park – South – Etosha National Park – Otjiwarongo

Itinerario

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek , dopo controllo passaporti e recupero bagagli, sarete accolti dalla vostra guida turistica di lingua italiana. Qui riceverete i documenti di viaggio .

Situata a soli 250 chilometri dalla vivace capitale della Namibia, la Intu Afrika Kalahari Game Reserve, con i suoi 10.000 ettari, presenta un paesaggio di ineguagliabile splendore naturale. Dune di colore rosso intenso e argilla si aprono a ventaglio in lontananza, decorate con aree di praterie, arbusti e alberi. Il parco ospita un’impressionante varietà di animali selvatici, tra cui gnu neri, springbok, orici, giraffe e una grande popolazione di suricati. Questo è il luogo ideale per conoscere l’antico stile di vita; i visitatori possono seguire una guida! Kung attraverso il deserto e imparare le tecniche di sopravvivenza. Non mancate di dare un’occhiata agli squisiti manufatti artigianali del villaggio.

Dopo la prima colazione, incontro con la guida/autista e partenza per il Namib Desert. Sosta per il pranzo. Arrivo a Sesriem nel pomeriggio. Check-in e relax.

Poiché non ci sono alloggi a Sossusvlei soggiornerete a Sesriem, a 65 km di distanza, dove campi e lodge fungono da base per esplorare le dune. Sesriem Canyon, un profondo abisso scavato attraverso le rocce dall’acqua, con pareti di pietra che si alzano bruscamente su entrambi i lati del canyon, una caratteristica naturale sorprendente della zona che è meglio esplorare a piedi.

Giorno 3 :
Sesriem

Accompagnati dalla vostra guida, di buon mattino partenza verso il Sesriem Gate che è l’ingresso al Parco Namib Naukuluft. Appena dopo il cancello un lungo nastro di asfalto di 65km attraverso il Parco, vi porta sino alla zona parcheggio, dove si procederà con un veicolo 4×4 che effettua il servizio di navetta per gli ultimi 5km di densa sabbia, sino al famoso Sossusvlei. Godetevi sia Sossuvlei sia, con una camminata lungo il crinale di una duna, Deadvlei (attenzione se avete intenzione di visitare Deadvlei, effettuata l’escursione come prima cosa quando l’aria è ancora fresca). Godetevi il mutare dei colori con il cambiamento delle ore del giorno. Al termine prima del rientro al lodge, sosta al Sesriem Canyon.

Proseguimento verso Swakopmund. Si consiglia la sosta a Solitaire per un caffè ed una fetta di torta alle mele. Prima di arrivare a Swakopmund, visita della Moon Valley e della sua famosa pianta Welwitschia . Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio e relax. Pernottamento in hotel.

Swakopmund è stata fondata nel 1892, per essere il porto principale della colonia tedesca. Circondata dal deserto del Namib a nord, sud e a est, mentre a ovest e bagnata dall’Oceano Atlantico freddo, gode di un clima temperato con temperature medie che variano fra 15°C a 25°C. L’umidità fredda formata dalla corrente oceanica del Benguela arriva sulla costa sottoforma di nebbia o foschia che può raggiungere fino a 140 chilometri verso l’entroterra. La fauna e la flora della zona si è adattata a questo fenomeno ed ora conta sulla nebbia come fonte di umidità visto che la pioggia è un evento rarissimo. Culturalmente e da un punto di vista architettonico, questa cittadina fu influenzata da un architettura coloniale tedesca. Gli ospiti possono esplorarla tranquillamente a piedi, con attrazioni che includono, il museo di Swakopmund, l’acquario marino nazionale, la galleria di Cristalli e una “cinghia” spettacolare di dune di sabbia situate appena fuori della città. Swakopmund offre una vasta selezione di attivitá per divertirsi, riposarsi e passeggiare attraverso la città.

Giorno 5 :
Swakopmund

Prima colazione in hotel e dedicate il resto della giornata a visitare questa cittadina.

Alcune delle attività che propone sono:

  • Combo Tour: Marine Cruise & Sandwich Harbour
  • Charly’s Desert Tours Living Dunes Experience
  • Marine Cruise
  • Desert Explorers Quad Biking 1 Hour Tour
  • Eco Marine Kayak Tours

Proseguimento per il Damaraland. Durante il percorso avrete la possibilità di visitare il Twyfelfontein Rock Art e alla Foresta Pietrificata.

Il Twyfelfontein è un sito patrimonio UNESCO che vanta una delle più ricche concentrazioni di arte rupestre in Africa. Migliaia di turisti visitano questo sito ogni anno per vedere alcune incisioni rupestri dell’età della pietra. Mentre la «foresta pietrificata», la Petrified Forest, vicino a Khorixas, una delle principali attrazioni della Namibia. Si tratta di un insieme di tronchi fossilizzati, risalente, secondo gli esperti, a circa 280 milioni di anni fa, e facevano parte di sette tipologie di piante ormai estinte. Questo luogo è stato nominato Monumento Nazionale nel 1950.

Arrivo al lodge nel pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge.

Dopo la prima colazione al Lodge proseguirete il viaggio fino al confine con il Parco Etosha, ma prima di arrivarci avrete la possibilità di visitare un Villaggio Himba.

Arrivo al lodge nel pomeriggio, potrete trascorrere qualche ora di safari all’interno dell’Etosha con il veicolo del tour.

Situato sul confine sud del Parco nazionale di Etosha, nel nord ovest della Namibia, Etosha South è l’estremità meridionale di questo paradiso selvaggio. La Ogava Game Reserve condivide il confine meridionale con il parco nazionale di Etosha e offre paesaggi pittoreschi costellati da numerosi animali selvatici. I visitatori possono ammirare una varietà di animali selvatici tra cui: leoni, giraffe, elefanti, il rinoceronte bianco e il rinoceronte nero e una moltitudine di animali della prateria. Ma non solo, sono molte infatti le attività più richieste tra cui scegliere: safari in macchina,  passeggiate guidate nella natura, o guardare il sole che tramonta su questo magnifico paesaggio.

Cena e pernottamento al lodge.

Prima colazione al lodge e poi giornata dedicata al safari fotografico all’interno dell’Etosha con veicolo del tour.

 

Prima colazione al lodge e proseguimento del tour verso Otjiwarongo. All’arrivo, nel pomeriggio, sarà possibile partecipare ad una game drive in veicoli 4×4 scoperti guidati da guide di lingua inglese.

Situato sulla via ferroviaria TransNamib nella Namibia centro-settentrionale, vicino al Parco Nazionale di Etosha, Otjiwarongo, che significa «il luogo del bestiame grasso», è una città benestante con un’atmosfera suburbana e numerose attrazioni. La città è nota per i suoi eccellenti progetti di conservazione, tra cui diversi parchi che proteggono i grandi gatti selvatici, come il famoso Cheetah Conservation Fund, e il Crocodile Ranch, dove i visitatori possono vedere e conoscere queste affascinanti creature. Escursioni, passeggiate guidate nella natura e safari sono attività popolari.

Proseguimento per l’aeroporto di Windhoek, in tempo utile per la coincidenza con volo intercontinentale.

L'itinerario include:

  • Soggiorno negli hotel con i rispettivi pasti inclusi.
  • Autista/Guida di lingua italiana
  • Tutti i biglietti d'ingresso ai siti e parchi come da itinerario
  • Attività dove menzionate
  • Acqua nel veicolo durante il tour
  • Facchinaggio
  • Evacuazione medica di emergenza

L'itinerario non include

  • Attivà ed entrance fees non incluse nell’itinerario
  • Bevande durante i pasti
  • Qualsiasi altro servizio non menzionato in “l'itinerario include”.

In sintesi:

  • Viaggio con Guida Parlante Italiano
  • 10 giorni
  • Windhoek
  • Kalahari Namibia - Sesriem - Swakopmund - Damaraland - Etosha National Park - South - Otjiwarong